arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

Giovani

Personas

Giovani laureati/laureandi

Scopri offerta

Cosa fare dopo la Laurea? Come posso accelerare il mio ingresso nel mondo del lavoro? Serve rispondere a tutti gli annunci nei tanti “cerco lavoro” presenti sul web? Sono domande tipiche per i giovani che si trovano a dover compiere una scelta all’avvicinarsi del fatidico traguardo della Laurea.

Chiaramente l’obiettivo è inserirsi nel mercato del lavoro e iniziare a fare le prime esperienze, ma a volte è anche necessario fare una riflessione e cercare di mettere meglio a fuoco le proprie capacità e abilità, per poi trasformarle in un percorso professionale di successo, imparando anche a presentarsi nel modo giusto e ad affrontare con sicurezza i primi colloqui e le prime esperienze.

CUOA nasce nel lontano 1957 proprio come scuola di specializzazione post Laurea. Un po’ di strada è stata percorsa e molta esperienza maturata: l’evidenza forte è una. Non manca il talento nei giovani, non manca la voglia di fare e di mettersi in gioco, ma mancano a volte le giuste alchimie, i giusti punti di incontro, per far sì che una attitudine e una aspirazione diventino opportunità di lavoro.

Le proposte formative CUOA si rivolgono a giovani laureati o laureandi, sia triennali che specialistici, provenienti da tutte le facoltà universitarie. Sono progettate tenendo sempre in primissima considerazione quello che oggi le aziende cercano e modellando quindi i percorsi in funzione delle competenze e professionalità maggiormente richieste.

Il panel di aziende che reclutano giovani high potential al CUOA aumenta di anno in anno: un punto di accesso privilegiato al mondo del lavoro.

Elenco corsi

20 corsi trovati