- €700,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
-
Data Inizio/Fine
06.11.2024 - 06.11.2024
-
Durata
8 ore
-
Destinatari
Manager e professionisti, responsabili e operatori di funzione
-
Lingua
Italiano
Percorso avanzato per comunicare in modo efficace in un contesto fluido e mutevole.
2ª edizione
Data e orario: mercoledì 6 novembre 2024, dalle 9.00 alle 18.00
Modalità: in presenza
Il corso ha la finalità di guidare i partecipanti in un percorso avanzato che parte dalla padronanza dell'intero processo comunicativo (dal suo inizio, allo svolgimento e alla sua fine) grazie ad alcuni focus importanti, come per esempio l'attenzione alla qualità delle domande che si pone. Come passaggio secondario, invece, la comunicazione viene calata nei diversi contesti in cui si svolge (dal vivo, al telefono, digitale, etc.) e con le varie tipologie di interlocutori (colleghi, fornitori, responsabili e clienti) grazie agli approfondimenti dedicati alla comunicazione non violenta e al business writing.
Per la partecipazione al corso Comunicazione avanzata si consiglia, prima, la fruizione del corso Comunicazione base.
-
Obiettivi
- Aumentare la propria efficacia nelle varie fasi della comunicazione;
- Potenziare la cura ai dettagli nei momenti particolarmente delicati;
- Apprendere strategie per utilizzare al meglio i differenti canali;
- Acquisire strumenti da poter utilizzare con le persone che si incontrano quotidianamente. -
Programma
Modulo 1
· La procedura per comunicare in modo completo ed esaustivo
· Approfondimento 1: il potere delle domande
· Approfondimento 2: come iniziare e chiudere al meglio una conversazione
· Esercizi e role play su casi reali
Modulo 2
· Comunicare con le diverse tipologie di persone attraverso i vari canali
· Approfondimento 1: la comunicazione non violenta
· Approfondimento 2: comunicazione e scrittura, le basi del business writing
· Esercizi e role play su casi reali. -
Metodologie didattiche
- Lezioni in aula, di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
- discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento. -
Costo di partecipazione
Quota di partecipazione: € 700,00 + I.V.A.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per iscrizioni a titolo individuale:
Non titolare di Partita I.V.A. 10%
Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%Per Ex Allievi CUOA:
Alumno Master CUOA 20%
Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%Per iscrizioni a titolo aziendale:
Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
Partner CUOA 10%
Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Agevolazioni cumulabili
- Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento entro il 01/08/2024
- Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento entro il 04/10/2024
Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.
-
Modalità di iscrizione e pagamento
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
-
Servizio di orientamento
Lo Staff CUOA è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte. -
Contatti
Caterina Fedeli, tel. 0444 333783
Chiara Casarotto, tel. 0444 333713
Sara Da Ros, tel. 0444 333702
jobleader@cuoa.it