arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Eventi - Evento

Career Week

Career Week
Inizio
11/10/2021
09:00
Fine
15/10/2021
18:00
Dove
Live streaming

Appuntamento dedicato alla Community degli Alumni CUOA, in modalità virtuale con la possibilità di assistere alle presentazioni delle Aziende Club Member CUOA e di prenotare colloqui one to one

La Career Week* consiste in un ciclo di eventi dedicati al mondo del lavoro che vuole favorire l'incontro tra il network degli Alumni Master CUOA e il network delle aziende Club Member CUOA.
La Career Week è organizzata grazie alla collaborazione tra CUOA Jobcareer Center, Alumni CUOA e Club Member CUOA.
Gli Alumni avranno l'opportunità di incontrare virtualmente le aziende e società di selezione partecipanti che presenteranno la loro realtà.

I colloqui con le aziende sono previsti dall''11 al 15 ottobre al mattino dalle 9 alle 13 e al pomeriggio dalle 14 alle 18.
In base al calendario degli incontri, gli Alumni potranno iscriversi per conoscere da vicino le aziende e le società di selezione. SCOPRI LE AZIENDE >>

Per informazioni: jobcareercenter@cuoa.it

*Possono accedere al servizio tutti gli Alumni CUOA che non siano stati finanziati dalle aziende.


InJob

InJob è specialista nella ricerca di professionisti qualificati e nel loro inserimento in azienda con contratti a tempo determinato e indeterminato. Conosce bene il mercato del lavoro italiano ed estero, con un’esperienza che le permette di definirsi esperta nella selezione di alti potenziali, specialisti, manager e middle executive specializzati e referenziati. Ha sede a Verona, ma è presente con una rete di partner in Europa, Stati Uniti e Asia.

Il vero valore di inJob è il supporto continuo, la massima efficienza e la tempestività nelle risposte verso Candidati e Clienti. Tutto questo grazie a consulenti esperti in diversi settori e recruiter specializzati in tutte le aree funzionali.

E’ un’organizzazione multiculturale, dinamica e vivace.

Senza giri di parole: dal 2001 ha trovato impiego a più di 200.000 persone.

www.injob.com

Vedi la presentazione

Bravo

Bravo nasce nel 1967 da un’idea di Genesio Bravo.
Seguendo la tradizione gelatiera di quegli anni, il sistema multi-macchine, Genesio inizia a produrre pastorizzatori e mantecatori. Ma non è soddisfatto, prende forma rapidamente in lui una domanda: perché non si può pastorizzare e mantecare la miscela in una sola macchina, risparmiando tempo, energia e spazio?

É l'inizio della rivoluzione. Nel 1974 Genesio deposita il primo di una lunghissima serie di brevetti: Trittico, il primo ed unico laboratorio completo racchiuso in una sola macchina, che in meno di 1 mq pastorizza e manteca gelato artigianale di alta qualità. Un brevetto che trasforma radicalmente il modo di concepire il laboratorio di gelateria artigianale.
Oggi Trittico non è più una macchina per gelato, ma un vero laboratorio di gelateria, pasticceria e ristorazione.
L’azienda continua a crescere grazie anche alla continuità della nuova generazione: Giuseppe Bravo, amministratore delegato dell'azienda, e Stefano Bravo, ingegnere responsabile del team del reparto ricerca e sviluppo.
Oggi il gruppo Bravo ha 4 filiali estere: Bravo France, Bravo Asia, Bravo North America. Bravo Deutschland e un'azienda in Slovacchia che produce un'altra linea di macchine a marchio "Gelita".

www.bravo.it

Vedi la presentazione

Engineering

Il Gruppo Engineering disegna, sviluppa e gestisce soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti, tra cui Digital Finance, Smart Government & E-Health, Augmented City, Digital Industry, Smart Energy & Utilities, Digital Media & Communication.

