arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

Food

L’industria alimentare è uno dei settori trainanti dell’economia italiana. Le aziende italiane sono in grado di offrire prodotti competitivi e garantiti in termini di sicurezza, gusto e qualità, e di rispondere alle esigenze del mercato, che chiede e si aspetta dal prodotto un mix di tradizione e innovazione.

Tutto il mondo guarda al food and beverage italiano con grande attenzione e ammirazione, tanto che il mercato estero e il peso delle esportazioni sono in continua crescita. I prodotti agroalimentari e vitivinicoli sono una delle manifestazioni più significative del Made in Italy e sono percepiti nel mondo come produzioni di alta qualità.

La capacità di tenuta dell’industria alimentare è legata alla capacità delle imprese di cambiare pelle e di dotarsi di nuovi modelli di business e alla tenacia e competenza degli imprenditori e dei manager che le dirigono.

Il ruolo delle risorse umane diventa primario: servono persone capaci di adeguarsi e di spingere al cambiamento, per arrivare a modelli organizzativi e gestionali in grado di competere a livello globale. Servono conoscenze approfondite degli aspetti tecnici, combinate a competenze manageriali e imprenditoriali molto solide.

CUOA ha sviluppato progetti formativi dedicati a questo comparto, con progetti per aziende e percorsi formativi per imprenditori, manager, executive e professionisti del settore

Elenco corsi

20 corsi trovati