arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

ICT Management

Parlare oggi di Information and Communication Technology - ICT significa parlare di un ambito di competenza in grandissima evoluzione. Non si tratta più di una funzione tecnica, molto verticale, ma di una competenza strategica per lo sviluppo del business. Le tipiche competenze tecniche dell’IT oggi sono intrecciate con forza al tema della comunicazione, della lettura e del governo del dato (i big data sono una vera fonte di ricchezza per le aziende), dell’analisi strutturata integrata, scalabile e in tempo reale di tutti i dati relativi al business (business intelligence).

Preponderante è anche il tema della sicurezza informatica e della necessità di dotarsi di strumenti e competenze imprescindibili per la tutela del patrimonio intangibile delle aziende.

I corsi executive del CUOA affrontano il tema dell’information technology in ottica di sviluppo manageriale, con particolare riferimento alle dinamiche e ai processi aziendali, alle ricadute operative sui processi decisionali, alla necessità di inserire la funzione IT nel management aziendale come portatrice di valore per la gestione e la definizione della strategia. Sono consigliati a tecnici di funzione che desiderano sviluppare un approccio manageriale, ai responsabili di funzione che sono chiamati a prendere parte attivamente allo sviluppo dell’impresa, a consulenti aziendali e professionisti dell'IT, a responsabili e addetti di funzioni strettamente collegate, quali il marketing e la comunicazione, che desiderano governare con maggiore sicurezza strumenti e dinamiche tecnologici.

Elenco corsi

20 corsi trovati