arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

Master

Il master è un percorso di formazione, post Laurea o post experience, il cui valore fondamentale è la visione manageriale, sviluppata nelle sua componente pragmatica, grazie allo stretto collegamento con il mondo del lavoro e alla concretezza dei contenuti, volti a fornire strumenti di immediata applicabilità nel contesto professionale. 
I master si dividono in due grandi tipologie: dal punto di vista dei contenuti, i master in general management (MBA) sono finalizzati a fornire una visione globale e integrata della gestione aziendale, e i master specialistici mirano a fornire competenze tecniche specifiche legate ad una funzione o area tematica, abbinate a competenze relazionali utili a sviluppare leadership e capacità di lavorare in team. Dal punto di vista dell’erogazione, i master possono essere fruiti in modalità full time o part time. 
I master full time del CUOA sono rivolti a giovani neolaureati. Si differenziano dai master universitari per l’elevata integrazione del percorso con il mondo del lavoro: la Faculty ha una forte componente manageriale e imprenditoriale e le metodologie applicate fanno ampio uso di lavori di progetto, visite aziendali, laboratori, testimonianze e lavori di gruppo. Sono una esperienza full immersion, che permette di concentrare e velocizzare i tempi di formazione, attraverso un impegno quotidiano in aula e la presenza di uno stage conclusivo obbligatorio, che rappresenta un importante accesso al mondo del lavoro. Il percorso di crescita dei giovani allievi è intenso: oltre ad acquisire competenze e strumenti che consentiranno loro di essere immediatamente operativi in ogni contesto professionale, potranno lavorare sui loro punti di forza e di debolezza al fine di individuare un possibile percorso di carriera affine con attitudini e desideri. Possono inoltre beneficiare dell’ampio network di aziende che collaborano con la business school e che abitualmente condividono le loro offerte di lavoro per la ricerca di giovani profili high potential.

 

I master part time del CUOA sono rivolti a professionisti, junior o senior manager, anche non laureati, ma con buona esperienza lavorativa, e prendono il nome di executive master. Forniscono competenze tecniche specifiche del settore o area cui afferiscono. Sono consigliati per chi opera già nella funzione aziendale e desidera rafforzare e aggiornare le competenze tecniche, integrando anche la preparazione con una robusta parte manageriale utile alla progressione di carriera verticale fino a ruoli di responsabilità funzionale. Gli executive master specialistici, pensati in modalità part time per conciliare la frequenza con l’impegno lavorativo, possono prevedere l’erogazione di una parte del master online, con la possibilità di seguire a distanza alcune lezioni, pur mantenendo sempre la stretta connessione con gli altri partecipanti e non rinunciando quindi alla dimensione del network e del confronto.

Elenco corsi

20 corsi trovati