Nel corso del 2020, Engineering ha supportato i suoi partner nella continuità e protezione del loro business e dei processi chiave, assistendoli nella progettazione del loro New Normal e nella mappatura di nuovi ecosistemi digitali.

Con le sue attività e progetti, il Gruppo contribuisce a modernizzare il mondo in cui viviamo e lavoriamo, combinando competenze specialistiche nelle tecnologie di ultima frontiera, infrastrutture tecnologiche organizzate in un modello unico di multicloud ibrido, capacità di interpretazione dei nuovi modelli di business. Con importanti investimenti in R&D, Engineering svolge un ruolo di primo piano nella ricerca, coordinando progetti nazionali e internazionali grazie a un team di 450 ricercatori e data scientist e a una rete di partner scientifici e universitari in tutta Europa. Asset strategico del Gruppo è il know-how dei suoi dipendenti al cui sviluppo ha dedicato una Scuola di formazione multidisciplinare che nell'ultimo anno ha erogato oltre 19.000 giornate di formazione.

www.eng.it

Vedi la presentazione

OpenSymbol - Impresoft Group

Parte di Impresoft Group dal 2021, OpenSymbol è la prima CRM Company italiana, una squadra di circa 70 persone certificate ed appassionate di CRM, Marketing Automation, E-commerce, Machine Learning e Intelligenza Artificiale. La nostra consolidata expertise ci permette di fornire un contributo notevole ad ogni esigenza dei nostri clienti nell’approccio al loro cliente, sia in ambito B2B che B2C.

Siamo una delle poche aziende in Italia che sviluppa esclusivamente progetti di CRM in diversi settori, dall’assicurativo all’automotive, dal manifatturiero al commerciale e di servizi: abbiamo implementato più di 300 progetti di successo e affianchiamo più di 10.000 utenti.

Implementiamo le soluzioni CRM leader a livello mondiale e abbiamo creato innovative divisioni di business dedicate a Customer Experience, Digital & Marketing Automation e Machine Learning.

Viviamo in squadra ogni nuovo lavoro.
In OpenSymbol i team di lavoro sono un puzzle in cui ogni persona è una tessera fondamentale per la realizzazione di tutti i progetti. Siamo un'azienda in continua crescita, alla ricerca di figure che possano aiutarci a crescere.

Lavorare in OpenSymbol significa mettere passione in tutto quello che facciamo ed essere sempre pronti ad affrontare nuove sfide per conseguire risultati eccellenti.

www.opensymbol.it

Vedi la presentazione 
Corporate pitch

Sisma

Sisma è un riferimento a livello mondiale per la progettazione e produzione di macchinari e sistemi laser di altissima precisione. Fondata nel 1961, SISMA vanta 60 anni di esperienza nella progettazione e produzione di macchinari di precisione, sistemi laser e stampanti 3D. Sfruttiamo l’esperienza trasversale acquisita nella meccanica, nella gestione del software e nello studio del processo per sviluppare sistemi produttivi, declinati su differenti settori di mercato, in grado effettuare un grandissimo numero di lavorazioni.

SISMA ha saputo condividere e consolidare il proprio saper-fare, acquisito storicamente nello lo sviluppo di oltre 130 modelli di macchine per la produzione automatica di catena orafa, estendendo le sue competenze per offrire un panorama di prodotti che oggi comprende: stampanti 3D (a metallo e a resina), sistemi laser per la marcatura, l’incisione, la saldatura e il taglio, oltre al solido comparto di macchine per la produzione automatica di catena orafa. 

Pronta a rispondere anche alle esigenze speciali, SISMA mette a disposizione il reparto interno di ricerca e sviluppo per lo studio e la definizione di progetti personalizzati e su misura, sia dal lato hardware che software.

