Chi siamo
Il Lean Center CUOA nasce nel 2006 su iniziativa di CUOA Business School, della divisione Meccanica di Confindustria Vicenza e di 15 aziende del territorio.
Attualmente coinvolge un network di circa 100 aziende (CLUB Member) e negli anni si è accreditato come Centro di riferimento nazionale per il Lean e come fulcro di diffusione della cultura snella e delle pratiche di operational excellence.
Obiettivo del Lean Center è creare una Lean Society. Una società snella che opera senza sprechi, senza attese e senza costi non giustificati, mettendo al centro il cliente o il cittadino.
L'evoluzione del Lean Center CUOA (.pdf)
Fin dall’inizio, l’obiettivo del Centro è stato quello di stimolare nelle persone la consapevolezza che è necessario un cambiamento radicale nelle organizzazioni che porti a massimizzare il valore per il cliente attraverso la minimizzazione degli sprechi.
Un cambiamento, guidato da una chiara strategia e che deve essere adeguatamente ispirato.
Il contributo del Lean Center, cioè il suo “perché”, è proprio questo: agitare le menti delle persone per ispirare il cambiamento nelle organizzazioni, al fine di creare una Lean Society.