
Starter Toyota Kata
Acquisire il pensiero scientifico e diffonderlo nelle organizzazioni
22.01.2021 - 29.05.2021
100 ore, 11 weekend
Manager, addetti di funzione e professionisti delle funzioni marketing e vendite di aziende e agenzie di comunicazione/servizi
Italiano
3ª edizione
22 gennaio - 29 maggio 2021
È imprescindibile tenere conto della trasformazione digitale in atto nella creazione della strategia d’impresa. Di vitale importanza è avere all’interno della propria organizzazione persone che conoscono le dinamiche e gli strumenti del mondo digitale: dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Il corso JobLeader E-commerce e Digital Marketing tratterà diversi temi, partendo dalla Digital Disruption o Rivoluzione digitale che sta trasformando tutte le aree aziendali. Lo studio della Customer Experience e del Neuromarketing saranno basilari per capire come creare un sito E-commerce efficace e dalla User Experience eccellente.
Amazon sarà analizzato sia come piattaforma di vendita che come strumento di comunicazione online.
A supporto di tutta la parte di vendita online si analizzeranno tutti gli strumenti di promozione digitale: dal SEO al SEM, alla creazione di contenuti, alle attività di comunicazione sulle diverse piattaforme social arricchendo il modulo con competenze di Influencer marketing e Digital PR.
Verranno trasferiti anche i fondamentali per creare un piano di marketing integrato con attività sia offline che online.
A integrazione dei moduli dedicati allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso è arricchito con un modulo di Change Management, che aiuterà i partecipanti a capire come attivare il cambiamento digitale all’interno alla propria azienda.
La Faculty è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, esperti di formazione.
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti.
Il corso è anche una delle specializzazioni disponibili per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales
È possibile partecipare a singoli moduli su argomenti di interesse.
Il percorso Ecommerce & Digital Marketing è rivolto a tutte quelle persone che all’interno dell’azienda si occupano di marketing, comunicazione o di vendita e che sono interessate ad allargare le proprie competenze digitali.
Il corso permette ai partecipanti di:
- Acquisire le competenze strategiche e di base in ambito e-commerce, sia di prodotti che di servizi, sia su piattaforme proprie che portali esterni
- Comprendere il percorso d'acquisto del consumatore digitale nella sua customer journey arricchita con elementi innovativi di neuromarketing
- Aggiornare le proprie conoscenze rispetto ai nuovi strumenti di digital marketing, creazione dei contenuti digitali e di social media marketing
- Acquisire competenze trasversali a supporto delle competenze tecniche, come il change management a supporto del ruolo rivoluzionario che ha l'ecommerce in azienda
Moduli tecnico-specialistici
La Digital Disruption e la Customer Experience (16 ore)
Neuromarketing (8 ore)
E-Commerce: dalla business idea alla creazione di un sito performante (10 ore)
Come scalare Google e i motori di ricerca: SEO & SEM (10 ore)
E-commerce: come i dati possono guidarci nella gestione del funnel di vendita (10 ore)
ROI sulle attività social e digital (6 ore)
L’influencer marketing (10 ore)
Blog Management e Personal branding (6 ore)
Amazon: strumento di vendita e di comunicazione (4 ore)
Il piano di marketing integrato (10 ore)
Moduli trasversali
Change Management: come favorire un approccio positivo al cambiamento (10 ore)
Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it
L’approccio didattico utilizzato è pratico e concreto e le testimonianze aziendali, l’analisi di casi e i lavori di gruppo permettono un costante scambio e confronto tra i partecipanti, le esercitazioni con pc inoltre permettono di sperimentare le potenzialità dei nuovi strumenti per l’analisi e la rappresentazione dei dati aziendali.
Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione.
Quota di partecipazione: € 3.850,00 + I.V.A., da versare in due rate.
È prevista anche la partecipazione a singoli moduli.
Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Se al termine del corso executive E-Commerce e Digital Marketing l’allievo manifesta l’interesse di proseguire con il percorso formativo, per conseguire l’Executive Master in Digital Marketing and Sales, risulta necessario iscriversi e superare la selezione del Master.
Per approfondimenti sul processo di selezione consulta il seguente link >>>
Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Sara Da Ros, Chiara Dal Zotto, 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it
Sara Da Ros e Chiara Dal Zotto 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it
CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi dell'E-commerce e del Digital Marketing realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.
Per informazioni: customaziende@cuoa.it
Acquisire il pensiero scientifico e diffonderlo nelle organizzazioni
Dai principi Lean alla strategia sostenibile
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
Modalità blended: online e in presenza
19ª edizione
18ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
10ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
Linee guida relative all’evoluzione dell’informativa societaria: dai modelli di rendicontazione non finanziaria agli schemi dell’Integrated Reporting
corso online
22ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
19ª edizione
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
Negotiating on Zoom, or any other video conference platform requires specific negotiation skills and strategies.
2ª edizione - Modalità blended: online e in sede
Praticare i kata per sviluppare il pensiero scientifico
Competenze essenziali per immaginare e gestire il futuro.
17ª edizione
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
Modalità blended: online e in sede
27ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
25ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
15ª edizione - Modalità: in presenza
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa
Modalità blended: 80% online e 20% in sede
9ª edizione - da aprile 2021
Modalità blended: online e in presenza
2ª edizione
Modalità online
La simulazione competitiva per una visione globale della gestione bancaria
3ª edizione - Modalità blended: online e in sede
corso online
2ª edizione - Un viaggio alla scoperta delle eccellenze Lean italiane
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
Modalità online
17ª edizione - Modalità blended: online e in sede
4ª edizione - Modalità flessibile online e in sede
6ª edizione
5ª edizione - in presenza
Modalità online
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Modalità online
10ª edizione - Blended: 70 % in sede e 30% online
3ª edizione - Modalità blended: online e in sede
19ª edizione - Modalità flessibile online e in sede
Viaggio studio in Giappone - Novembre 2021
16ª edizione
Siamo chiamati ancora a una grande responsabilità: pensare alla salute, nostra e di chi ci è vicino, in famiglia come nei luoghi di lavoro.
Presentazione della ricerca e testimonianze aziendali
Formazione su misura per le imprese