arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

Corsi

Corsi Executive

Il Financial Advisor

  • Data Inizio/Fine

    18.05.2017 - 24.11.2017

  • Durata

    16 giornate

  • Destinatari

    Operatori della consulenza finanziaria e previdenziale, promotori finanziari e private bankers

  • Lingua

    Italiano

corso executive per la certificazione EFA

18 maggio - 24 novembre 2017

Avere un profilo adeguato di conoscenze tecniche costituisce un requisito necessario per svolgere un’attività di consulenza finanziaria anche in base agli attuali Orientamenti ESMA.
Il percorso è finalizzato al superamento della prova d’esame per acquisire la Certificazione di European Financial Advisor, rilasciata da EFPA Italia. È un progetto completo sull’intera filiera del processo della consulenza finanziaria, che il CUOA propone con successo da 15 anni, per conseguire una certificazione prestigiosa, riconosciuta a livello europeo. In un mercato sempre più competitivo, la Certificazione di  European Financial Advisor costituisce dunque un elemento distintivo e di qualificazione professionale. Sempre più apprezzato dal cliente.
Il corso si svolger in modalità part time, per un totale di 16 giornate d’aula.
Il percorso prevede inoltre la fruizione di moduli online ad integrazione e completamente del programma svolto in aula.

 

  • Obiettivi

    Il corso è pensato per operatori o coloro che intendono operare nell’ambito della consulenza finanziaria e previdenziale, promotori finanziari e private bankers di banche e SIM.

    Ha l’obiettivo di:
    - rispondere ad un maggiore bisogno di sicurezza da parte della clientela, sempre più orientata ad individuare interlocutori corretti e affidabili
    - acquisire le abilità tecniche e metodologiche necessarie a sviluppare un corretto processo di pianificazione finanziaria
    - sviluppare la capacità di rispondere ai bisogni diversificati della clientela, tenendo conto dell’evoluzione delle variabili che condizionano le scelte di investimento finanziarie, fiscali ecc.
    - rafforzare le conoscenze tecniche relative a strumenti e prodotti finanziari innovativi
    - migliorare la capacità di relazionarsi con il cliente nell’analisi e nella soddisfazione dei fabbisogni.

  • Sviluppi di carriera

    EFA è un marchio di certificazione professionale autorevole, riconosciuto e di qualità  e rappresenta una garanzia di professionalità nei servizi finanziari condivisa a livello europeo.
    La certificazione EFA può pertanto rafforzare la stima nei confronti della professione da parte degli investitori, degli operatori del settore finanziario, del pubblico.

     

    Che cos’è la certificazione EFPA
    “In ogni ambito professionale la “certificazione” è sinonimo di qualità, impegno e preparazione. Anche per i Professionisti del Risparmio è fondamentale non perdere mai di vista l’importanza dell’aggiornamento e della formazione continua. È l’attestazione di un processo di formazione professionale delle figure di Financial Advisor e Financial Planner: continuo e permanente nel tempo, di matrice europea, di qualità, basato sulla fissazione di standard comuni. In un mercato sempre più complesso e in cui il risparmiatore è sempre più bisognoso di consulenza, il professionista del risparmio deve essere adeguatamente preparato e in grado di reggere le sfide. La Certificazione Efpa garantisce basi professionali molto più complete e una conseguente maggior sicurezza nella relazione con il cliente. Il processo di formazione certificato, continuo nel tempo è inoltre garanzia di un costante aggiornamento delle competenze acquisite. In questo senso le Certificazioni Efpa rappresentano e rappresenteranno un efficace e tangibile riconoscimento delle competenze, delle conoscenze e della deontologia degli addetti ai lavori e saranno in futuro sempre più misura delle capacità professionali del consulente finanziario nel nostro paese.” Fonte EFPA ITALIA (www.efpa-italia.it)

     

  • Programma

    - Investimento e rischio di investimento
    - Fondi
    - Gestione del portafoglio
    - Assicurazioni
    - Pensioni e pianificazione pensionistica
    - Investimenti immobiliari
    - Credito/finanziamenti
    - Tassazione
    - Leggi, regolamenti, etica e legislazione nazionale
    - Valutazione delle esigenze della clientela e individuazione di una soluzione finanziaria.

  • Metodologie didattiche

    Le sessioni di formazione saranno erogate in modalità frontale, ma sempre rese molto concrete dall’utilizzo di attività fortemente operative, immediatamente applicabili nel proprio contesto professionale.
    Il corso prevede inoltre la somministrazione di test al termine della giornata d’aula, oltre ad esercitazioni fornite via piattaforma didattica, che possono essere svolte dopo la lezione. I docenti coinvolti, che conoscono in modo approfondito il tipo di esame che gli allievi saranno chiamati a svolgere, sono disponibili ad un confronto rispetto la gestione di una prova d’esame ottimale e consapevoli rispetto all’importanza delle esercitazioni a supporto della docenza.
    La giornate d’aula saranno integrate da moduli online composti da video lezioni introduttive e slide di approfondimento che garantiranno una totale copertura dei temi richiesti da Efpa Italia.

     

  • Costi e agevolazioni

    La quota di partecipazione è di € 2.800,00 + I.V.A. da versare in 2 rate.
    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

  • Servizio di orientamento

    Lo Staff CUOA è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    CUOA Finance: Mirca Toniolo, tel 0444 333749, Michele Scremin, tel 0444 333708, cuoafinance@cuoa.it

Richiedi informazioni

Acconsenti al trattamento dei tuoi dati