Innovativa per vocazione, SISMA combina un’organizzazione della produzione moderna ed indipendente
con una ricchezza di risorse umane altamente specializzate, garantendo così la massima qualità di prodotto
e rispondendo prontamente ai cambiamenti e alle esigenze di mercato in oltre 80 paesi nel mondo.

www.sisma.com

Guarda il video

Mevis

Tra le principali produttrici di componenti metallici, da oltre mezzo secolo Mevis costituisce un autorevole punto di riferimento per tutte le realtà produttive più all’avanguardia nel mercato internazionale.

La consolidata esperienza e la grande competenza maturata nel rapportarsi con i protagonisti più evoluti del panorama industriale contemporaneo, ha consentito all’azienda di crescere rapidamente, sviluppare un progetto imprenditoriale d’alta qualità e avere tutte le carte in regola per proporsi come partner d’eccellenza nel costruire innovazione.

Un’eccellenza che nasce dal know how di un team di professionisti pronti a sfidare le regole del gioco con determinazione, passione per la ricerca e sperimentazione, massima flessibilità e, soprattutto, con un’energica spinta all’innovazione per anticipare il mercato e le sue complesse evoluzioni.

www.mevis.com

Vedi la presentazione

Pietro Fiorentini

La Pietro Fiorentini, fondata a Bologna nel 1940, è oggi tra le maggiori realtà industriali del Nord Est italiano, con sede principale ad Arcugnano (Vicenza). Il Gruppo conta una trentina di sedi, produttive e commerciali, tra Italia ed estero, e impiega circa 2.400 lavoratori nel mondo. Nel 2020 ha raggiunto un fatturato consolidato che supera i 380 milioni di €, un dato in crescita di circa il 17% rispetto al 2019. Il Gruppo vanta una solida clientela tra società di distribuzione e trasporto del gas naturale, Oil & Gas companies, EPC, end-users industriali e utilities, che ne riconoscono lo standing assoluto in termini di innovazione di prodotto e di processo. Al centro della produzione dell’azienda c’è un’ampia gamma di soluzioni tecnologicamente avanzate lungo tutta la filiera del gas naturale: dalla componentistica e i servizi per le reti di trasporto e distribuzione, fino a una serie di soluzioni ingegnerizzate che comprendono valvole, misuratori multi-fase, impianti di processo, cabine e gruppi di riduzione e misura. Negli ultimi dieci anni la società ha compiuto significativi investimenti in R&D, M&A, stabilimenti e mezzi di produzione, che oggi le consentono di ricoprire una posizione di leadership nell’ambito dei progetti di Smart Metering e più in generale delle Smart Grids, offrendo soluzioni integrate end-to-end grazie alla straordinaria combinazione delle più sofisticate competenze meccaniche ed elettroniche con le soluzioni software fornite dalla controllata Terranova, società che impiega più di 350 collaboratori. Più recentemente, nell’ambito della transizione energetica, il Gruppo sta accelerando gli sforzi per cogliere le nuove opportunità legate alle fonti energetiche green quali il biometano, l’idrogeno e il power to gas. Fortemente orientato al mercato globale, il Gruppo realizza oltre il 70% dei ricavi oltre i confini del territorio nazionale.

www.fiorentini.com

Pietro Fiorentini Brand Manifesto

Francesco, Project Manager Progetto USA - Interviste ai collaboratori di Pietro Fiorentini

