arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser
Lean CLUB

Lean CLUB

Mission

“I nostri soci costruiscono il futuro attraverso il miglioramento continuo, noi vogliamo mantenere vivo questo impegno”.
Andrea Furlan, Referente scientifico del Lean Center, Professore associato Università degli Studi di Padova.
I soci del Lean CLUB

Il Lean CLUB ha l'obiettivo di:
- costituire un punto di riferimento di eccellenza a livello nazionale sulle tematiche e sulla cultura Lean
- sostenere la consapevolezza di imprenditori e manager dell’esigenza di intervenire profondamente nelle proprie organizzazioni, utilizzando contenuti, metodi e tecniche che hanno saputo dimostrare, a livello internazionale, la loro efficacia 
- rappresentare un modello virtuoso di collaborazione tra imprese e centri di ricerca, formazione e consulenza, nell’ottica condivisa di valorizzazione delle esperienze e di sviluppo delle competenze necessarie per la competitività del sistema imprenditoriale.

Obiettivi

Il  Lean CLUB è un network che vuole distinguersi e distinguere. È pensato per: 
imprese di ogni settore, già attive sui temi del Lean Management 
- associazioni imprenditoriali e di categoria interessate a sviluppare al proprio interno e/o a promuovere presso i propri associati un percorso di snellimento dell’organizzazione
- istituti di credito e finanziari interessati a utilizzare la filosofia Lean nelle proprie organizzazioni e a contribuire al continuo sviluppo del sistema economico e imprenditoriale di riferimento
Enti Pubblici disponibili a sperimentare gli approcci del Lean Management nei propri processi amministrativi e organizzativi, creando valore nei servizi al cittadino.

Attività

Le nostre attività rispondono alle esigenze emerse dalla conoscenza delle aziende socie e dalle relazioni nate e consolidate nel tempo.
Il Lean CLUB articola le proprie iniziative secondo diversi livelli di approfondimento e coinvolgimento: 
workshop tematici: incontri a tema con esperti Lean 
- study tour aziendali: visite nel gemba in aziende di successo
strategia a cena: confronto tra imprenditori sul tema Lean e strategia
esperienza in una fabbrica modello Lean.

Servizi

Le aziende socie del Lean CLUB possono richiedere un Lean Assessment sviluppato dal prof. Andrea Furlan, Referente scientifico del Lean Center, condotto in collaborazione con l‘Università degli Studi di Padova.
Lo scopo è rispondere ad alcune delle domande che l’azienda si pone lungo il suo “Lean journey”: a quale punto sono arrivato, in quali aspetti sono più forte, dove posso ancora migliorare, siamo tutti allineati e impegnati nel creare un’azienda Lean.

Contatti

Lean Center, tel. 0444 333860, leancenter@cuoa.it