arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Eventi - Evento

Career Day CUOA 2023

Career Day CUOA 2023
Inizio
13/05/2023
09:00
Fine
13/05/2023
15:00
Dove
CUOA Business School

Sabato 13 maggio 2023, dalle ore 9.00
In presenza CUOA Business School


Evento riservato esclusivamente agli Alumni CUOA e agli ex allievi corsi executive con il servizio di job posting attivo.
Torna l'evento dedicato al Placement del Network Alumni Master CUOA!
Le aziende ospiti incontreranno in colloqui di selezione individuali gli Alumni, che potranno interfacciarsi con tutte* le realtà aziendali presenti in giornata indipendentemente dal proprio ruolo.
Sarà l’occasione per presentarsi alle aziende e avere un confronto sul proprio cv e percorso di carriera.

Programma
9.00 | Inizio colloquio one to one con le aziende
15.00 | Termine dell'evento.

Il giorno del Career Day raccomandiamo di portare più copie cartacee del curriculum vitae da consegnare agli HR presenti.

*Compatibilmente con il numero di presenze, le aziende si sono rese disponibili ad incontrare tutti gli Alumni partecipanti.

Per informazioni e iscrizioni contattare:
jobcareercenter@cuoa.it

GENERALI ITALIA S.P.A. – AGENZIA GENERALE DI PADOVA FACCIOLATI /DIVISIONE COMMERCIALE

Da oltre 35 anni una delle più importanti Agenzie di Generali Italia. 
Competenza, professionalità, formazione e innovazione sono i pilastri che hanno costruito l’azienda e a cui mira ogni giorno.
Il team è composto da oltre 50 esperti tra cui 3 Rappresentanti Procuratori, dipendenti di Agenzia e collaboratori commerciali. 
Con le sue 3 sedi di Padova, opera in ambito Corporate, PMI e Retail.

 - Costantemente tra le prime 10 Agenzie di Generali Italia su oltre 1500 per volume di portafoglio cliente 
 - Premiata 4 volte come migliore Agenzia di Generali Italia per parametri di qualità del servizio al cliente e volumi d’affari
 - Dotata di Modello Organizzativo ai sensi del D.lgs. 231/2001 e di Codice Etico
 - Tra le prime 15 Agenzie di Generali Italia per incremento premi  DAS e EuropAssistance.

BDF INDUSTRIES

BDF Industries è un gruppo internazionale, il cui focus e mission sono innovare, viaggiando per incontrare i nostri clienti e portare i nostri prodotti in tutto il mondo.

Da oltre 117 anni progettiamo e costruiamo i nostri complessi macchinari con passione, conferendo a sicurezza e qualità assoluta priorità grazie alla combinazione di capacità ingegneristiche e ricerca tecnologica.

Il nostro obiettivo è quello di continuare a superare gli standard pensando «out of the box», per continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di performance e servizi.

BDF Industries si colloca tra i quattro maggiori fornitori in tutto il mondo di soluzioni ingegneristiche e attrezzature per l'industria del vetro; è l'unico player nel mercato del vetro cavo in grado di offrire impianti "chiavi in mano" dall'ingegneria al servizio di manutenzione. BDF Industries è una società EPC di impianti e attrezzature, dal food & beverage alla profumeria e ai prodotti farmaceutici. 

Gli impianti realizzati da BDF Industries sono realizzati su misura secondo le specifiche del cliente, ingegnerizzati e progettati di modo da garantire performance di alto livello e rispondendo alle diverse necessità del committente (es. elevata flessibilità, alta produttività, risparmio energetico ecc.). 

BDF Industries opera attraverso quattro linee di prodotti focalizzate su diverse attività come Forming, Melting, Automation ed Energy.

Guarda il video

CITY GREEN LIGHT

City Green Light non è solo un'azienda, ma un vero e proprio motore di cambiamento. 

Siamo un team di esperti italiani che, giorno dopo giorno, mette tutta la propria energia e competenza al servizio della transizione ecologica, energetica e digitale.  

Siamo una E.S.Co (Energy Service Company) che si avvale del supporto di primari fondi di investimento nazionali e internazionali specializzati nel settore. Questo ci consente di operare con la massima efficienza e di offrire soluzioni di altissima qualità ai nostri clienti. 

Crediamo fermamente che l'innovazione tecnologica sia la chiave per favorire lo sviluppo dei nostri territori e la crescita delle nostre imprese. Ma non solo: ciò che ci spinge ogni giorno è la consapevolezza che il nostro lavoro possa migliorare la qualità della vita delle persone e dell'ambiente che ci circonda. 