Behind the scenes - Le interviste ai collaboratori di Pietro Fiorentini

Umana

UMANA, Fiducia al Lavoro.
Fiducia ai Giovani.
Umana è Agenzia per il Lavoro “generalista” autorizzata dal Ministero del Lavoro. Conta 140 filiali operative in Italia e 1200 collaboratori diretti che rappresentano la nostra forza. Impiega mediamente 27 mila lavoratori ogni giorno e nel 2020 ha superato i 610 milioni di fatturato. Dal 1997 offre un servizio in continua evoluzione con una visione del lavoro che pone al centro la persona attraverso un sistema organico di soluzioni personalizzate dall’alto valore aggiunto: somministrazione di lavoro a tempo determinato, somministrazione a tempo indeterminato (staff leasing) anche con contratto di Apprendistato, intermediazione, ricerca e selezione, outplacement, formazione, orientamento e Politiche Attive del Lavoro. Attraverso la nostra Area Orientamento, attiva dalla fondazione del Gruppo, collaboriamo in tutta Italia con oltre 700 tra Istituti Superiori del Secondo Ciclo e Cfp e con oltre 60 Atenei, intrattenendo rapporti di partnership con oltre 30 ITS sul territorio nazionale. Negli ultimi quattro anni abbiamo dato impulso ad oltre 1800 eventi di Orientamento disseminati in tutta Italia, raggiungendo oltre 55 mila studenti. Crediamo nel valore dell’incontro fra le persone che condividono un progetto. Affianchiamo i giovani alla ricerca di un lavoro valorizzando le loro competenze, potenziando le loro motivazioni, cercando di soddisfare le loro aspettative. Crediamo nel loro futuro, nelle loro scelte, nella loro creatività.
Umana attraverso la propria divisione Alti Profili è specializzata nella Ricerca e Selezione di personale middle e top per tutte le aree e le mansioni che costituiscono l’organigramma aziendale.
Crediamo in un futuro fatto di competenza e responsabilità, affrontando con coraggio la strada che abbiamo deciso di percorrere. Una sensibilità ci ha portato ad essere la prima Agenzia per il Lavoro in Italia a dotarsi di un Codice Etico, “Essere Umana”, e a dedicare importanti risorse in favore della sicurezza sul lavoro e della cultura del lavoro.
Diamo fiducia al lavoro perché è il principale motore della crescita sociale ed economica del nostro Paese e delle comunità che lo animano. Il Lavoro ha bisogno di fiducia. E noi siamo orgogliosi di accordargliela, ogni giorno.
Filiali e offerte di lavoro su www.umana.it e su www.altiprofili.it

Guarda il video

Gruppo Concorde

Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa.
Da sempre il Gruppo è protagonista dello sviluppo tecnologico del settore, con innovazioni di prodotto e di processo che hanno dato prestigio e valore alla ceramica italiana nel mondo.
Ogni azienda del Gruppo Concorde opera in modo autonomo con strategie e prodotti differenti, così da posizionarsi in un preciso segmento di mercato. Il Gruppo mette a disposizione le strutture centrali, che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, le risorse umane e la programmazione finanziaria.
La storia del Gruppo Concorde inizia nel 1969 a Fiorano e dal 1982 in poi si sviluppa con una crescita dimensionale basata sia su nuovi progetti imprenditoriali, sia su numerose acquisizioni.
Questa strategia di crescita si fonda sulla capacità di rilanciare e integrare le aziende acquisite o realizzate ex novo in un progetto coordinato, rinnovando tecnologia e prodotti, potenziando il marketing, la logistica e la rete di vendita.
Il Gruppo Concorde ha costruito il proprio percorso con costanti investimenti in ricerca e sviluppo tecnologico, per mantenere gli stabilimenti all’avanguardia per innovazione ed efficienza del processo.
Ciò ha consentito alle aziende del Gruppo di sviluppare nuove soluzioni applicative, nuovi formati e progetti estetici, così come miglioramenti logistici e di servizio che hanno saputo rispondere alle esigenze di un mercato in continua evoluzione.
Il Gruppo Concorde e le aziende italiane che ne fanno parte sono da sempre impegnate per la valorizzazione del Made in Italy e nella sua difesa da contraffazioni e ambiguità. Made in Italy non significa infatti soltanto eccellenza nella qualità, nello stile e nel design delle piastrelle ceramiche, ma anche affidabilità industriale, rispetto dell’ambiente, responsabilità sociale, valorizzazione delle risorse umane.
Il Gruppo Concorde fa della assoluta trasparenza sull’origine del prodotto un cardine della propria filosofia di presenza sul mercato e servizio al cliente.

www.gruppoconcorde.it

Vedi la presentazione

Marsh

Marsh è leader globale nell’intermediazione assicurativa e nella consulenza sui rischi. Con oltre 40.000 colleghi in 130 paesi nel mondo, Marsh affianca i clienti per fornire soluzioni per la gestione dei rischi data driven e servizi di consulenza. 

