arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

Imprenditori

Sono tre i driver che hanno fatto la differenza e che hanno determinato il successo o l’insuccesso delle nostre aziende: internazionalizzazione, diversificazione e ampliamento dei mercati, riorganizzazione. Le aziende che hanno saputo guardare oltre i confini e votarsi all’export, già in anni non sospetti, sono quelle che hanno risentito meno delle difficoltà economiche dell’ultimo periodo. Servono capacità e volontà di mettere in discussione paradigmi e modelli di organizzazione aziendale radicati, ma che spesso non sono più adeguati rispetto ad una realtà che è profondamente mutata e non sarà mai più come prima. Tutto ciò significa, ad esempio, ragionare in termini di alleanze e accordi di sistema, di strutture dimensionali adeguate per affrontare una competizione mondiale, di apertura del capitale e di quotazione in borsa per poter supportare progetti di sviluppo ed acquisire una visibilità globale, di valorizzazione del capitale umano e di adeguamento delle competenze.

CUOA da oltre 10 anni lavora con gli imprenditori e le famiglie imprenditoriali per supportarle nel loro processo di crescita, con attività di formazione (MBA, corsi executive) e con attività fortemente personalizzate progettate su misura.

Le proposte CUOA si rivolgono a chi guida un’impresa, di qualunque dimensione, o che fa parte di una famiglia imprenditoriale, soci o detentori di quote societarie, con ruoli di direzione funzionale o strategica. CUOA supporta gli imprenditori che desiderano diversificare il business con l’avvio di startup o di nuovi rami d’azienda.

Elenco corsi

20 corsi trovati