CUOA Digital
Oggi il tema dell’innovazione si combina con quello dell’azienda digitale, per le grandi opportunità offerte dalle nuove tecnologie. Sono molteplici le soluzioni che possono cambiare i processi aziendali, i prodotti, il servizio offerto e il modello di business stesso.
Le professionalità preparate a governare l’innovazione e le sue declinazioni digitali sono molto importanti per le aziende.
Le risorse umane sono la chiave dello sviluppo.
Il Digital Business&Society Forum rappresenta l’evoluzione del Forum ICT di CUOA Business School che, fin dalla sua costituzione nel 2011, ha saputo affermarsi come luogo fisico e virtuale di incontro, confronto, scambio di idee ed esperienze tra soggetti coinvolti nella diffusione, nello sviluppo e nell’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione per la crescita del sistema imprenditoriale.
La pervasiva diffusione delle tecnologie e dei prodotti digitali in ogni area di attività umana sta determinando, inoltre, una serie di cambiamenti sociali, economici, culturali, politici e istituzionali di carattere strutturale, mutando radicalmente l’approccio alla cultura, al lavoro, al tempo libero e, in definitiva, la nostra stessa vita sociale.
Alla componente tecnologica si affianca così, e necessariamente, la componente relazionale e, in senso più lato, partecipativa dei soggetti appartenenti alla rete.
In questo contesto sempre più caratterizzato dalla rivoluzione digitale, dove l’economia globale richiede alle imprese sempre maggiore efficacia e competitività, conoscere, selezionare e utilizzare le soluzioni di successo e confrontarsi con chi ha già affrontato i temi del cambiamento strategico e operativo, diventa determinante per lo sviluppo del business aziendale.
Con il nostro Digital Business&Society Forum proponiamo attività di sensibilizzazione, informazione, ricerca e indagine e una specifica offerta formativa e cerchiamo di creare occasioni e opportunità di crescita professionale, economica e sociale destinate a chi, imprese e persone, vuole interpretare da protagonista la grande evoluzione in atto.