Marsh è un business di Marsh McLennan (NYSE: MMC), leader nell’offerta di servizi professionali nelle aree del rischio, strategia e persone. Con un fatturato annuo di oltre 17 miliardi di dollari, Marsh McLennan aiuta i clienti a orientarsi in un contesto sempre più dinamico e complesso attraverso le quattro società del gruppo: Marsh, Guy Carpenter, Mercer e Oliver Wyman.

Dal 1871 i nostri clienti si affidano a Marsh come consulente di fiducia per rappresentare i loro interessi sul mercato, comprendere la crescente complessità globale e trasformare i rischi in nuove opportunità di crescita. Lavoriamo con clienti di ogni dimensione per definire, progettare e fornire soluzioni innovative per quantificare e gestire al meglio i rischi. Siamo in grado di proporre una combinazione unica di capitale intellettuale, competenze specifiche di settore, esperienza globale e collaborazione. Offriamo servizi di risk management, risk consulting, brokeraggio assicurativo, finanziamento alternativo dei rischi e gestione dei programmi assicurativi a imprese, enti pubblici, organizzazioni e individui, in tutto il mondo.

www.marsh.com

Vedi la presentazione

Vodafone

Vodafone Italia fa parte del Gruppo Vodafone, uno dei maggiori gruppi di telecomunicazioni al mondo, con 362 milioni di clienti, di cui 115 di rete mobile, 25 milioni di rete fissa e 22 milioni di clienti TV in Europa e 168 milioni di rete mobile in Africa. Il Gruppo opera nel mercato della rete mobile in 22 paesi, è presente con accordi di partnership in altri 42 ed è attivo in 17 mercati con i propri servizi di rete fissa (31 marzo 2020). Vodafone crede che la tecnologia e la connettività possano migliorare il futuro e la vita delle persone. Per questo lavora ogni giorno per costruire una società digitale che promuova il progresso socio-economico, accolga tutte le persone e non comprometta la salute del pianeta. L’obiettivo, infatti, è quello di migliorare la vita di un miliardo di persone dimezzando il proprio impatto ambientale entro il 2025.

www.vodafone.it

Vedi la presentazione

Bibetech

Da oltre 40 anni ci occupiamo di stampaggio ad iniezione di
tecnopolimeri altamente tecnico e di assemblaggio di prodotti
prefiniti e finiti.
Bibetech nasce dalla fusione di tre distinte realtà di proprietà di quelli che, oggi, ne sono i soci fondatori.
Lo scopo iniziale era creare un’unica realtà aziendale che potesse rappresentare un asset produttivo e distributivo nel territorio veneto, nel tempo questa fusione ha portato al consolidamento di un gruppo in continua crescita che esporta i propri prodotti anche all'estero.

Nel corso degli anni Bibetech ha rilevato altre importanti realtà nel settore della lavorazione delle materie plastiche aumentando così il numero di plant e aree di competenza.

