arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Corso

Corso

Corsi Executive Corsi Executive

Fare business nella nuova normalità

Corso di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo

In programmazione

Modalità blended: online e in presenza

Durata: 40 ore - 3 lezioni in live streaming e 3 lezioni in presenza (nella sede dell'Università degli Studi di Palermo)
Docenti: la faculty del corso è composta da docenti CUOA Business School e Università di Palermo.

Questo corso è parte dei programmi CUOA - UNIPA, nati per dare un contributo concreto allo sviluppo delle competenze di chi ricopre o desidera ricoprire ruoli di primo piano, sia nel pubblico che nel privato, nel contesto economico sociale di riferimento: la Sicilia.
Erogato in modalità blended, coniuga l’esperienza online in live streaming con la frequenza in presenza, per garantire la dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
Il corso è progettato, erogato e gestito secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.

Il corso punta a supportare gli imprenditori a impostare e attuare strategie innovative nelle tre aree fondamentali della gestione d’impresa, al fine di avere un nuovo modello e strumenti in linea con le nuove richieste e necessità del mercato.
Il corso rappresenta una «palestra formativa» in cui, con metodologie concrete e interattive, i partecipanti avranno la possibilità di sperimentare e calare nel proprio contesto lavorativo i tools illustrati e le competenze sviluppate durante le lezioni.

  • Obiettivi

    Con la frequenza del corso executive il partecipante potrà acquisire conoscenze e strumenti per competere nell'attuale contesto.
    Gli strumenti per innovare la propria attività di vendita e di gestione della relazione con il cliente, nelle fasi strategica, organizzativa e relazionale.
    I principi e le conoscenze fondamentali per interpretare le grandezze economico-finanziarie.
    Un metodo comune nella lettura dei dati e dei report.
    La consapevolezza di come le scelte gestionali possono incidere nella generazione del cash flow.
    La valutazione di come l’innovazione digitale impatta sul business.

  • Programma

    MODULO ECONOMICS – Docenti: Marco Ciabattoni, Lorenzo Abbate

    Finance per non finance
    - L’impresa e il fabbisogni finanziari, legati agli investimenti e alla gestione corrente
    - Gli equilibri nella gestione aziendale: reddituale, patrimoniale e finanziario
    - La rappresentazione della gestione attraverso il bilancio di esercizio
    - La gestione della liquidità e dei flussi di cassa
    - Principi di cost analysis
    Le più importanti configurazioni di costo
    - Metodi di cost analysis e utilizzo nelle decisioni aziendali
    - Analisi e commento di casi aziendali.

    MODULO SALES – Docenti: Nicola Bolzan, Paolo Roma

    Comprendere il cliente e le sue esigenze nella nuova normalità
    La comprensione del contesto e della situazione del cliente
    - Analisi e superamento delle obiezioni e delle resistenze del cliente
    - Conoscenza e gestione delle principali emozioni negative (ansia, paura, preoccupazione, ecc.)
    - La propria motivazione per motivare il cliente
    - La comunicazione efficace
    - Come favorire il processo decisionale
    - Essere affidabili e trasmettere fiducia
    - La cura della relazione al di là della vendita.

    Visione strategica del cliente e piano d’azione
    Comprendere lo scenario e il customer journey di oggi
    - Le informazioni – chiave da raccogliere per elaborare una “carta d’identità del cliente”
    - Gestire il tempo in base agli obiettivi e alle priorità
    - L’analisi del processo d’acquisto del cliente
    - La strategia di marketing
    - La mappatura del Processo decisionale del cliente
    - Le politiche e gli strumenti di fidelizzazione del cliente.

    MODULO INNOVATION – Docenti: Petra Schrott, Monica Guizzardi 

    Innovazione digitale del business
    L’adozione del Digital Business e l’evoluzione delle imprese online
    - La cultura aziendale: digital thinking
    -
    Multi-canalità ed e-commerce
    Il web-marketing per la vendita on-line
    - Le piattaforme digitali: e-commerce, sito web, landing page
    Google e i motori di ricerca
    - Panoramica sui principali social media.

  • Metodologie didattiche

    Il corso prevede differenti metodologie didattiche: attività d’aula in sede e online, studio di casi aziendali, testimonianze ed esercitazioni. Le competenze trasversali vengono sviluppate con una sessione laboratoriale in cui il partecipante potrà sperimentarsi sul campo tramite esercitazioni pratiche e role play.

    Le lezioni, in presenza e online di impronta tecnica, hanno un taglio molto pragmatico e orientato a fornire strumenti di immediato utilizzo nella propria realtà aziendale.

  • Costo di partecipazione

    Quota di partecipazione € 1.200,00 + I.V.A.
    È prevista anche la partecipazione a singoli moduli.

    Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Lidia Noto info_cuoaunipa@unipa.it, tel. 0039 327 3777644
    Alessia Buzzi imprenditori@cuoa.it, tel. 0039 0444 333711

Moduli compresi nel corso

3 moduli trovati
Economics
Moduli - Blended

Economics

Iniziativa di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo

Inizio
24/05/2021
Fine
31/05/2021
Sales
Moduli - Blended

Sales

Iniziativa di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo

Inizio
14/06/2021
Fine
21/06/2021
Innovation
Moduli - Blended

Innovation

Iniziativa di CUOA Business School e Università degli Studi di Palermo

Inizio
12/07/2021
Fine
19/07/2021

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close