Ci impegniamo con passione e determinazione a supportare enti, organizzazioni e imprese che condividono la nostra visione, accompagnandoli in un percorso di trasformazione e cambiamento. Siamo convinti che insieme possiamo costruire un futuro più sostenibile e green per tutti. 

Guarda il video

FIAMM

FIAMM Energy Technology è un'azienda multinazionale attiva nella produzione e distribuzione di accumulatori per
l'avviamento di autoveicoli e per uso industriale. FIAMM Energy Technology dispone di numerose sedi commerciali
e tecniche (tra cui Italia, Germania, Gran Bretagna, Slovacchia, Francia, Spagna, Singapore e Cina) e di una rete
diffusa di importatori e distributori ed opera con un organico di mille persone.
In FIAMM la passione e l’attitudine all’innovazione e allo sviluppo si fondono con l’orgoglio e la storia di una realtà
fondata nel 1942. Chiediamo alle persone di essere sé stesse e di esprimersi al massimo del loro potenziale in un
contesto stimolante ed arricchente. Abbiamo a cuore i temi della sostenibilità e dell’inclusione perché pensiamo
che attraverso questi ed altri valori saremo in grado di affrontare le sfide che il futuro ci riserva.

GRUPPO BATTISTOLLI

Battistolli è il brand leader in Italia nei servizi di sicurezza, con oltre 60 anni di attività ed uno sviluppo progressivo e costante sul territorio nazionale. Quasi 5000 tra dipendenti e collaboratori operano nelle 69 sedi dislocate nella
maggior parte delle regioni italiane, dove si svolgono attività di trasporto valori, servizi di sicurezza, servizi fiduciari e facility, servizi di controllo satellitare dei mezzi circolanti, studio e realizzazione di apparati di sicurezza, networking service, logistica e consulenza di alto profilo nel settore security.

Vedi la presentazione

GRUPPO CONCORDE

IL GRUPPO ITALIANO DAI VALORI SOLIDI

Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa. Con dieci sedi produttive in Italia, due in Europa e una negli USA, il Gruppo Concorde testimonia da un lato il radicamento sul territorio modenese, dall’altro l’inarrestabile processo di internazionalizzazione intrapreso con l’obiettivo di presidiare stabilmente i mercati più importanti del mondo, anche attraverso una presenza fissa in loco.

Da sempre il Gruppo è protagonista dello sviluppo tecnologico del settore, con innovazioni di prodotto e di processo che hanno dato prestigio e valore alla ceramica italiana nel mondo.

Il Gruppo Concorde e le aziende italiane che ne fanno parte sono da sempre impegnate per la valorizzazione del Made in Italy e nella sua difesa da contraffazioni e ambiguità. Made in Italy non significa soltanto eccellenza nella qualità, nello stile e nel design delle piastrelle ceramiche, ma anche affidabilità industriale, rispetto dell’ambiente, responsabilità sociale, valorizzazione delle risorse umane.

inJob

InJob è una società specializzata nella ricerca, selezione e somministrazione di professionisti qualificati con contratti a tempo determinato e indeterminato.

Nata a Verona nel 2001, nel cuore produttivo d’Italia, ha aperto nel corso degli anni più di 20 uffici nelle regioni del Nord.

La nostra conoscenza ventennale del mercato italiano ed estero ci ha consentito di sviluppare competenza ed esperienza nella selezione di differenti figure professionali, da profili generici a specializzati, da middle manager ad executive, in diversi settori.

Offriamo soluzioni innovative disegnate sulle specifiche esigenze di ogni cliente garantendo supporto continuo, massima efficienza e tempestività nelle risposte. Tutto questo grazie a consulenti esperti in diversi settori e recruiter specializzati in tutte le aree funzionali.

Siamo un’azienda dinamica e vivace dove la passione di trovare la migliore opportunità per candidati e aziende, è guidata dalla ricerca dell’eccellenza nel servizio.

ITALIAONLINE

Italiaonline, la più grande internet company italiana.

Digital publisher? Email provider? Concessionaria di web advertising? Agenzia di comunicazione digitale?

A chi ci chiede chi siamo, rispondiamo che Italiaonline è tutto questo allo stesso tempo, perché nell’universo digitale ci muoviamo davvero a 360°. Sia nelle cose che facciamo, sia verso il pubblico cui ci rivolgiamo.

Da una parte abbiamo i portali web più visitati, le mail più diffuse e le directory leader del mercato: ed è così che ogni giorno diamo contenuti e servizi a milioni di Italiani.

Dall’altra, offriamo soluzioni di comunicazione online che spaziano dall’advertising, al web design, al web marketing: ed è così che costruiamo e promuoviamo la presenza digitale di migliaia di imprese italiane, piccole e grandi.