www.bibetech.it

Vedi la presentazione

Manni Group

Manni Group è una realtà industriale veronese con oltre 75 anni di storia che promuove l'innovazione nella lavorazione e nell'utilizzo dell'acciaio per lo sviluppo dell'edilizia verso l'efficienza e la sostenibilità.
Alla Holding Manni Group fanno riferimento società operative attive in 3 aree di business, impegnate nella produzione, lavorazione e commercializzazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e servizi avanzati di progettazione:
Manni Sipre, con i suoi oltre 50 anni di storia, è leader nel mercato per gli elementi strutturali in acciaio prelavorati.
Manni Inox è punto di riferimento per gli utilizzatori di acciaio inossidabile e offre una gamma completa di prodotti e una serie di lavorazioni superficiali di qualità.
Isopan, attiva da oltre 40 anni, è leader in Italia nella produzione di pannelli metallici isolanti per pareti e coperture e oggi è presente, sui mercati internazionali, con 5 stabilimenti produttivi esteri.
Manni Energy è la società dedicata all’ingegneria delle fonti rinnovabili, ai servizi di O&M e all’efficienza energetica.
La società Manni Green Tech è specializzata nell’edilizia off-site e attraverso il proprio sistema costruttivo permette di realizzare edifici modulari e scalabili.
La strategia del Gruppo per il futuro è fondata su competenze e valori maturati in 75 anni di attività e si sviluppa attraverso tre driver fra loro fortemente integrati: 
→ Internazionalizzazione 
→ Innovazione 
→ Sostenibilità.
L’internazionalizzazione consente di diversificare geograficamente l’attività, frazionando il rischio e gli investimenti sui mercati europei ed extraeuropei; inoltre, il potersi misurare con differenti contesti culturali, permette all’organizzazione e ai suoi collaboratori di crescere e di sviluppare competenze all’interno di un ambiente dal respiro internazionale. L’innovazione permette a Manni Group di rispondere alle nuove esigenze dei mercati, nonché di migliorare i processi produttivi, rendendoli sempre più efficienti, efficaci e a basso impatto ambientale, offrendo così prodotti ad alto valore aggiunto.
Nello specifico, la divisione di Ricerca e Sviluppo, che si dedica alle nuove tecnologie e che opera in coerenza con principi di sostenibilità, innovazione e digitalizzazione, permette a Manni Group di dare un apporto effettivo ai sistemi e alle soluzioni per le costruzioni progettate. La sostenibilità rappresenta per Manni Group un modo di fare impresa: l’acciaio e il mercato delle costruzioni offrono la possibilità di dare un concreto contributo alla lotta al cambiamento climatico; l’azienda, come gruppo siderurgico, sente la forte responsabilità di ridurre l’impatto dell’edilizia sul Pianeta, e di contribuire alla diffusione di sistemi costruttivi alternativi, al fine di favorire uno sviluppo a lungo termine in armonia con il contesto ambientale e sociale.

www.mannigroup.com

Vedi la presentazione

UFI Filters

Fondata nel 1971, UFI Filters è un leader globale nelle tecnologie della filtrazione e del thermal management. I suoi prodotti vengono impiegati in molteplici settori - dall’automotive, aerospaziale e nautico ad applicazioni idrauliche customizzate e specifiche per l’industria. Rinomati per le loro caratteristiche innovative, i prodotti e le competenze tecniche di UFI sono presenti ovunque, dalla F1 con Ferrari e altre importanti scuderie, al veicolo spaziale europeo ExoMars.

UFI fornisce al settore automotive ogni tipo  di filtro aria, olio, carburante, abitacolo, nonché filtri idraulici e coolant, così come sistemi di thermal management, soddisfacendo le esigenze di pressoché tutte le case auto e moto, così come dei veicoli commerciali, heavy duty e agricoli. Nel mercato del Primo Equipaggiamento, UFI è leader nella filtrazione. Ogni famiglia di filtri, commercializzata con i due brand per l’aftermarket UFI e Sofima, copre il 96% del parco auto europeo.

UFI, una delle prime società italiane a individuare opportunità di crescita in Estremo Oriente, dispone oggi di 19 siti industriali e conta oltre 4.000 dipendenti in 21 paesi. L’azienda impiega 168 tecnici specializzati nei propri Centri di Innovazione e Ricerca e detiene 237 brevetti. UFI ha raddoppiato il proprio fatturato negli ultimi dieci anni. La società è orientata alla ricerca, tanto da reinvestire oltre il 5% dei suoi ricavi in Ricerca & Sviluppo.

www.ufifilters.com

Vedi la presentazione

  

  

more_vert close
more_vert close