arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuserwsd
Ricerca

Ricerca

Analisi e ricerca

Sviluppiamo attività di analisi e ricerca per il continuo aggiornamento della nostra offerta e per la definizione di tematiche di frontiera su cui avviare riflessioni e confronti. Attraverso l’impiego di sondaggi e di analisi sui mercati di riferimento elaboriamo focus e panoramiche, sostenuti e arricchiti dal commento e dal contributo scientifico della nostra Faculty.

Indagine Tempo di crescita e acquisizioni
Cresce la sensibilità e la consapevolezza delle aziende sulla necessità di avviare processi di crescita dimensionale, ma emergono anche, a più livelli, segnali di timidezza e debolezza che in parte frenano la volontà di crescita che le aziende manifestano. È questo il dato più forte e di sintesi della Survey condotta dal Club Finance di CUOA Business School e Adacta Advisory e dedicata ad analizzare i processi di crescita per linee interne ed esterne delle aziende e gli ostacoli che possono bloccare il disegno dello sviluppo dimensionale.

 

Tempo di crescita e acquisizioni

CUOA e Adacta Advisory presentano i risultati dell'indagine sui processi di sviluppo dimensionale e di crescita per linee esterne delle imprese.
 

 

Osservatorio Lean 2018

CUOA presenta i risultati della ricerca condotta in collaborazione con l'Università degli Studi di Padova sulla diffusione del Lean Management nelle aziende manifatturiere del Veneto.

 

Be International. Be digital

Indagine attiva sulla relazione tra trasformazione digitale delle imprese e sviluppo internazionale.
Periodo di svolgimento: aprile - ottobre 2018.

 

B-Corp e Società Benefit

Indagine sulla trasformazione in Società Benefit: l'impatto su strategia e gestione dell’impresa e sulla relazione con gli stakeholders.

 

Imprese Resilienti

Il progetto ha l'obiettivo di studiare le caratteristiche delle imprese che hanno rialzato la testa.
 

 

 

Menu