arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Eventi - Evento

Intelligenza artificiale (IA) e decisioni aziendali: best practices e soluzioni operative

Intelligenza artificiale (IA) e decisioni aziendali: best practices e soluzioni operative
Inizio
30/03/2023
17:00
Fine
30/03/2023
19:00
Dove
CUOA Business School

Giovedì 30 marzo 2023, dalle ore 17.00 alle ore 19.00
CUOA Business School

L'evento è realizzato da Porini (gruppo DGS), leader nel mercato ICT e in particolare nelle soluzioni di Data Analytics e Intelligenza Artificiale, e socio sostenitore CUOA Business School.

Nelle Aziende, l’IA può permette di supportare in modo più razionale le scelte, di automatizzare processi, addirittura di prendere decisioni sulla base di regole e algoritmi sostituendosi al management.
L’evento vuole raccontare in modo divulgativo e operativo metodi, tecnologie e applicazioni dell’Intelligenza artificiale, con particolare focus per le piccole e medie aziende, tramite interventi del mondo accademico e aziendale.
 

Programma

16.45 I  Registrazione dei partecipanti

17.00 I Antonio Canale, Prof. Associato di Statistica, Università di Padova
​Allenare le macchine a pensare (per noi)? Una questione di dati (e di buon senso)

17.30 I Giuliano Bonollo, CUOA Faculty, Manager Porini intervista Carolynn Tschuor, SorgeniaS.p.A., Head of Energy Risk & Quantitative Analysis
Intelligenza Artificiale e Decisioni

18.00 I Luca Malinverno, Data Scientist Porini
AI e Cloud, gli abilitatori per la trasformazione digitale

18.30 Aperinetwork.

Iscriviti all'evento

Con l'invio della richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy

Il CUOA ci tiene a rimanere in contatto con te: solitamente lo facciamo condividendo contenuti di qualità, opportunità di informazione e iniziative di formazione tramite email, con una frequenza limitata.
Per darci la possibilità di farlo e possibilmente di sentirci anche via telefonica o messaggio, necessitiamo del tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

E' necessario fare una scelta
more_vert close