arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Corso

Corso

Corsi Executive Corsi Executive

E-commerce e Digital marketing

Prezzo
€4.300,00* +IVA
* da versare in 2 rate:
  • €2.150,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
  • €2.150,00 +IVA Saldo
  • Data Inizio/Fine

    01.12.2023 - 20.04.2024

  • Durata

    100 ore, 10 weekend

  • Destinatari

    Manager, professionisti, addetti di funzione e delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi e giovani laureati occupati

  • Lingua

    Italiano

9ª edizione 
1 dicembre 2023 – 20 aprile 2024

Modalità blended: online e in presenza

È imprescindibile tenere conto della trasformazione digitale in atto nella creazione della strategia d’impresa. Di vitale importanza è avere all’interno della propria organizzazione persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.

Il corso JobLeader E-commerce e Digital Marketing affronta il tema del digital applicato al marketing e alle vendite con un approccio strategico: ha l’obiettivo di fornire una visione ampia, che consenta di comprendere, implementare, governare e misurare le diverse dimensioni per la costruzione di un piano di azione completo e coerente con gli obiettivi di business.

Saranno diversi i temi trattati, partendo dalla Digital Disruption o Rivoluzione digitale che sta trasformando tutte le aree aziendali. Lo studio della Customer Experience e del Neuromarketing saranno basilari per capire come creare un sito E-commerce efficace e dalla User Experience eccellente. Amazon sarà analizzato sia come piattaforma di vendita che come strumento di comunicazione online. A supporto di tutta la parte di vendita online si analizzeranno tutti gli strumenti di promozione digitale: dal SEO al SEM, alla creazione di contenuti, alle attività di comunicazione sulle diverse piattaforme social arricchendo il modulo con competenze di Influencer marketing Digital PR.
Verranno trasferiti anche i fondamentali per creare un piano di marketing integrato con attività sia offline che online.
A integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso è arricchito con un modulo di Change Management, che aiuterà i partecipanti a capire come attivare il cambiamento digitale all’interno alla propria azienda.
La Faculty è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, esperti di formazione.
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti.

Il corso è aperto a imprenditori, managerprofessionisti e anche giovani laureati occupati. La presenza di diverse generazioni in aula consente di trattare i temi da diverse prospettive e permette una forte contaminazione.

Il corso è la specializzazione disponibile per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales

È possibile partecipare a singoli moduli su argomenti di interesse.

  • Obiettivi

    Il percorso Ecommerce & Digital Marketing è rivolto a tutte quelle persone che all’interno dell’azienda si occupano di marketing, comunicazione o di vendita e che sono interessate ad allargare le proprie competenze digitali.
    Il corso permette ai partecipanti di:
    - Acquisire le competenze strategiche e di base in ambito e-commerce, sia di prodotti che di servizi, sia su piattaforme proprie che portali esterni
    - Comprendere il percorso d'acquisto del consumatore digitale nella sua customer journey arricchita con elementi innovativi di neuromarketing
    - Aggiornare le proprie conoscenze rispetto ai nuovi strumenti di digital marketing, creazione dei contenuti digitali e di social media marketing
    - Acquisire competenze trasversali a supporto delle competenze tecniche, come il change management a supporto del ruolo rivoluzionario che ha l'ecommerce in azienda.

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    La Digital Disruption e la Digital Branding (10 ore)
    Customer Experience (10 ore)
    Neuromarketing (10 ore)
    E-commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante (10 ore)
    E-commerce: come i dati possono guidarci nella gestione del funnel di vendita (10 ore)
    Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM (10 ore)
    L’influencer marketing (10 ore)
    Fare pubblicità sui social Media (6 ore)
    Indirect e-commerce: sviluppo e gestione strategica delle vendite online (4 ore)
    Il piano di marketing integrato (10 ore)

    Moduli trasversali
    Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento (10 ore).

    Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it

  • Presentazioni e Open Lesson

    Scopri i prossimi appuntamenti di presentazione

    Scopri i prossimi appuntamenti di open lesson.

  • Metodologie didattiche

    L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni con pc inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.

  • Feedback

    Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione. 

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 4.300,00 + I.V.A., da versare in due rate:

    - 1ª rata: € 2.150,00 + I.V.A. alla conferma di partecipazione
    - 2ª rata: € 2.150,00 + I.V.A. entro il 14/02/2024.

    Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche.

    Per iscrizioni a titolo individuale
    - Non titolare di Partita I.V.A. 10%
    - Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
    - Alumno Master CUOA 20%
    - Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%

    Per iscrizioni a titolo aziendale
    - Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
    - Partner CUOA 10%
    - Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%

    Agevolazioni cumulabili
    - Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 01/09/2023
    - Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 02/11/2023.

    Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.

    È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.

    È prevista anche la partecipazione a singoli moduli. 

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

    Se al termine del corso executive E-Commerce e Digital Marketing l’allievo manifesta l’interesse di proseguire con il percorso formativo, per conseguire l’Executive Master in Digital Marketing and Sales, risulta necessario iscriversi e superare la selezione del Master.
    Per approfondimenti sul processo di selezione consulta il seguente link >>>

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

    Sara Da Ros, Cristiana Nogara, 0444 333702/719, jobleader@cuoa.it

  • Contatti

    Sara Da Ros, tel. 0444 333702
    Cristiana Nogara, tel. 0444 333719
    jobleader@cuoa.it

  • Organizziamo il corso E-commerce e Digital Marketing nella tua azienda

    CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi dell'E-commerce e del Digital Marketing realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.

    Per informazioni: customaziende@cuoa.it

Moduli compresi nel corso

2 moduli trovati
Digital Disruption e Digital Branding
Moduli

Digital Disruption e Digital Branding

Inizio
09/06/2023
Fine
10/06/2023
Change Management
Moduli

Change Management

Inizio
01/09/2023
Fine
02/09/2023

Richiedi informazioni

Con l'invio della richiesta dichiaro di avere letto l'informativa privacy

Il CUOA ci tiene a rimanere in contatto con te: solitamente lo facciamo condividendo contenuti di qualità, opportunità di informazione e iniziative di formazione tramite email, con una frequenza limitata.
Per darci la possibilità di farlo e possibilmente di sentirci anche via telefonica o messaggio, necessitiamo del tuo consenso al trattamento dei tuoi dati personali.

E' necessario fare una scelta
more_vert close