arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuserwsd
Eventi - Evento

Lean service: il caso Leroy Merlin

Lean service: il caso Leroy Merlin
Inizio
15/03/2018
17:00
Fine
15/03/2018
19:00
Dove
CUOA Business School

Seminario sui i processi per la customer experience e il mantenimento della promessa al cliente realizzato dal CUOA Lean Enterprise Center in collaborazione con JMAC Europe

jmac_europe

L’obiettivo dell’intervento è di fornire degli spunti concreti di applicazione dei principi Lean al mondo dei servizi, attraverso la testimonianza dell’Ing. Marco Ravagnati, Service Innovation Project Manager in Leroy Merlin Italia, prestigiosa azienda retailer leader di mercato.
Dopo decenni di applicazione in ambito manifatturiero, approcci e strumenti del lean thinking costituiscono ormai una realtà anche nelle aziende di servizi e nei processi transazionali o di supporto (lean service o lean office).
Lo stesso stile di management, incentrato sulla valorizzazione delle persone e sul coinvolgimento nel processo decisionale, sull’ascolto e sulla delega, sulla ricerca dell’efficienza e sul miglioramento continuo, è oggi sempre più un fattore chiave nella servitization della nostra economia.

Con questa iniziativa, che costituisce l’avvio di un percorso di sviluppo delle capacità gestionali e comportamentali del personale sia diretto che indiretto, condivideremo:
- le linee di sviluppo evolutivo del Lean Thinking e dei suoi valori
- le operations come elemento centrale del modello di business
- service experience: dal concetto alle operations
- un’esperienza applicativa: il caso Leroy Merlin.

Destinatari: Imprenditori, Direttori Generali, Operations Manager di aziende di Servizi, HR Manager e Responsabili di Organizzazione, Lean Manager e KPO, Responsabili di Funzione, Professionisti nelle aree Organizzazione, R&D, IT e Qualità.

Costo di partecipazione: € 150 + I.V.A.
Per i Soci CUOA, l’evento è compreso nella quota di iscrizione al CLUB Member.

Contatti
CUOA Lean Enterprise Center: Silvia Cariolato,  tel. 0444 333743 -860, leancenter@cuoa.it

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
Menu