
Marketing e Comunicazione
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
01.12.2023 - 20.04.2024
100 ore, 10 weekend
Manager, professionisti, addetti di funzione e delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi e giovani laureati occupati
Italiano
9ª edizione
1 dicembre 2023 – 20 aprile 2024
Modalità blended: online e in presenza
È imprescindibile tenere conto della trasformazione digitale in atto nella creazione della strategia d’impresa. Di vitale importanza è avere all’interno della propria organizzazione persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Il corso JobLeader E-commerce e Digital Marketing affronta il tema del digital applicato al marketing e alle vendite con un approccio strategico: ha l’obiettivo di fornire una visione ampia, che consenta di comprendere, implementare, governare e misurare le diverse dimensioni per la costruzione di un piano di azione completo e coerente con gli obiettivi di business.
Saranno diversi i temi trattati, partendo dalla Digital Disruption o Rivoluzione digitale che sta trasformando tutte le aree aziendali. Lo studio della Customer Experience e del Neuromarketing saranno basilari per capire come creare un sito E-commerce efficace e dalla User Experience eccellente. Amazon sarà analizzato sia come piattaforma di vendita che come strumento di comunicazione online. A supporto di tutta la parte di vendita online si analizzeranno tutti gli strumenti di promozione digitale: dal SEO al SEM, alla creazione di contenuti, alle attività di comunicazione sulle diverse piattaforme social arricchendo il modulo con competenze di Influencer marketing e Digital PR.
Verranno trasferiti anche i fondamentali per creare un piano di marketing integrato con attività sia offline che online.
A integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso è arricchito con un modulo di Change Management, che aiuterà i partecipanti a capire come attivare il cambiamento digitale all’interno alla propria azienda.
La Faculty è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, esperti di formazione.
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti.
Il corso è aperto a imprenditori, manager, professionisti e anche giovani laureati occupati. La presenza di diverse generazioni in aula consente di trattare i temi da diverse prospettive e permette una forte contaminazione.
Il corso è la specializzazione disponibile per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales
È possibile partecipare a singoli moduli su argomenti di interesse.
Il percorso Ecommerce & Digital Marketing è rivolto a tutte quelle persone che all’interno dell’azienda si occupano di marketing, comunicazione o di vendita e che sono interessate ad allargare le proprie competenze digitali.
Il corso permette ai partecipanti di:
- Acquisire le competenze strategiche e di base in ambito e-commerce, sia di prodotti che di servizi, sia su piattaforme proprie che portali esterni
- Comprendere il percorso d'acquisto del consumatore digitale nella sua customer journey arricchita con elementi innovativi di neuromarketing
- Aggiornare le proprie conoscenze rispetto ai nuovi strumenti di digital marketing, creazione dei contenuti digitali e di social media marketing
- Acquisire competenze trasversali a supporto delle competenze tecniche, come il change management a supporto del ruolo rivoluzionario che ha l'ecommerce in azienda.
Moduli tecnico-specialistici
La Digital Disruption e la Digital Branding (10 ore)
Customer Experience (10 ore)
Neuromarketing (10 ore)
E-commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante (10 ore)
E-commerce: come i dati possono guidarci nella gestione del funnel di vendita (10 ore)
Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM (10 ore)
L’influencer marketing (10 ore)
Fare pubblicità sui social Media (6 ore)
Indirect e-commerce: sviluppo e gestione strategica delle vendite online (4 ore)
Il piano di marketing integrato (10 ore)
Moduli trasversali
Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento (10 ore).
Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it
Scopri i prossimi appuntamenti di presentazione.
Scopri i prossimi appuntamenti di open lesson.
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni con pc inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.
Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione.
Quota di partecipazione: € 4.300,00 + I.V.A., da versare in due rate:
- 1ª rata: € 2.150,00 + I.V.A. alla conferma di partecipazione
- 2ª rata: € 2.150,00 + I.V.A. entro il 14/02/2024.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche.
Per iscrizioni a titolo individuale
- Non titolare di Partita I.V.A. 10%
- Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
- Alumno Master CUOA 20%
- Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%
Per iscrizioni a titolo aziendale
- Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
- Partner CUOA 10%
- Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%
Agevolazioni cumulabili
- Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 01/09/2023
- Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 02/11/2023.
Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.
È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.
È prevista anche la partecipazione a singoli moduli.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Se al termine del corso executive E-Commerce e Digital Marketing l’allievo manifesta l’interesse di proseguire con il percorso formativo, per conseguire l’Executive Master in Digital Marketing and Sales, risulta necessario iscriversi e superare la selezione del Master.
Per approfondimenti sul processo di selezione consulta il seguente link >>>
Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Sara Da Ros, Cristiana Nogara, 0444 333702/719, jobleader@cuoa.it
Sara Da Ros, tel. 0444 333702
Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
jobleader@cuoa.it
CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi dell'E-commerce e del Digital Marketing realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.
Per informazioni: customaziende@cuoa.it
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
Brand Ambassador del Made in Italy
Approfondire tematiche di attualità ed interesse per chi opera in ambito HR
Sviluppare una più ampia e completa visione della gestione aziendale
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Tra competitività e passaggio generazionale
La crescita per linee esterne, tipologie di acquisizioni, valutazioni e funding
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Un viaggio per conoscere l’applicazione lean nei contesti aziendali
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Innovazione e miglioramento continuo per rispondere al mercato in modo veloce, flessibile ed efficace
La gestione di progetti di innovazione di prodotto-servizio in contesti di incertezza, combinando Agile Management e Lean Thinking
Migliorare i processi attraverso un approccio strutturato
Competenze e strumenti pratici per guidare la trasformazione Lean in maniera efficace
Sviluppare la capacità di ottimizzare il tempo pianificando le attività quotidiane
Individuare gli sprechi e migliorare
Modalità online
Sviluppare e aggiornare conoscenze e competenze nella gestione del personale
Conoscere la finanza per creare sviluppo
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