
Agile Project Management Start-Up
Gettare le basi per un mindset Agile.
08.03.2021 - 22.03.2021
12,5 ore
Italiano
Durata: 12,5 ore - 5 lezioni live
Date: 8, 11, 15, 18 e 22 marzo 2021, dalle 16.30 alle 19.00
Docenti: Diego Campagnolo, Marco Costamagna, Giuseppe Pasciuti, Davide Merlin, Andrea Di Lenna
Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online.
Sono percorsi live, in modalità sincrona, per garantire la dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.
La situazione economica post-pandemia da Covid-19 mostra i segnali di un cambiamento strutturale: si annullano vantaggi competitivi consolidati ed emergono nuovi fattori critici di successo. Nel cosiddetto next normal è necessario andare oltre i modelli di business attuali identificando nuove fonti di creazione del valore.
Il corso supporta imprenditori e manager ad intervenire con sistematicità e coerenza sulle scelte strategiche e organizzative al fine di re-inventare il proprio modello di business.
Obiettivo del corso è fornire strumenti per (ri)pensare scelte strategiche e organizzative a imprenditori e manager alla guida di imprese manifatturiere e di servizio che hanno responsabilità decisionali.
Il corso online approfondisce 5 tematiche essenziali – strategia, pianificazione, marketing, organizzazione e risorse umane– declinate in chiave di innovazione del modello di business.
Strategia e cambiamenti competitivi strutturali - Diego Campagnolo
• Competere nel next normal: analisi di scenario e fattori critici di successo
• Strategia e creazione di valore
• Cultura organizzativa e nuovi modelli organizzativi
Pianificare il next normal - Marco Costamagna
• Il piano industriale per il next normal: dalla pianificazione all’esecuzione della strategia
• Il budget come strumento per l'execution del piano industriale
ll nuovo marketing tra identità e nuove competenze – Giuseppe Pasciuti
• Dalla "centralità del sistema di offerta" alla "centralità del cliente” nei processi di ascolto
• Dalla "creazione" alla “decontestualizzazione” nei processi di creazione di valore
• Dalla "comunicazione" al “coinvolgimento” nei processi di comunicazione
Ridisegno dei processi operativi per il next normal - Davide Merlin
• Implementare un programma di riduzione della complessità
• Stabilizzare la filiera e ottimizzare i costi di produzione di prodotti e servizi
• Ridurre il capitale circolante e liberare risorse per la crescita
Gestire le persone nel next normal - Andrea Di Lenna
• Attrarre le persone: come attirare le persone verso la propria organizzazione
• Mantenere: come motivare le persone a rimanere nella propria organizzazione
• Sviluppare: come far crescere le persone nella propria organizzazione.
- Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 500,00 I.V.A. inclusa
- Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 500,00 + I.V.A.
- Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Allievi e gli Alumni Master CUOA e allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 350,00 + I.V.A.
Il corso è a numero chiuso e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
CUOA Business School: Alessia Buzzi, tel. 0444 333745, imprenditori@cuoa.it
Gettare le basi per un mindset Agile.
SOLD OUT!
22ª edizione - SOLD OUT!
Nel contesto attuale in cui la spinta tecnologica e la stringente competizione impongono risposte rapide e di valore.
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
Negotiating on Zoom, or any other video conference platform requires specific negotiation skills and strategies.
Sviluppare le competenze utili a progettare l’ospitalità e gli eventi del vino, che sono il futuro del marketing dell’azienda vitivinicola e vinicola
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
Society is evolving, as well as branding and marketing.
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per l’internazionalizzazione
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per gli investimenti.
Gestire efficacemente il processo di cambiamento
Potenziare la propria flessibilità e capacità di adattamento, gestire processi di cambiamento.
Sviluppare la capacità di ottimizzare il tempo pianificando le attività quotidiane
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
Applicazioni e potenzialità della Social Network Analysis.
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
Sviluppare e aggiornare conoscenze e competenze nella gestione del personale
27ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Sperimentare il Lean Thinking nei processi d’ufficio
Gestire i processi d’ufficio per migliorarli
25ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
15ª edizione - Modalità: in presenza
19ª edizione
Creare valore nei processi d’ufficio.
Motori di ricerca e digital analytics
Online
5ª edizione - Online
How innovation management can help solve the post covid 19 emergency and be the driver to shape the uncertain future of the world.
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa.
The importance to bring to the corporation’s highest level a deep knowledge in Lean Principles to drive change
Modalità blended: 80% online e 20% in sede
La sostenibilità d’impresa e l’economia circolare stanno diventando i nuovi punti cardine.
19ª edizione
9ª edizione
Modalità blended: online e in presenza
2ª edizione
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
Modalità online
Panoramica sul settore del Fintech: scenari, soluzioni e opportunità.
Massimizzare le possibilità di successo di nuovi business in contesti di incertezza
La simulazione competitiva per una visione globale della gestione bancaria
Embracing the online challenge in times of Covid19.
Un dialogo sul futuro HR “4.0cov”.
3ª edizione - Online
3ª edizione - Modalità blended: online e in sede
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione.
Acquisire strumenti e approcci del lavoro per obiettivi.
Gestire gli eventi legati al settore vitivinicolo
23ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
Strategie per la gestione della sicurezza.
2ª edizione - Un viaggio alla scoperta delle eccellenze Lean italiane
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
Modalità online
Ridurre gli sprechi e creare valore con una strategia sostenibile.
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte.
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
3ª edizione - Innovazione e miglioramento continuo
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
Modalità online
17ª edizione - Modalità blended: online e in sede
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
4ª edizione - Modalità flessibile online e in sede
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
5ª edizione - in presenza
Modalità online
Praticare i kata per sviluppare il pensiero scientifico
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
Modalità online
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
Dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
Modalità online
10ª edizione - Blended: 70 % in sede e 30% online
Modalità blended: online e in sede
3ª edizione - Modalità blended: online e in sede
La cultura del feedback per stimolare e motivare i collaboratori.
16ª edizione - da ottobre 2021
Digitalizzazione, customer engagement e sostenibilità per creare valore
Viaggio studio in Giappone - Novembre 2021
16ª edizione - Part Time