arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

Executive

Manager, responsabili e addetti di funzione, professionisti

Il manager è la figura apicale chiamata a gestire processi e persone, con funzioni decisionali e responsabilità strategiche. Chi occupa una posizione di responsabilità funzionale è chiamato per il proprio ambito di competenza ad avere una visione ampia dell’azienda e a sviluppare una capacità di analisi e di critica utile a dare un supporto concreto allo sviluppo del business.

L’executive (responsabile, addetto di funzione o professionista) è colui che svolge una attività operativa, con responsabilità di coordinamento e di sviluppo delle attività che presidia. Lo sviluppo di carriera per queste professionalità è il passaggio ad una funzione manageriale, quindi di matrice più strategica e gestionale.

In un contesto economico in continua evoluzione è fondamentale per questi profili aggiornare e rafforzare le proprie competenze tecniche e specialistiche, confrontarsi con docenti, consulenti e manager con ruoli, esperienze e aziende differenti.

Per il manager e per il responsabile operativo di funzione che aspira a ruoli manageriali più ampi è fondamentale lo sviluppo delle competenze soft, che potenziano la leadership e la capacità di gestire situazioni anche complesse. La crescita personale e il lavoro sulle proprie abilità comportamentali diventano essenziali per una coerente crescita professionale, perché offrono spunti e riflessioni che aiutano a prendere piena coscienza dei propri punti di forza e di debolezza e ad acquisire maggiore sicurezza all’interno del proprio contesto professionale e di business.

Le proposte CUOA per manager ed executive nascono con l’obiettivo di fornire a chi è già un manager un importante aggiornamento di competenze e tecniche, a chi è un executive una solida integrazione delle conoscenze e un contesto di confronto importante per lo sviluppo di carriera.

Elenco corsi

20 corsi trovati