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Corso

Corso

Prezzo
€4.500,00* +IVA
* da versare in 2 rate:
  • €2.250,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
  • €2.250,00 +IVA Saldo
  • Data Inizio/Fine

    11.10.2024 - 08.03.2025

  • Durata

    100 ore, 10 weekend

  • Destinatari

    Manager, professionisti, addetti di funzione e delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi e giovani laureati occupati

  • Lingua

    Italiano

1ª edizione
11 ottobre - 8 marzo 2025


Modalità blended: online e in presenza

La trasformazione digitale è un imperativo nella definizione della strategia aziendale. È essenziale avere all’interno dell’organizzazione individui competenti nel mondo digitale, dalle vendite online alla promozione su piattaforme digitali.

Il corso JobLeader Digital Marketing adotta un approccio strategico nell’applicare il digitale al marketing e alle vendite.

Il suo obiettivo è fornire una visione completa per comprendere, implementare, gestire e valutare le varie dimensioni, al fine di sviluppare un piano d’azione completo e coerente con gli obiettivi aziendali.

Il corso si propone di esplorare una vasta gamma di argomenti chiave nel contesto della trasformazione digitale aziendale.
Partiremo dall’analisi della Digital Disruption, un fenomeno che sta rivoluzionando tutti gli aspetti del business, insieme alla cruciale importanza del branding. Approfondiremo tematiche quali la Customer Experience e il Neuromarketing, essenziali per garantire la creazione di efficaci siti Ecommerce e un’User Experience di alto livello. Integreremo, inoltre, il targeting avanzato per personalizzare le interazioni con i clienti, accogliendo anche aule dedicate all’Intelligenza Artificiale nel marketing e all’Email Marketing. Esamineremo i marketplace e studieremo gli strumenti di promozione digitale, tra cui SEO, SEM, creazione di contenuti e attività di comunicazione sui social media. Arricchiremo il percorso formativo con competenze di Influencer Marketing e Content creation.
Il corso trasferirà le competenze necessarie per creare un piano di marketing integrato, che abbracci sia le attività offline che online.

La Faculty sarà composta da esperti del settore, consulenti aziendali e formatori, garantendo un approccio didattico pratico e concreto. Sarà arricchito da testimonianze aziendali, analisi di casi e attività di gruppo che favoriranno il confronto e lo scambio di idee tra i partecipanti.

Il corso è aperto a imprenditorimanagerprofessionisti e anche giovani laureati occupati. La presenza di diverse generazioni in aula consente di trattare i temi da diverse prospettive e permette una forte contaminazione.

Il corso è la specializzazione prevista per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales

È possibile partecipare a singoli moduli su argomenti di interesse.

  • Obiettivi

    Il corso offre ai partecipanti l’opportunità di:

    - comprendere il processo d’acquisto del consumatore digitale nella sua customer journey, arricchita con elementi innovativi di neuromarketing, al fine di ottimizzare le strategie di vendita e di coinvolgimento del cliente
    - approfondire le competenze strategiche e fondamentali nell’Ecommerce, sia per prodotti che per servizi, su piattaforme proprietarie e portali esterni, integrando anche strategie di branding per massimizzare l’impatto aziendale
    - aggiornare le proprie conoscenze riguardo ai nuovi strumenti di digital marketing, inclusa la creazione di contenuti digitali coinvolgenti e le strategie di social media marketing, con un focus specifico sull’integrazione dell’email marketing per una comunicazione mirata ed efficace
    - applicare l’Intelligenza Artificiale nel marketing, offrendo ai partecipanti una visione avanzata delle tecnologie emergenti nel settore
    - acquisire competenze trasversali, come il change management, per supportare il ruolo rivoluzionario che l’ecommerce ha all’interno dell’azienda, consentendo una transizione fluida e di successo verso nuovi modelli di business digitali.

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    Disruption digitale: nuove frontiere del branding (6 ore)
    - Intelligenza Artificiale nel marketing: principi e applicazioni (4 ore)
    - Dal Customer understanding al digital customer journey (10 ore)
    - Strategie performanti per la creazione e la gestione di ECommerce (10 ore)
    - Come scalare google e i motori di ricerca: SEO & SEM (10 ore)
    - Funnel di vendita data driven (10 ore)
    - Neuromarketing (6 ore)  
    - Indirect ecommerce (4 ore)
    - Email Marketing: strategie vincenti e strumenti essenziali (4 ore)                                                     
    - Social ADV (10 ore)                             
    - Content creator e influencer marketing (10 ore)                                                                                         
    - Piano di marketing integrato (10 ore)                                                                   

    Moduli trasversali
    - Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento (6 ore)

    Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it

     

  • Presentazioni e open class

    Scopri i prossimi appuntamenti di presentazione e open class.

  • Metodologie didattiche

    L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni con pc inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.

  • Feedback

    Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’80% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione. 

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 4.500,00 + I.V.A., da versare in due rate:

    - 1ª rata: € 2.250,00 + I.V.A. alla conferma di partecipazione
    - 2ª rata: € 2.250,00 + I.V.A. entro il 11/12/2024.

    Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche.

    Per iscrizioni a titolo individuale
    - Non titolare di Partita I.V.A. 10%
    - Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
    - Alumno Master CUOA 20%
    - Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%

    Per iscrizioni a titolo aziendale
    - Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
    - Partner CUOA 10%
    - Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%

    Agevolazioni cumulabili
    - Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 11/07/2024
    - Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 11/09/2024.

    Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.

    È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.

    È prevista anche la partecipazione a singoli moduli. 

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Sara Da Ros, tel. 0444 333702
    Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
    jobleader@cuoa.it

  • Organizziamo il corso Digital Marketing nella tua azienda

    CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi del Digital Marketing realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.

    Per informazioni: customaziende@cuoa.it

Moduli compresi nel corso

13 moduli trovati
AI applicata al digital marketing
Moduli

AI applicata al digital marketing

Inizio
12/10/2024
Fine
12/10/2024
Neuromarketing
Moduli

Neuromarketing

Inizio
10/01/2025
Fine
10/01/2025
Change Management
Moduli

Change Management

Inizio
24/01/2025
Fine
24/01/2025
Email marketing
Moduli

Email marketing

Inizio
25/01/2025
Fine
25/01/2025
Social ADV
Moduli

Social ADV

Inizio
14/02/2025
Fine
15/02/2025
Content creator e influencer marketing
Moduli - Online

Content creator e influencer marketing

Inizio
21/02/2025
Fine
22/02/0205
Piano di marketing integrato
Moduli

Piano di marketing integrato

Inizio
07/03/2025
Fine
08/03/2025

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