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Eventi - Evento

Digital Day 2022 - Customer Experience Management: dall'idea alla soddisfazione del cliente

Digital Day 2022 - Customer Experience Management: dall'idea alla soddisfazione del cliente
Inizio
06/10/2022
17:00
Fine
06/10/2022
19:30
Dove
CUOA Business School

6 ottobre 2022, ore 17 - 19.30

Perché partecipare al Digital Day CUOA 2022?
Le imprese e le organizzazioni che conoscono bene i propri clienti e crescono in fatturato e margine utilizzano un piano strutturato di Customer Experience Management (CXM). 
Tutte le altre aziende, che si definiscono comunque "cliente centriche", stanno iniziando ad affrontare questa sfida in un'epoca in cui i processi di digitalizzazione incidono significativamente sui processi organizzativi, i clienti e il mercato.
 
In questo evento parleremo, attraverso testimonianze qualificate e approfondite, di CXM come approccio sistemico che: 

coinvolge tutte le funzioni/divisioni aziendali 
investe le scelte strategiche 
unisce le metriche economiche a quelle comportamentali 
rivaluta le scelte operative end to end 
supporta effettivamente la crescita aziendale.


Chi deve sicuramente partecipare Digital Day 2022? 
Manager e imprenditori, professionisti e tutti i digital strategist che desiderano:
1. acquisire una visione più approfondita dei clienti
2. ridefinire la visione del servizio, migliorare il design dell’organizzazione e l'esecuzione del servizio
3. misurare il successo delle interazioni e dell’engagement con i clienti su ogni canale (omnichannel);
4. prendere decisioni aziendali incentrate sul cliente
5. avviare nuovi processi di Customer Experience Management in ottica sistemica.

Stay tuned: a breve il programma dettagliato. 

CMX - Customer Experience Management

«Il customer experience management è la pratica di progettare e reagire alle interazioni con i clienti per soddisfare o superare le aspettative dei clienti e, quindi, aumentare la soddisfazione, la lealtà e la difesa dei clienti». 
Gartner 

Lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha modificato radicalmente la relazione tra aziende e clienti e la relativa accelerazione dei processi di digitalizzazione ha fatto emergere nuovi bisogni da parte dei consumatori.  
In particolare si registrano due fattori: 
1. Le maggiori interazioni online hanno generato scenari di integrazione tra le esperienze di persona (phisical experience) e quelle digitali e di conseguenza si stanno definendo nuovi obiettivi da perseguire di Omnichannel Experience 
2. La standardizzazione dei prodotti e/o la similitudine di caratteristiche tecniche. 
Negli attuali processi decisionali, veloci e sovrainformati, i clienti aggiungono ai fattori decisionali razionali sempre più componenti emozionali ed esperienziali, che si differenziano in base al vissuto con i punti di contatto dell’azienda. 

Governare l’esperienza con il Customer Experience Management (CXM) diventa il principale fattore di differenziazione competitiva. Alle aziende pertanto si richiede di integrare, nella propria realtà, un programma e un team dedicato alla CX.  

Perchè è importante il CMX?


"Pensate al vostro ultimo acquisto e scomponetelo in 3 parti: il prima, il durante e il dopo. Il prima sono le vostre aspettative, i vantaggi che volete ottenere da quell'acquisto. Il durante sono tutte le emozioni che vivete mentre usufruite del prodotto. Il dopo è il ricordo dell'esperienza, sia nei picchi positivi sia in quelli negativi. 


La Customer Experience ha come obbiettivo fissare nella mente dei clienti un ricordo estremamente positivo e memorabile, ecco perché è fondamentale per le aziende non sottovalutare le risorse da investire nella fase di mantenimento e conservazione del cliente, la cosiddetta Retention".

Iscriviti all'evento

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