arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser
Eventi - Presentazioni

Presentazione Executive MBA part time

Presentazione Executive MBA part time
Inizio
09/06/2017
18:00
Fine
09/06/2017
19:00
Dove
CUOA Business School

Il Master è stata un’esperienza che mi ha arricchito profondamente e che ha cambiato il mio modo di pensare. Ricordo una frase di Mark Twain che ho sentito per la prima volta nel periodo precedente alla decisone di frequentare l’MBA: “Tra 20 anni rimpiangerete più quello che non avete fatto di quello che avete fatto”. Le decisioni importanti si prendono con il cuore. La scelta di partecipare al Master è stata una di quelle.
Nella vita serve avere coraggio: coraggio nel mettersi in gioco, nell’affrontare nuove sfide con la consapevolezza che da tutte le esperienze, anche quelle negative, c’è qualcosa da imparare, ci sono sempre lezioni da trarre. Bisogna osare sempre, impegnarsi al massimo per realizzare i propri obiettivi. Personalmente l’MBA mi ha dato, oltre alle competenze manageriali necessarie per guidare un’azienda, anche la fiducia, il coraggio di propormi, di lottare e spendermi per portare avanti i miei progetti, i miei desideri, le mie aspirazioni. Raggiungerà i propri obiettivi chi saprà credere ed investire nei propri sogni, con le proprie idee, creatività e talento. L’esortazione che in questo momento faccio a tutti diplomati MBA è quella di non essere passivi, ma di prendere in mano il nostro destino e costruirci la nostra strada, di coltivare grandi sogni, perché sono gli idealisti, i sognatori, quelli che nella vita sono riusciti a realizzare qualcosa di grande e di importante. Concludo citando una frase illuminante di Richard Branson: “Se i tuoi sogni non ti fanno paura, significa che non sono abbastanza grandi”.
Dario Vaccamozzi
Dal discorso in occasione del Graduation Day 21 luglio 2016

Il Master in Business Administration è il più importante percorso di formazione manageriale, riconosciuto a livello globale.
L’Executive MBA part time del CUOA è la manifestazione di oltre 60 anni di storia del CUOA nella realizzazione di master in general management. Fornisce una visione integrata e strategica della gestione d’azienda, sviluppa solide competenze manageriali e fornisce strumenti organizzativi di immediato utilizzo per affrontare gli attuali scenari competitivi. Il programma del master approfondisce tutte le principali aree aziendali in una prospettiva sistemica e integrata, favorendo l’acquisizione di un’ampia e moderna visione d’impresa.

Lo staff e la Direzione scientifica del Master sono a disposizione per un colloquio individuale di orientamento.

L'incontro di storie professionali

"L’Executive MBA è l’incontro di storie professionali e culture, un’opportunità unica di scambio di esperienze e conoscenze per creare solide relazioni, continuare a crescere e stabilire nuovi punti di partenza.  Grazie al percorso di sviluppo delle competenze e alle attività specifiche realizzate ad hoc, l’allievo vive una riflessione sui propri punti di forza e sulle aree di miglioramento, che lo porta ad acquisire e rafforzare le competenze trasversali per una crescita personale e una piena realizzazione professionale. È il master per manager e professionisti con significativa esperienza di lavoro e per le aziende che vogliono realizzare concretamente i programmi di sviluppo attraverso l’alta qualificazione delle proprie risorse. La formula part time permette al partecipante di vivere al meglio l’esperienza ‘a tutto tondo’ del master, continuando la propria attività e mantenendo le proprie responsabilità professionali.
Andrea Vinelli
Direttore scientifico 

Favorisce la crescita, il consolidamento e la maturazione delle competenze, specialistiche e relazionali, e delle conoscenze legate alle tematiche manageriali centrali nella gestione d’impresa. I principali obiettivi sono:
- coltivare solide conoscenze di general management
- approfondire l’analisi delle aree funzionali, dei processi aziendali e delle tematiche innovative nella gestione integrata d’impresa
- sviluppare abilità di gestione strategica del business per rispondere efficacemente alle crescenti sfide in un ambiente competitivo globale
- favorire lo sviluppo di competenze personali per raggiungere elevate perfomance professionali
- offrire un’opportunità unica per entrare a far parte di una comunità professionale di alto profilo, sviluppando rapporti individuali, destinati a durare nel tempo, con docenti, testimoni aziendali e con gli altri partecipanti.

Lo staff e la Direzione scientifica del Master sono a disposizione per un colloquio individuale di orientamento.

Iscriviti all'evento

Ho letto ed accetto l'informativa privacy (leggi informativa)
Acconsento al trattamento dei dati per finalità marketing, come descritto nel punto 1.b dell'informativa privacy (leggi informativa)