arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser
Eventi - Evento

Innovazione & fiscalità nello scenario Industry 4.0

Innovazione & fiscalità nello scenario Industry 4.0
Inizio
10/05/2017
17:00
Fine
Dove
Villa Valmarana Morosini,Altavilla Vicentina (VI)

Il workshop del CLUB Finance affronterà i seguenti temi:
- L’Innovazione quale strumento per il cambiamento e la crescita delle aziende
- Proprietà intellettuale e conoscenza e gestione del capitale intangibile quale strumento per valorizzare il patrimonio aziendale, facendo emergere gli inagibili specifici che producono utili, migliorare le condizioni operative, alimentare processi innovativi
- Strumenti legali per la valorizzazione e la protezione della proprietà intellettuale: casi pratici sulla corretta gestione del capitale intangibile.
- Proprietà intellettuale, innovazione e fiscalità: evoluzione delle agevolazioni fiscali dal Decreto Crescita 2.0 all'Industria 4.0.

Case Studies:
- la Start Up innovativa
- la PMI innovativa
- il Patent Box
- il Credito d'imposta R&D 
 
Relatori
Roberto Filippini, Professore Ordinario di Gestione Aziendale e sviluppo prodotto all’Università degli Studi di Padova, Direttore scientifico del Master CUOA in Business Innovation.
Michele Ghiringhelli, Responsabile del Dipartimento Transfer Pricing presso Fieldfisher, Esperto in materia di transfer pricing e di gestione fiscale della Proprietà Intellettuale (Patent Box, credito d’imposta R&D e simili).
Diego Rigatti, Partner responsabile del dipartimento IP presso Fieldfisher, Esperto Proprietà Intellettuale, privacy, IT & outsourcing, 231.

L'evento riservato ai CLUB Member CUOA.
Per maggiori informazioni contattare CUOA Finance: cuoafinance@cuoa.it, tel 0444 333741-749