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Corso executive

Corso executive

Corsi Executive

Business Essentials

  • Data Inizio/Fine

    25.09.2020 - 04.12.2020

  • Durata

    3 mesi

  • Destinatari

    Manager, professionisti e imprenditori

  • Lingua

    Italiano

1ª edizione
25 settembre 2020 - 4 dicembre 2020

Modalità blended: 40% online e 60% in sede

Business Essentials è il corso di general management che intende sviluppare una più ampia e completa visione della gestione aziendale.
I partecipanti avranno l’opportunità di approfondire gli elementi fondamentali di strategia, conoscere le diverse strutture aziendali e i processi di cambiamento, acquisire le conoscenze e gli strumenti per leggere e interpretare i dati economico-finanziari dell’azienda e acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing e vendite.

Il corso si rivolge a manager, professionisti e imprenditori che desiderano ampliare le proprie competenze per una gestione innovativa e inter-funzionale dell’azienda e acquisire conoscenze per prendere decisioni con maggiore consapevolezza e sicurezza.
La faculty del corso è composta da docenti accademici, consulenti aziendali, testimoni e manager d’azienda.

Il corso dura 3 mesi, con frequenza nei weekend

  • Obiettivi

    Il corso intende fornire ai partecipanti le conoscenze utili per sviluppare una visione dell’impresa più ampia e aggiornata attraverso l’approfondimento delle funzioni chiave aziendali:
    - saper analizzare il mercato, la concorrenza e il posizionamento strategico dell’azienda
    - individuare le competenze e risorse distintive dell’azienda e comprendere gli elementi per la creazione del vantaggio competitivo
    comprendere le forme organizzative aziendali in relazione alla strategia, all’ambiente in cui l’azienda opera e ai processi di cambiamento
    acquisire i principi e le conoscenze fondamentali per interpretare le grandezze economico-finanziarie dell’azienda e acquisire un metodo nella lettura dei dati e dei report dell’azienda
    - saper leggere un bilancio di esercizio e saper trarre le informazioni essenziali dai più importanti report di bilancio
    - acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing e vendita; acquisire strumenti utili per la valutazione dei risultati aziendali a breve e delle scelte strategiche sui risultati futuri
    - accrescere competenze relazionali, personali e organizzative (soft skills), mirate in particolare a una riflessione critica e al potenziamento del proprio stile di leadership.

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    - Elementi di strategia (16 ore)
    - Business Economics (22 ore)
    - Marketing Management (10 ore)
    - Organizzazione e People Management (10 ore)
    - Management Talks (4 ore).

    Modulo trasversale
    - Leadership (8 ore).

  • Metodologie didattiche

    Il corso prevedere diverse metodologie didattiche: attività d’aula in sede e online, studio di casi aziendali, testimonianze ed esercitazioni. 
    Lezioni in aula di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
    - Cross Learning: il corso è inserito all'interno di un sistema formativo modulare che consente al partecipante di conoscere e confrontarsi con professionisti esperti nelle diverse aree disciplinari affrontate
    Discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.

  • Feedback

    Il percorso prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti.
    La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale da svolgere online in piattaforma didattica.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 3.500,00 + I.V.A., da versare in due rate.

    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

    Il conseguimento dell’attestato permetterà di accedere ad un’agevolazione del 15% in caso di successiva iscrizione ai Master in Business Administration di CUOA Business School.

  • Servizio di orientamento

    Il Team CUOA è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
    È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.

    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Alessia Buzzi, Sandra Puicher 0444 333745/763 executive@cuoa.it

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