Guarda il video

KIOENE

Kioene è un’azienda italiana che ha avuto una visione in anticipo sui tempi. Più di 30 anni fa ha immaginato che nella dieta ideale dovessero entrare sempre più proteine vegetali.

L’idea, fin dall’inizio, è stata creare alimenti che oltre ad essere a base di proteine 100% vegetali fossero soprattutto gustosi. Perché il cibo oltre ad essere sano deve essere anche buono.

KIOENE è lo specialista in ricette a base di verdure e proteine plant based e lavora ogni giorno per continuare ad offrire, anche alle future generazioni scelte alimentari vegetali pronte in linea con i dettami dell’alimentazione contemporanea – non solo semplici alternative vegetali, continuando a seguire la via dell’innovazione mai interrotta dalla sua fondazione.

In altre parole KIOENE è il punto di vista contemporaneo sulla dieta mediterranea.

LINK MANAGEMENT

Link Management è una società di ingegneria gestionale specializzata nell’organizzazione e nel miglioramento dei processi produttivi e della Supply Chain.
Da anni affianchiamo le imprese manifatturiere nello sviluppo e nella riorganizzazione aziendale attraverso attività di analisi dei processi integrate dall’implementazione di progetti applicativi di miglioramento.
Grazie alla consolidata esperienza dei nostri consulenti nell’ambito dell’Industria 4.0 e nel mondo operations, siamo in grado di aiutare le aziende a migliorare sensibilmente l’efficienza aziendale, guidandole nell’ottimizzazione delle attività quotidiane di pianificazione, controllo e gestione della
produzione.
Nel nostro lavoro ci avvaliamo di software specialistici, leader nelle soluzioni per la Supply Chain, che ci consentono di sviluppare e misurare le performance aziendali, a conferma del raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Vedi la presentazione

PETTENON

Gruppo industriale italiano d’eccellenza, è da oltre settant’anni player di riferimento nell’Hair & Skin care a livello internazionale. Con 3 siti produttivi, è uno dei pochi Gruppi nel settore a vantare un ciclo produttivo completo con laboratori interni di Ricerca e Sviluppo, microbiologia e controllo qualità, e 5 accademie di formazione professionale. Family Company italiana, sotto la guida dei fratelli Gianni e Federico Pegorin, Pettenon Cosmetics ha oltre 500 dipendenti, è presente in 114 paesi ed è in grado di garantire prodotti professionali di qualità, personalizzabili in base alle esigenze dei mercati specifici. Il Gruppo è da tempo impegnato in un ampio progetto di sostenibilità, investendo concretamente nella salvaguardia ambientale e nel costante supporto al territorio: dal 2021 è certificata Benefit Company.

PIETRO FIORENTINI

La Pietro Fiorentini, fondata a Bologna nel 1940, è oggi tra le maggiori realtà industriali del Nord Est italiano, con sede principale ad Arcugnano (Vicenza). Il Gruppo conta una trentina di sedi, produttive e commerciali, tra Italia ed estero, e impiega oltre 2.000 lavoratori nel mondo. Nel 2020 ha raggiunto un fatturato consolidato di quasi 400 milioni di €, un dato in crescita di circa il 21% rispetto al 2019, di cui oltre il 67% generato all’interno dell’Unione Europea. Il Gruppo vanta una solida clientela tra società di distribuzione e trasporto del gas naturale, Oil & Gas companies, EPC, end-users industriali e utilities, che ne riconoscono lo standing assoluto in termini di innovazione di prodotto e di processo. Al centro della produzione dell’azienda c’è un’ampia gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate lungo tutta la filiera del sistema multigas: dalla componentistica e i servizi per le reti di trasporto e distribuzione del gas naturale, fino a una serie di sistemi ingegnerizzati che comprendono valvole, misuratori multi-fase, impianti di processo, cabine e gruppi di riduzione e misura. Negli ultimi dieci anni la società ha compiuto significativi investimenti in R&D, M&A, stabilimenti e mezzi di produzione, che oggi le consentono di ricoprire una posizione di leadership nell’ambito dei progetti di Smart Metering e più in generale delle Smart Grids, offrendo soluzioni integrate end-to-end grazie alla straordinaria combinazione delle più sofisticate competenze meccaniche ed elettroniche con le soluzioni software fornite dalla controllata Terranova, società che impiega più di 350 collaboratori tra Italia ed estero. Più recentemente, nell’ambito della transizione energetica, il Gruppo sta accelerando gli sforzi per cogliere le nuove opportunità legate alle fonti energetiche green quali il biometano, l’idrogeno e il power to gas.

www.fiorentini.com

RACCORDERIE METALLICHE

Raccorderie Metalliche è considerata una delle aziende leader a livello mondiale nella produzione di raccordi a pressare.

