FONDIMPRESA

Novità20/05/2015

FONDIMPRESA CATALOGO QUALIFICATO (.PDF)


AVVISI CON CONTRIBUTO AGGIUNTIVO 
 
AVVISO 3/2016 – Aziende con CIG  
Requisiti per partecipare: presenza di un saldo attivo sul Conto Formazione; non aver presentato piani su altri avvisi a partire dal 15 giugno 2015.
Destinatari: lavoratori interessati da un provvedimento di trattamento di integrazione salariale; minimo 4 lavoratori e 40 ore di formazione procapite.
Contributo aggiuntivo del Conto Sistema: massimo 200.000 euro per azienda; le imprese devono cofinanziare il costo del Piano con le risorse del Conto Formazione, secondo modalità e condizioni previste dall'Avviso.
Presentazione piani fino al 31 marzo 2017, salvo esaurimento delle risorse.
 
AVVISO 4/2016 - Formazione neoassunti disoccupati e inoccupati da assumere
Requisiti per partecipare: presenza di un saldo attivo sul Conto Formazione;  appartenere alla categoria PMI per l’ambito A, alla categoria GI per l’ambito B.
Destinatari: lavoratori assunti con contratto a tempo indeterminato da non più di 6 mesi, disoccupati o inoccupati che l’azienda aderente intende assumere con contratto a tempo indeterminato; almeno 40 ore di formazione per ciascun partecipante, in una o più azioni formative di durata complessiva non inferiore a 40 ore.
Contributo aggiuntivo del Conto di Sistema: massimo 100.000 euro per azienda; le imprese devono cofinanziare il costo del Piano con le risorse del Conto Formazione, secondo modalità e condizioni previste dall'Avviso.
Presentazione piani fino al 30 giugno 2017, salvo esaurimento delle risorse.
 
 

 
AVVISI DEL CONTO DI SISTEMA
 
AVVISO 1/2016 – Competitività
Piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti, con priorità per le PMI, sui temi chiave per la competitività: qualificazione dei processi produttivi e dei prodotti, innovazione dell’organizzazione, digitalizzazione dei processi aziendali, commercio elettronico, contratti di rete, internazionalizzazione.
Destinatari: lavoratori di aziende aderenti in  possesso dei requisiti richiesti.
Presentazione piani a sportello, per ciascuna delle due scadenze e per ambito.
 
AVVISO 2/2016 - Innovazione tecnologica
Piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione tecnologica di prodotto o di processo.
Finanziamento massimo di 100.000 euro per azienda; finanziamento massimo per piano 250.000 euro.
Destinatari: almeno 15 lavoratori di aziende aderenti in possesso dei requisiti richiesti.
Presentazione piani fino al 16 giugno 2017, salvo esaurimento delle risorse.
 
Ulteriori informazioni sugli avvisi sono consultabili sul sito di Fondimpresa.

 
CUOA Business School offre supporto alle aziende dall’analisi dei fabbisogni alla definizione e predisposizione dei piani formativi.
Contatti: executive@cuoa.it, tel. 0444 333860.