arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
JobCareer Center

JobCareer Center

Chi siamo

Il JobCareer Center CUOA nasce con l’obiettivo di creare sinergia tra l’eccellenza del capitale umano preparato al CUOA e le esigenze delle aziende partner. Monitoriamo il mercato del lavoro e le esigenze delle aziende, creando le migliori occasioni di incontro con tutte le persone che hanno scelto di formarsi al CUOA.
Mappiamo con attenzione gli sviluppi di carriera dei nostri Alumni e cerchiamo di favorire l’incontro con le aziende alla ricerca di profili qualificati.

Elementi distintivi

Selezione di risorse umane

Offriamo un servizio completamente gratuito di ricerca e selezione del personale. Le aziende possono entrare in contatto con il patrimonio di Alumni per inserimento di profili junior e senior nelle diverse funzioni aziendali.

Individuazione e selezione CV

Affianchiamo l'azienda nella selezione e nel contatto con il candidato: il costante collegamento con la nostra community Alumni ci permette di essere sempre aggiornati sui loro sviluppi professionali.

Occasioni di incontro

Favoriamo la crescita e lo sviluppo di un network professionale di qualità e caratterizzato da elevata eterogeneità sotto il profilo dell'età, della residenza, della specializzazione e dell'esperienza lavorativa.

I numeri del Centro

Nel mondo del lavoro il capitale umano è sempre più il punto di forza dell’azienda e in molti casi fa la differenza.
CUOA non è solo scuola di management e incubatore di idee e relazioni in cui persone e aziende possono trovare le risposte concrete al loro bisogno di crescita e affermazione professionale, ma anche un osservatorio privilegiato sul mondo del lavoro attraverso il suo JobCareer Center.

Nel 2018 il Centro ha lavorato per il 70% attraverso segnalazioni dirette da parte delle aziende (+2% rispetto al 2017) e per il 30% con segnalazioni avute da parte di società di selezione partner.
Rispetto allo scorso anno è aumentata la richiesta di profili con esperienza si passa da un 30% a un 40 %, rimane significativa la richiesta di profili junior con un 60% di ricerche gestite.
Le imprese riconoscono negli Alumni CUOA persone pragmatiche che hanno acquisito e sviluppato strumenti immediatamente applicabili nella quotidianità aziendale. Si tratta di realtà presenti principalmente in Veneto (con oltre l’80%), in  Lombardia (con circa il 7 %), in Emilia e Friuli (3%) e in aziende italiane all’estero (oltre il 3%).
Le 500 ricerche singole gestite hanno coinvolto tutti i settori, registrando rispetto al 2017, un incremento significativo nelle ricerche in area Produzione e Lean: dal 9% al 22%.
A seguire si registrano ricerche in area: Commerciale e Retail (19%), Amministrazione Finanza e Controllo (12%) e Product & Project Management, che rispetto allo scorso anno ha incrementato la sua fetta di interesse: dal 5% al 12%. Seguono Acquisti (8%), Comunicazione e Marketing (7%), Informatica e IT (6%), Risorse Umane e Organizzazione aziendale (6%). 

I servizi

Placement online

Jobcareercuoa.it è il punto d’incontro virtuale tra le aziende e i profili degli Alumni CUOA.
Attraverso la piattaforma vengono segnalate le opportunità professionali di aziende, istituti di credito, banche, società di consulenza. 

L’iscrizione al servizio per le aziende è gratuita

www.jobcareercuoa.it

Career Day

Sono giornate dedicate all’incontro tra le aziende e gli Alumni CUOA, nelle quali si alternano momenti in plenaria dedicati alla presentazione delle aziende partecipanti e incontri one to one per i colloqui individuali di selezione dei profili.

Save the date | Career Day 
10 ottobre 2020

Job Posting

È un servizio esclusivo rivolto agli Alumni CUOA.
Il JobCareer Center segnala le opportunità professionali proposte da aziende, istituti di credito, banche, società di consulenza. È un servizio particolarmente efficace, perché permette di raggiungere un alto numero di profili che si autocandidano in base alle skill e alle competenze ricercate dall’azienda, garantendo la massima coerenza dei curricula alle esigenze espresse. Monitoriamo le candidature e valutiamo i profili affini alle ricerche in corso, per garantire massima coerenza ed efficacia del contatto tra l’azienda e il candidato.

Opportunità e networking

Community CUOA
Crediamo nel potere della relazione e della condivisione di esperienze e professionalità. Per questo abbiamo creato diverse opportunità di incontro e confronto, tra persone e tra enti, aziende e istituzioni attraverso diverse Community tematiche: CLUB Member CUOA, Lean Enterprise CLUB, CLUB Finance, Digital Business&Sociaty Forum.

Alumni CUOA
Associazione Alumni, la cui storia si incrocia e si sviluppa insieme a quella del CUOA, conta oggi oltre 4.200 associati, una comunità unica fatta di manager e imprenditori di successo, ma anche di giovani talenti. Un network incredibile, in cui il patrimonio professionale e relazionale viene messo a sistema e condiviso, creando le migliori opportunità di crescita e di affermazione professionale.

 

Testimonianze

“La collaborazione con il JobCareer Center di Fondazione CUOA ci ha permesso, nel tempo, sia di entrare in contatto con professionisti di ottimo livello che di trovare soluzioni formative utili all’arricchimento del team Zobele Group”.
Pietro Molon, HR Business Partner, Zobele Group

“Molino Rossetto collabora con CUOA dal 2012. Attualmente all’interno del team Molino Rossetto diversi ruoli aziendali, dal marketing al commerciale, sono ricoperti da Alumni Master CUOA. Le caratteristiche interessanti dei profili CUOA sono sicuramente un’eccellente preparazione, la capacità di lavorare in team e il raggiungimento degli obiettivi loro assegnati nei tempi stabiliti. Apprezziamo la maturità con la quale si approcciano al mondo del lavoro e la loro capacità di portare nuove idee, nuove proposte e spunti di riflessione nel contesto aziendale”.
Chiara Rossetto, AD di Molino Rossetto

“Durante il 2016 c’è stata una stretta collaborazione con il JobCareer Center di CUOA, per individuare giovani brillanti neolaureati da inserire in azienda per supportare le nuove strategie di sviluppo del Gruppo. La collaborazione ha portato all’individuazione e all’inserimento di alcuni profili, che stanno collaborando in azienda in maniera trasversale su progetti di sviluppo di nuove aree e nuovi mercati e di project management. Abbiamo trovato ragazzi preparati, in grado di pensare al di fuori degli schemi e che stanno portando in azienda nuovi approcci. A questo si aggiungono un forte entusiasmo, una forte flessibilità e ancora molta voglia di imparare”.
Andrea Burbello, Human Resources Manager, Vetrerie Riunite

more_vert close