arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuserwsd

Corsi

Corsi Executive

International Management & Leadership

  • Data Inizio/Fine

    09.07.2018 - 26.07.2018

  • Durata

    3 settimane

  • Destinatari

    Giovani laureati e professionisti

  • Lingua

    Inglese

  • Borse di studio

    15 Scholarship per studenti italiani

9 - 26 luglio 2018

Tre settimane per sviluppare una visione concreta delle sfide che i leader devono affrontare oggi nel mercato globale, sia da un punto di vista razionale che da una prospettiva emozionale.
L’attività d’aula è molto esperienziale e include lavori di gruppo, analisi di diversi casi reali e simulazioni, che renderanno i partecipanti consapevoli di quali abilità serve possedere per diventare un leader di successo nel contesto competitivo e internazionale contemporaneo.
I partecipanti acquisiranno una visione pratica e approfondita che permetterà loro di incrementare il proprio successo, rafforzando la loro influenza sugli altri e producendo risultati sempre più competitivi.
Il focus del programma comprende specifiche competenze di strategia, comunicazione interculturale, negoziazione e leadership.
In combinazione alle giornate d’aula, sono previste diverse visite ad aziende italiane di successo e che operano nel mercato globale, al fine di arricchire le competenze dei partecipanti sugli strumenti di leadership e la gestione di team internazionali, fornendo l’opportunità di integrare diversi punti di vista con la prospettiva reale del mondo aziendale.
L’inserimento in un’aula multiculturale stimolerà i partecipanti nell’interazione con persone di altre nazionalità, anche attraverso progetti di gruppo, e amplierà il network di relazioni di ciascun allievo.

Il programma prevede inoltre la possibilità di partecipare a due attività facoltative:
- visita al Quadrilatero della Moda di Milano con accompagnamento e supporto del docente del modulo di Brand Management;
- visita al World Trade Organization a Ginevra.

 

  • Obiettivi

    Il contesto competitivo dei mercati globali richiede che le imprese siano guidate da leader equipaggiati con qualità rafforzate ed innovative e capaci di essere figure di successo nell’arena globale.
    Questo corso intensivo ha lo scopo di offrire ai partecipanti l’opportunità di accrescere la loro leadership e di padroneggiare competenze specifiche quali la negoziazione e la gestione di dinamiche interculturali in un contesto internazionale. 

  • Destinatari

    Il corso prevede partecipanti provenienti da tutto il mondo ed è destinato a giovani laureati e professionisti interessati nella gestione d’impresa e motivati ad ampliare le loro competenze, innalzare le proprie doti professionali e incoraggiare la propria crescita.

    I partecipanti delle precedenti edizioni provenivano da 30 Paesi diversi: Arabia Saudita, Argentina, Australia, Bangladesh, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Egitto, El Salvador, Etiopia, Filippine, Francia, Guatemala, India, Indonesia, Inghilterra, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Pakistan, Panamà, Paraguay, Perù, Porto Rico, Spagna, Stati Uniti d’America, Sudafrica, Uruguay.

  • Programma

    Strategic Leadership
    Fornisce ai partecipanti la mentalità, l’approccio, la metodologia e gli strumenti necessari per gestire e guidare persone e processi in modo efficace e per essere dei leader vincenti. Visite aziendali e project work.

    Business Negotiation and Conflict Resolution
    Comprendere modalità di comunicazione interculturale efficaci, con focus sulle tecniche e le strategie di negoziazione per definire ed implementare azioni di sviluppo di business internazionale. Visite aziendali e project work.

    Intercultural Management
    Individuazione pratica delle sfide dettate dalla globalizzazione e che un leader deve affrontare quotidianamente sia da una prospettiva razionale che emotiva. Visite aziendali, project work e consegna dell’attestato di partecipazione.

  • Durata e impegno

    Le lezioni d’aula e le attività si svolgono nell’arco di tutta la giornata per tre settimane dal lunedì al giovedì, dalle 9.00 alle 18.00.
    Il programma è costituito da 48 ore d’aula e 40 ore di attività didattica pratiche, inclusive di visite aziendali e project work. 

  • Costi e scholarships

    La quota di partecipazione è di € 4.600,00 + IVA

    Scholarship:
    70% della quota di partecipazione
    quota di partecipazione con scolarship: € 1.380,00 + IVA

    numero di scholarship disponibili: 15
    criteri di assegnazione: ad esaurimento in base all’arrivo della presentazione della scheda d’iscrizione scadenza per la domanda: 25 giugno 2018.

     

  • Contatti

    CUOA Business Schoool - International Project 
    Tel. 0444 333744,  e-mail: int@cuoa.it
    Skype: cuoa.international.projects.

Richiedi informazioni

Ho letto ed accetto l'informativa privacy (finalità marketing, come descritto nel punto b1 dell'informativa privacy - Leggi informativa)
Desidero essere informato sulle attività formative, sugli eventi e sulle iniziative informative e di sensibilizzazione di CUOA Business School (finalità marketing, come descritto nel punto b1 dell'informativa privacy - Leggi informativa)
Menu