Dalla strategia aziendale alla strategia di marketing.
Open lesson MBA accreditati ASFOR
Intervento a cura di Eugenio Tebaldi, Faculty MBA part time.
L’idea imprenditoriale contiene già di per sé elementi di strategia capaci di definire il percorso aziendale per un certo periodo di tempo. L’applicazione delle conseguenti linee guida dell’azienda in un mercato è descritta dal marketing mix, parte visibile al cliente del piano di marketing. È su quest’asse, strategia aziendale e strategia di mercato, che le aziende si misurano nel contesto competitivo: saranno in grado di assicurarsi un futuro solo coloro che sapranno costruire un vantaggio competitivo difendibile con un modello strategico semplice e con un’organizzazione capace di stabilire relazioni fedeli e profittevoli con i clienti attraverso un piano di marketing altrettanto chiaro e condiviso internamente.
Programma
17.15 - Registrazione partecipanti
17.25 - Saluti istituzionali
17.30 - 18.30 Open Lesson MBA part time
18.30 - 19.00 Presentazione MBA accreditati ASFOR
19.00 - Aperitivo e confronto con gli Alumni
Interverranno:
Luca Zaffaina, Engineering & Production Manager, Pietro Fiorentini S.p.A., Alumnus Executive MBA
Simone Pasquali, Managing Director, Sea Land S.r.l., Alumnus MBA part time International Program
È prevista la possibilità di partecipare a distanza in streaming.
Per prenotare la tua partecipazione online: executive@cuoa.it, tel. 0444 333860.