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Corsi

Corsi Executive

Digital Business

  • Data Inizio/Fine

    22.09.2017 - 16.12.2017

  • Durata

    8 weekend

  • Destinatari

    Manager, responsabili e addetti di funzione, professionisti.

  • Lingua

    Italiano

4ª edizione
22 settembre - 16 dicembre 2017

Il corso Jobleader Digital Business intende approfondire le nuove potenzialità della rete e fornire gli approcci, le metodologie e gli strumenti operativi indispensabili a definire nuovi modelli di business orientati alla sfida dell’innovazione digitale. Il percorso vuole trasferire la conoscenza e la consapevolezza delle implicazioni che il coinvolgimento in rete delle persone e la connessione abilitata dagli strumenti digitali hanno nella definizione di una strategia imprenditoriale tesa sempre più a gestire le interdipendenze tra mondo reale e contesto virtuale. I temi che vengono illustrati sono relativi ai nuovi paradigmi e alla dinamiche trasversali di contaminazione strategica, il blog management, l’integrazione di strumenti e canali di comunicazione, l’organizzazione del digital business per ottenere attenzione e influenza, l’attività di digital buisiness per la realizzazione e la conversione al risultato, la creativity disruption e il piano di marketing integrato. Per le imprese dell’ era digitale, infatti, la visione, le conoscenze e le competenze di una moderna e contemporanea comunicazione digitale diventano indispensabili nel  supportare le nuove strategie di business. Cambiare pertanto diventa una sfida da cogliere. In tal senso, il corso si completa con un modulo dedicato allo sviluppo delle competenze di change management.

Il corso dura 3 mesi in formula part time weekend, per un totale di 80 ore.
L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.

 

 

  • Obiettivi

    Il percorso è pensato per imprenditori e top manager, responsabili marketing e comunicazione, web marketing e social media specialist, responsabili ufficio stampa e pubbliche relazioni e per product manager, responsabili R&D e responsabili dei sistemi informativi che possono essere coinvolti in questo corso formativo che mette le nuove tecnologie digitali a servizio dell’innovazione in azienda.
    Gli obiettivi sono:
    - Esplorare i nuovi paradigmi generati dall’avvento della rete e dei social media per conoscere le possibili discontinuità rispetto alle abitudini legate al marketing tradizionale
    - Padroneggiare il social media marketing come leva di comunicazione efficace e relazionale
    - Saper ascoltare le conversazioni che già esistono attorno all’azienda ed ai suoi prodotti e monitorare posizionamento online
    - Definire una strategia operativa di web marketing, integrando dinamiche di conversione online e offline
    - Conoscere i principali elementi da considerare nella creazione di un blog
    - Conoscere i nuovi strumenti digitali per innescare dinamiche di open-innovation
    - Superare le resistenze per favorire un approccio positivo al cambiamento
    - Acquisire gli strumenti per redarre un piano di marketing integrato tradizionale/digitale.

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    - dal Web Marketing al Digital Business (10 ore)
    - nuovi paradigmi e dinamiche trasversali di contaminazione strategica (10 ore)
    - Blog Management (4 ore) - NEW
    - integrazione di strumenti e canali di comunicazione, monitoraggio per l’osservazione e l’analisi (10 ore)
    - l’organizzazione del Digital Business per ottenere attenzione e influenza (10 ore)
    - attività Digital Business per la realizzazione e la conversione al risultato (10 ore)
    - Creativity Disruption (10 ore)
    - Piano di marketing integrato (10 ore).
     
    Modulo trasversale
    - Change management: come favorire un approccio positivo al cambiamento (6 ore).

     

  • Metodologie didattiche

    - Lezioni in aula di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
    - Discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 3.200,00 + I.V.A., da versare in due rate.
    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Sara Da Ros e Chiara Sposetti 0444 333702/852, jobleader@cuoa.it

     

     

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