arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuserwsd
Eventi - Evento

Lean service: il caso Leroy Merlin

Lean service: il caso Leroy Merlin
Inizio
15/03/2018
17:00
Fine
15/03/2018
19:00
Dove
CUOA Business School

Seminario sui i processi per la customer experience e il mantenimento della promessa al cliente realizzato dal CUOA Lean Enterprise Center in collaborazione con JMAC Europe

jmac_europe

L’obiettivo dell’intervento è di fornire degli spunti concreti di applicazione dei principi Lean al mondo dei servizi, attraverso la testimonianza dell’Ing. Marco Ravagnati, Service Innovation Project Manager in Leroy Merlin Italia, prestigiosa azienda retailer leader di mercato.
Dopo decenni di applicazione in ambito manifatturiero, approcci e strumenti del lean thinking costituiscono ormai una realtà anche nelle aziende di servizi e nei processi transazionali o di supporto (lean service o lean office).
Lo stesso stile di management, incentrato sulla valorizzazione delle persone e sul coinvolgimento nel processo decisionale, sull’ascolto e sulla delega, sulla ricerca dell’efficienza e sul miglioramento continuo, è oggi sempre più un fattore chiave nella servitization della nostra economia.

Con questa iniziativa, che costituisce l’avvio di un percorso di sviluppo delle capacità gestionali e comportamentali del personale sia diretto che indiretto, condivideremo:
- le linee di sviluppo evolutivo del Lean Thinking e dei suoi valori
- le operations come elemento centrale del modello di business
- service experience: dal concetto alle operations
- un’esperienza applicativa: il caso Leroy Merlin.

Destinatari: Imprenditori, Direttori Generali, Operations Manager di aziende di Servizi, HR Manager e Responsabili di Organizzazione, Lean Manager e KPO, Responsabili di Funzione, Professionisti nelle aree Organizzazione, R&D, IT e Qualità.

Costo di partecipazione: € 150 + I.V.A.
Per i Soci CUOA, l’evento è compreso nella quota di iscrizione al CLUB Member.

Contatti
CUOA Lean Enterprise Center: Silvia Cariolato,  tel. 0444 333743 -860, leancenter@cuoa.it

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy - Leggi informativa
Desidero essere informato sulle attività formative, sugli eventi e sulle iniziative informative e di sensibilizzazione di CUOA Business School (finalità marketing, come descritto nel punto b1 dell'informativa privacy - Leggi informativa)
E' necessario fare una scelta
Menu