arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Corsi executive

Corsi executive

Corsi Executive Corsi Executive

E-commerce e Digital marketing

  • Data Inizio/Fine

    22.01.2021 - 29.05.2021

  • Durata

    100 ore, 11 weekend

  • Destinatari

    Manager, addetti di funzione e professionisti delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi

  • Lingua

    Italiano

3ª edizione 
22 gennaio - 29 maggio 2021
Corso in presenza

È imprescindibile tenere conto della trasformazione digitale in atto nella creazione della strategia d’impresa. Di vitale importanza è avere all’interno della propria organizzazione persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Il corso JobLeader E-commerce e Digital Marketing tratterà diversi temi, partendo dalla Digital Disruption o Rivoluzione digitale che sta trasformando tutte le aree aziendali. Lo studio della Customer Experience e del Neuromarketing saranno basilari per capire come creare un sito E-commerce efficace e dalla User Experience eccellente.
Amazon sarà analizzato sia come piattaforma di vendita che come strumento di comunicazione online.
A supporto di tutta la parte di vendita online si analizzeranno tutti gli strumenti di promozione digitale: dal SEO al SEM, alla creazione di contenuti, alle attività di comunicazione sulle diverse piattaforme social arricchendo il modulo con competenze di Influencer marketing Digital PR.
Verranno trasferiti anche i fondamentali per creare un piano di marketing integrato con attività sia offline che online.
A integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso è arricchito con un modulo di Change Management, che aiuterà i partecipanti a capire come attivare il cambiamento digitale all’interno alla propria azienda.
La Faculty è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, esperti di formazione.
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti.

Il corso è anche una delle specializzazioni disponibili per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales

È possibile partecipare a singoli moduli su argomenti di interesse.

  • Obiettivi

    Il percorso Ecommerce & Digital Marketing è rivolto a tutte quelle persone che all’interno dell’azienda si occupano di marketing, comunicazione o di vendita e che sono interessate ad allargare le proprie competenze digitali.
    Il corso permette ai partecipanti di:
    - acquisire tutte le competenze tecniche in ambito Ecommerce, sia di prodotti che di servizi, sia su piattaforme proprie che portali esterni
    - aggiornare le proprie conoscenze rispetto ai nuovi strumenti di digital marketing , creazione dei contenuti digitali e di social media marketing
    - acquisire competenze trasversali a supporto delle competenze tecniche. 

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    La Digital Disruption e la Customer Experience (16 ore)
    Neuromarketing (8 ore)
    E-Commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante (10 ore)
    Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM (10 ore)
    E-commerce: come i dati possono guidarci nella gestione del funnel di vendita (10 ore)
    ROI sulle attività social e digital (6 ore)
    L’influencer marketing (10 ore)
    Blog Management e Personal branding (6 ore)
    Amazon: strumento di vendita e di comunicazione (4 ore)
    Il piano di marketing integrato (10 ore)

    Moduli trasversali
    Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento (10 ore)

    Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it

  • Metodologie didattiche

    L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni con pc inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.

  • Feedback

    Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione. 

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 3.850,00 + I.V.A., da versare in due rate.
    È prevista anche la partecipazione a singoli moduli. 

    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più

    Se al termine del corso executive E-Commerce e Digital Marketing l’allievo manifesta l’interesse di proseguire con il percorso formativo, per conseguire l’Executive Master in Digital Marketing and Sales, risulta necessario iscriversi e superare la selezione del Master.
    Per approfondimenti sul processo di selezione consulta il seguente link >>>

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

    Sara Da Ros, Chiara Dal Zotto, 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it

     

  • Contatti

    Sara Da Ros e Chiara Dal Zotto 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it

     

  • Organizziamo il corso E-commerce e Digital Marketing nella tua azienda

    CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi dell'E-commerce e del Digital Marketing realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.

    Per informazioni: customaziende@cuoa.it

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close