
Finance Day 2023 - Strategia, Governance, Finanza per un consapevole percorso di crescita
Una lettura trasversale del percorso di crescita: aspetti strategici, organizzativi, finanziari, psicologici
5 febbraio 2018, ore 15:00 - 18:00
Seminario realizzato dal CUOA Lean Enterprise Center in collaborazione con JMAC Europe
Seminario interattivo che consente di comprendere, in maniera operativa, l’applicazione dei concetti e degli strumenti Lean, sia nelle funzioni aziendali che prevendono una gestione diretta del cliente che in quelle più operative.
Michael Webb, esperto di miglioramento continuo in ambito vendite e marketing, illustrerà, attraverso esempi concreti, come sia possibile misurare il valore aggiunto, individuando gli sprechi, per migliorare la produttività e fare in modo che le previsioni di vendita risultino molto più accurate. Soprattutto, illustrerà come l’approccio basato sul rispetto delle persone permette di motivare i team di lavoro, creando ulteriori vantaggi che, a loro volta, contribuiscono a motivare i clienti ad acquistare e a pagare di più per determinati prodotti o servizi.
Le aziende che imparano a distinguere qual è il valore per il cliente, eliminando gli sprechi, ottengono vantaggi competitivi maggiori rispetto ai concorrenti tradizionali, cogliendo enormi opportunità per migliorare la produttività e la precisione delle previsioni di vendita, aumentando così la fedeltà dei clienti e la marginalità dei prodotti e servizi offerti.
Destinatari: Imprenditori, Direttori Generali, Responsabili Vendite e Marketing, HR Manager, Lean Manager e KPO.
Iniziativa in lingua inglese (senza servizio di traduzione).
Costo di partecipazione: € 200 + I.V.A.
Per i Soci CUOA, l’evento è compreso nella quota di iscrizione al CLUB Member.
Contatti: CUOA Lean Enterprise Center: Silvia Cariolato, tel. 0444 333743 -860, leancenter@cuoa.it
Michael Webb, è autore dei seguenti libri sui temi marketing e vendite: "Sales and Marketing the Six Sigma Way," e “Sales Process Excellence”, vincitore del Shingo Research Award. È fondatore di SPC, Inc., una realtà organizzativa che ha lo scopo di supportare le aziende nella crescita del proprio reddito. Lui e il suo team hanno fornito un contribuito a far crescere a realtà aziendali quali Danfoss, Wacker, Burr Oak Tool, Pentair e molte altre, progettando il flusso dei processi di vendita , migliorano la precisione delle previsione e il valore creato sia per il cliente che per l'organizzazione.
Per saperne di più: www.salesperformance.com
Una lettura trasversale del percorso di crescita: aspetti strategici, organizzativi, finanziari, psicologici