Vedi la presentazione

Guarda il video

RANDSTAD

Fondata in Olanda nel 1960, Randstad è oggi la società leader nei servizi per le risorse umane.

La nostra ambizione è diventare la talent company più equa e specializzata al mondo. Attraverso la ricerca delle opportunità giuste per talenti e organizzazioni, ci impegniamo ad agire concretamente per creare un mondo del lavoro equo e dignitoso. Grazie all’attività dei nostri professionisti, uniamo le aspettative di chi cerca e di chi offre lavoro creando solidi rapporti di fiducia, storie, opportunità e prospettive sempre nuove.

Randstad è presente in Italia dal 1999 e conta oggi circa 3000 dipendenti e oltre 280 filiali a livello nazionale. Siamo la prima Agenzia per il Lavoro ad avere ottenuto le certificazioni SA8000 (Social Accountability 8000) e GEEIS-Diversity (Gender Equality European & International Standard) volta a promuovere politiche di uguaglianza di genere e valorizzazione delle diversità. 

Randstad è Partner dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026.

Scopri di più su randstad.it

Guarda il video

SIAV

SIAV Società Benefit è un’azienda informatica specializzata nella dematerializzazione, nella gestione elettronica dei documenti e nei processi digitali.

SIAV, con più del 20% di quota di mercato e oltre 4.000 clienti, è la prima azienda italiana nel settore dell’Enterprise Content Management (ECM).

Si caratterizza per le competenze specialistiche maturate nella realizzazione di progetti complessi per Aziende ed Enti, e si distingue per le capacità di garantire con risorse proprie le attività di analisi, implementazione e supporto.

Tra il 2019 e il 2021 SIAV ha visto l’entrata nel Gruppo di Credit Service, realtà impegnata nelle attività di invoice management e supply chain finance per aziende e di Mitric, innovativa start-up, focalizzata sullo sviluppo di applicazioni mobile volte a ottimizzare i processi di business in molteplici settori.

SIAV è presente con proprie sedi a Padova, Milano, Genova, Bologna e Roma, ed opera anche in Svizzera e Romania.

UFI FILTERS

Fondata nel 1971, UFI Filters è leader globale nelle tecnologie della filtrazione e soluzioni per il thermal management. I suoi prodotti vengono impiegati in molteplici settori –dall’automotive, aerospaziale e nautico ad applicazioni idrauliche customizzate e specifiche per l’industria. Rinomati per le loro caratteristiche innovative, i prodotti e le competenze tecniche di UFI sono presenti ovunque, dalla F1 con Ferrari e altre importanti scuderie, al veicolo spaziale europeo ExoMars. 
UFI fornisce al settore automotive ogni tipo di filtro aria, olio, carburante, abitacolo, nonché filtri idraulici e per refrigeranti, così come sistemi di thermal management (scambiatori di calore per veicoli endotermici, elettrici ed ibridi), soddisfacendo le esigenze di pressoché tutte le case auto e moto, così come dei veicoli commerciali, heavy duty on-road e off-road e agricoli. Nel mercato del Primo Equipaggiamento, UFI è leader nella filtrazione. Ogni famiglia di filtri, commercializzata con i due brand per l'aftermarket UFI e Sofima, copre il 98% del parco auto europeo.
UFI, una delle prime società italiane a individuare opportunità di crescita in Estremo Oriente, dispone oggi di 20 siti industriali e conta oltre 4.000 dipendenti in 21 paesi. L’azienda impiega oltre 250 tecnici specializzati nei propri 3 Centri di Innovazione e Ricerca e detiene più di 280 brevetti. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in Ricerca & Sviluppo.

Guarda il video

VIMAR

Prodotti, sistemi e soluzioni per la gestione dell’energia elettrica e il controllo completo degli edifici: dal 1945 Vimar offre questo e molto altro.
Il tutto all’insegna di un made in Italy che combina design e tecnologia nell’ottica della più sicura affidabilità e benessere diffuso.
Abbiamo un modo per chiamare tutto questo: Energia Positiva.
Un’energia sicura, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente, intelligente, facile da controllare e bella da vedere.
La stessa energia che respiriamo noi ogni giorno, quando lavoriamo pensando a migliorarci e a migliorare sempre di più tutto quello che facciamo.
Con 1.300 persone (di cui 1.000 in Italia), sedi in Europa, Sud America e Asia, oltre 12.000 articoli a catalogo e più di 183 milioni di prodotti finiti all’anno,
 Vimar è oggi uno dei principali player del settore proponendo un’offerta completa che combina qualità estetica,
affidabilità tecnologica e facilità installativa in grado di coprire qualsiasi esigenza nel settore residenziale, terziario e navale.

Vedi la presentazione

Guarda il video

more_vert close