arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

MBA

 

L’MBA – Master in Business Administration è un percorso in general management, considerato uno dei massimi gradi di preparazione per chi aspira a uno sviluppo di carriera. Il master MBA offre una visione completa e strategica della gestione d’impresa. Tratta tutti gli aspetti legati alla strategia e alla direzione aziendale e affronta in modo integrato funzioni e processi aziendali: accounting e finanza, marketing e vendite, operations e supply chain, risorse umane ecc.
Frequentare un MBA è utile per i professionisti delle specifiche funzioni aziendali che hanno il desiderio di consolidare e completare le proprie competenze a 360° e che aspirano ad una progressione di carriera, per chi è chiamato a ricoprire ruoli di responsabilità in azienda e a dare un contributo concreto allo sviluppo del business, per chi è già alla direzione aziendale e cerca un consolidamento, un aggiornamento e un confronto per meglio svolgere il proprio ruolo. Il Master in Business Administration permette di sviluppare doti manageriali e relazionali molto spiccate, che consentono di diventare dei buoni leader, empatici, capaci di creare squadra e di motivare i collaboratori.
L’MBA può avere formula part time o full time. In formula part time, richiede un impegno mensile contenuto, conciliando così la propria attività professionale e la frequenza al master. La formula full time è intensiva e concentra le attività in un arco temporale più ristretto, richiedendo una presenza giornaliera per la frequenza delle lezioni.
Il Master in Business Administration è un percorso rivolto a chi ha maturato esperienza lavorativa e sente il desiderio di dare una svolta alla propria professionalità. Gli MBA CUOA sono rivolti a manager, professionisti e imprenditori, che hanno conseguito la Laurea e intrapreso il loro percorso di carriera e a coloro che, pur non essendo laureati, hanno una pluriennale esperienza di lavoro. L’MBA viene consigliato per agevolare un cambiamento del proprio ruolo professionale, favorire un’accelerazione nel percorso di carriera e contribuire allo sviluppo del business dell’impresa.

Elenco corsi

20 corsi trovati