
Master in Retail Management e Marketing
Percorso specialistico per giovani laureati/laureandi. Si caratterizza per l'elevata attività sul campo: lavori di progetto e visite guidate ai punti vendita del food e della moda.
Luca de Meo, Presidente SEAT
Master of Business Administration Honoris Causa - 30 ottobre 2019
Dal novembre del 2015, Luca de Meo è il Presidente di SEAT. È anche Presidente del Consiglio di Amministrazione di CUPRA, di SEAT Metropolis:Lab Barcelona ed è Amministratore di XMOBA, oltre a essere Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Volkswagen España Distribución ed il massimo rappresentate del Gruppo Volkswagen in Spagna. Sotto la sua direzione, SEAT ha lanciato la più grande offensiva di prodotto nella storia del marchio ed è riuscito a migliorare i suoi risultati finanziari e commerciali, ottenendo record storici negli ultimi anni. L’azienda ha riorganizzato la sua struttura e avviato progetti volti a offrire servizi di mobilità, espandendo nel contempo la sua presenza internazionale. Nel 2018, SEAT ha lanciato con successo un nuovo marchio, CUPRA, che in appena un anno e mezzo di esistenza è riuscito a conquistare gli appassionati di motori.
Patrizia Grieco, Enel, Master Honoris Causa CUOA 2018
Dan Peterson, Coach
Patrizio Bertelli, Prada, Master Honoris Causa CUOA 2017
Francesco Facchinetti, imprenditore e artista
Salvatore Rossi, Banca d’Italia
Paolo Baratta, Biennale di Venezia
Marco Minniti, Autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica Italiana, oggi Ministro dell’Interno
Carlo Messina, Intesa San Paolo, Master Honoris Causa CUOA 2016
Brunello Cucinelli, Master Honoris Causa CUOA 2015
Carlo Clavarino, Master Honoris Causa CUOA 2015
Nerio Alessandri, Technogym - Master Honoris Causa CUOA 2014
Leonardo Del Vecchio, Luxottica - Master Honoris Causa CUOA 2012
Federico Faggin, Foveon - Master Honoris Causa CUOA 2011
Mario Draghi, Banca d’Italia - Master Honoris Causa CUOA 2010
Enrico Bondi, Parmalat - Master Honoris Causa CUOA 2009
Sergio Marchionne, FIAT - Master Honoris Causa CUOA 2007
Mario Moretti Polegato, GEOX - Master Honoris Causa CUOA 2006
Emma Marcegaglia, Marcegaglia - Master Honoris Causa CUOA 2005
Vittorio Colao, RCS MediaGroup - Master Honoris Causa CUOA 2005
Gianni Zonin, Banca Popolare di Vicenza - Master Honoris Causa CUOA 2005
Mario Marangoni, Marangoni - Master Honoris Causa CUOA 2004
Gianni Mion, Edizione Holding - Master Honoris Causa CUOA 2004
Luca Cordero di Montezemolo, Ferrari - Master Honoris Causa CUOA 2003
Alessandro Profumo, UniCredito Italiano - Master Honoris Causa CUOA 2003
Giordano Veronesi, Gruppo Veronesi - Master Honoris Causa CUOA 2002
Ennio Doris, Banca Mediolanum - Master Honoris Causa CUOA 2002
Vittorio Coin, Gruppo Coin - Master Honoris Causa CUOA 2001
Dino Marchiorello, Banca Antonveneta - Master Honoris Causa CUOA 2000
Renzo Rosso, Diesel - Master Honoris Causa CUOA 2000
Gianfranco Zoppas, Zoppas Industries - Master Honoris Causa CUOA 1999
Ivano Beggio, Aprilia - Master Honoris Causa CUOA 1997
Pietro Marzotto, Marzotto - Master Honoris Causa CUOA 1995
Percorso specialistico per giovani laureati/laureandi. Si caratterizza per l'elevata attività sul campo: lavori di progetto e visite guidate ai punti vendita del food e della moda.
Il Master risponde all’esigenza delle aziende di gestire in modo integrato e strategico la Supply Chain, guidando così la catena di valore verso il cliente finale.
Percorso in general management, per giovani laureati/laureandi. Sviluppa competenze a 360° sulla gestione dell’impresa.
Percorso in general management post experience. Fornisce una visione integrata e strategica della gestione d’azienda e strumenti organizzativi di immediato utilizzo, sviluppa solide competenze manageriali.
Percorso specialistico per giovani laureati/laureandi. Forma figure professionali capaci di avviare e supportare il cambiamento verso l’azienda digitale, come richiesto da Industry 4.0.
Percorso specialistico post experience. Unico in Italia per contenuti e metodi di apprendimento. Formula part time con 1 weekend al mese!
Percorso modulare specialistico post experience. Per i professionisti dell’Information Technology, che vogliono rafforzare le competenze tecniche con abilità manageriali e diventare motore del business aziendale.
Master modulare frequentabile in tre anni. Co-progettato con l’Associazione Italiana Direzione del Personale, offre una visione a 360° sulle principali aree specialistiche della funzione.
Master modulare frequentabile in tre anni. Sviluppa una dimensione tecnica solida e concreta e incide sulla crescita delle competenze manageriali attraverso un lavoro mirato sulle soft skills.
Percorso in general management post experience, double degree. È la proposta MBA a respiro internazionale del CUOA, in collaborazione con University of Michigan - Dearborn.
Percorso in general management post experience. È pensato e riservato esclusivamente a chi quotidianamente ha la responsabilità di guidare le imprese, gestendo persone e risorse per generare valore.
Master specialistico, part time e modulare, progettato per contribuire alla costruzione di una nuova cultura d’impresa, per offrire competenze e strumenti innovativi che permettano a imprenditori e manager del vino di affrontare e...
Master modulare frequentabile in tre anni. Pensato per garantire la massima flessibilità in base alle specifiche esigenze dei professionisti del marketing e delle vendite.
Porte aperte al CUOA con contenuti e approfondimenti di cultura d’impresa.
Porte aperte al CUOA!
Master, corsi e convegni CUOA deducibili integralmente fino a € 10.000.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente agli studenti di richiedere un prestito per autofinanziarsi gli studi.
La convenzione tra CUOA Business School e Intesa Sanpaolo consente a manager e professionisti di richiedere un prestito per autofinanziarsi il percorso di formazione.
CUOA per le donne manager: agevolazioni economiche per la partecipazione ai Master