Heritage & retail
Nuove prospettive per i monobrand store
24 aprile 2018, ore 17.30, CUOA Business School
In collaborazione con
A cosa servono i punti vendita monomarca brick & mortar quando i consumatori acquistano sempre di più sul web? La vendita resta certamente una funzione importante ma i negozi sono sempre più anche uno strumento identitario del brand, luogo di trasmissione dei valori e dell’heritage dell’azienda. Nello svolgere questo ruolo possono imparare qualcosa anche da realtà apparentemente lontane come i musei e gli archivi aziendali? Partendo da questa provocazione l’incontro si propone di far dialogare esperienze diverse del mondo dei prodotti lifestyle.
Programma
Ore 17.30 Introduzione
Romano Cappellari, docente di marketing dell'Università di Padova e Direttore Scientifico del Master in Retail Management e Marketing, CUOA Business School
Marco Montemaggi, Membro del Consiglio Direttivo di Museimpresa e Docente di Heritage Marketing
Ore 18.00 Alice Icardi, Sales & Marketing Projects Manager, Brooks England
Ore 18.20 Francesca Appiani, Curatrice del Museo Alessi
Ore 18.40 Michele Trevisan, Global Head of Retail Design, Benetton Group
Ore 19.00 Conclusioni
A seguire aperitivo.