sei in:
International Accounting: Il Bilancio IAS/IFRS
2^ edizione  | in corso
percorso metodologico per passare dal bilancio civilistico al bilancio IAS/IFRS
 
Percorso formativo in 8 giornate d'aula per comprendere come interpretare e utilizzare concretamente il nuovo bilancio.

A chi è rivolto?
Il corso si rivolge ai manager della funzione amministrativa e finanziaria di imprese, e a professionisti, interessati ad acquisire le conoscenze di dettaglio per saper elaborare un bilancio IAS/IFRS e per assumere decisioni coerenti con le scelte di convenienza dettate dall’applicazione dei nuovi principi contabili internazionali.

Quali sono gli obiettivi del Progetto?
- favorire la comprensione del quadro evolutivo generale in tema di armonizzazione contabile per analizzare i fenomeni in atto e futuri
- presentare la regolamentazione contabile comunitaria e le aree di convergenza e di divergenza fra principi contabili nazionali e principi contabili IAS/IFRS
- illustrare il quadro di riferimento generale per la comprensione delle logiche sottostanti l’applicazione dei nuovi principi contabili internazionali
- approfondire il contenuto dei singoli principi contabili internazionali
- presentare la struttura di bilancio secondo i nuovi principi contabili internazionali evidenziando le differenze sostanziali rispetto al bilancio tradizionale
- fornire le conoscenze e gli strumenti concettuali per avviare l’applicazione dei nuovi principi contabili internazionali in azienda in modo consapevole e corretto
- verificare l’applicazione dell’IFRS 1 con le problematiche ed opportunità emergenti.

 Scarica la brochure 


E' possibile fissare dei colloqui individuali con lo Staff CUOA Finance per valutare le specifiche esigenze in relazione agli obiettivi del corso. Per informazioni: 0444 333 749, 0444 333 741.
 

Schema del percorso
 


Quando e con quali modalità?
Il Corso ha una durata complessiva di 8 giornate d’aula, non consecutive.
Le lezioni si svolgeranno con il seguente orario: h. 9.00 – 17.00.

Fondi Interprofessionali
Le aziende che aderiscono ai Fondi Interprofessionali (quali Fondimpresa, Fondirigenti, For.te. ecc.) possono finanziare la formazione dei loro dipendenti, utilizzando le risorse finanziarie del "Conto formazione".
Fondazione CUOA offre un supporto alle aziende in tutte le fasi di gestione del progetto: dalla predisposizione del piano alla relativa rendicontazione.
Per presentare nei tempi richiesti dal Fondo i Piani di formazione e per la gestione dei finanziamenti contatta lo Staff CUOA Finance almeno 40 giorni lavorativi prima dell'avvio dei percorsi formativi (tel. 0444 333749, e-mail cuoafinance@cuoa.it).
 
Sono previsti finanziamenti agevolati per la frequenza ai corsi Master grazie ad accordi tra Fondazione CUOA e alcuni istituti di credito.
 
Per approfondimenti:
Mirca Toniolo, Catia Melison
Staff Cuoa Finance
tel. 0444 333 749, 0444 333 741
email: cuoafinance@cuoa.it

 

Fondazione CUOA - Villa Valmarana Morosini - Altavilla Vicentina (VI) Italy - Tel. 0444333711 Fax 0444333999 - C.f. e P.Iva 02645700242 - R.E.A. Nr.264077 Vicenza - Copyright 2007 - All rights reserved