Executive Master in Lean Management
Diventa Agente del cambiamento
-
1 settimana
Imprenditori, manager e professionisti
Italiano e Inglese
2ª edizione
3-7 giugno 2019
Dopo il successo della prima edizione, CUOA Business School ripropone il Silicon Valley Study Tour: un’esperienza unica che consente ai partecipanti di vivere un territorio riconosciuto come la culla dell’innovazione mondiale, luogo di ricerca, innovazione, tecnologia e imprenditorialità.
Durante il viaggio i partecipanti potranno immergersi in un ambiente ricco di stimoli, con l’obiettivo di lasciarsi ispirare dal confronto con manager e imprenditori protagonisti in Silicon Valley, e individuare così nuove forme di valorizzazione delle imprese e del talento italiani.
Il programma si articola in una serie di visite e testimonianze presso aziende, Università, start-up, incubatori e centri di ricerca, ed è arricchito dal contributo di executive che da anni operano in California.
Il CUOA Silicon Valley Study Tour ha l’obiettivo di:
- favorire una migliore e nuova comprensione del fare impresa, grazie all’opportunità di entrare in contatto con l'eccellenza mondiale dell’innovazione
- lasciarsi ispirare dal confronto diretto con manager, imprenditori e realtà aziendali stimolanti e innovative
- individuare nuove forme di valorizzazione delle nostre imprese e del talento italiano.
Il programma dell’edizione 2019 è ancora in via di definizione.
A titolo esemplificativo, alcune delle realtà incontrate durante la prima edizione: A3Cube, AdEspresso, Comma.ai, Italian Consulate General in San Francisco, Google, Linkedin, Nebbiolo Technologies, Peaxy, Quid, Skyhigh Networks, SLAC, National Accelerator Laboratory, Stanford University.
Lo Study Tour è progettato con il supporto di due partner che da anni lavorano alla realizzazione di attività di confronto e scambio tra studenti ed executive italiani e aziende e manager che operano in Silicon Valley:
Silicon Valley Study Tour
SVIEC
€ 3.600,00 + I.V.A. a partecipante.
La quota riservata agli Allievi, Alumni e ai Soci CUOA è di € 3.200,00 + IVA.
La quota comprende:
- alloggio
- prima colazione nei giorni di permanenza
- mobilità in bus privato da e per le visite in Silicon Valley
- visite aziendali e seminari previsti da programma
- assistenza collettiva da parte di una guida SVIEC
- apericena di networking.
La quota non comprende:
- volo a/r
- visto e assicurazione
- pranzi e cene (dove non inclusi a programma)
- trasferimento da/per l’aeroporto
- trasporti nel tempo libero.
Lo Staff CUOA è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Per informazioni e iscrizioni si prega contattare Staff MBA part time:
tel. 0444 333860; mail: executive@cuoa.it
Diventa Agente del cambiamento
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
Competenze e strumenti pratici per guidare la trasformazione Lean in maniera efficace
La crescita per linee esterne, tipologie di acquisizioni, valutazioni e funding
Pianificazione finanziaria e gestione della tesoreria in azienda
Per una corretta gestione del credito commerciale e una adeguata valutazione del rischio di credito
Sviluppa competenze CX utili in ogni settore
Le famiglie imprenditoriali e la governance collegiale delle imprese
Normative, gestione e rendicontazione
Innovazione e miglioramento continuo per rispondere al mercato in modo veloce, flessibile ed efficace
Corso accreditato SNA
Le nuove tecnologie per la crescita del business aziendale
20ª edizione - Part Time
Modalità online
Conoscenze e Strumenti per applicare le tecnologie dell'AI nell’area Finance e Controlling
Percorso in collaborazione con Assindustria Venetocentro
Gestire il capitale umano dei propri collaboratori e trasformarlo in conoscenza organizzativa
Lifelong Learning per Alumni CUOA: obiettivi, strumenti e coaching per la tua evoluzione professionale
Modalità online
Corso accreditato SNA
Creare valore interconnettendo Cose, Persone, Dati e Processi
Winter Program
Winter Program
Winter Program
Winter Program
La gestione ottimale di quattro asset fondamentali: magazzini, trasporti, digitalizzazione e persone
Modulo del Corso Logistica Integrata in collaborazione con Politecnico di Torino
Metodologie e pratiche di gestione dei progetti per raggiungere i risultati di business
Connettere imprese e territori nei nuovi ecosistemi dell’innovazione
Analisi, strumenti, sistemi gestionali
Modulo del Corso Logistica Integrata in collaborazione con Politecnico di Torino
Il significato e i tratti distintivi della Governance per progettare e applicare efficaci modelli di governo societario
Sviluppare una più ampia e completa visione della gestione aziendale
Sviluppare la capacità di ottimizzare il tempo pianificando le attività quotidiane
Uno strumento è efficace se lo si conosce e si sa come utilizzarlo: aumenta il potenziale aziendale con l’Artificial Intelligence
Strategie di mercato, pianificazione, e-commerce, Customer loyalty program. Per la piena soddisfazione del cliente
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
40 ore per sviluppare la leadership del gruppo
10 ore per sviluppare la leadership individuale
Focus su conoscenze, metodi e strumenti per il miglioramento del controllo di gestione industriale
Migliorare l’efficienza nei diversi ambiti organizzativi
Migliorare i processi attraverso un approccio strutturato
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice
Modalità: online (on demand e live) e in presenza
Dal piano strategico aziendale al piano economico finanziario
Conoscere le logiche economico-finanziarie dell'impresa
Dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali
Sfide, innovazioni, competenze distintive: il futuro del CFO in un contesto in cambiamento
Strategia, internazionalizzazione, imprenditorialità
Il nuovo retail tra digitalizzazione, customer experience e brand activism