arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcheckfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuserwsd
Corso executive

Corso executive

Corsi Executive

L’innovazione del vino

  • Data Inizio/Fine

    17.10.2019 - 21.12.2019

  • Durata

    80 ore

  • Destinatari

    Imprenditori, manager, e professionisti del settore vitivinicolo, a enologi e a giovani interessati a sviluppare un percorso professionale o imprenditoriale nel settore.

  • Lingua

    Italiano

1ª edizione
17 ottobre - 21 dicembre 2019

Chi non innova muore. È una verità in ogni settore economico e anche in quello vitivinicolo, dove tradizione, innovazione e ricerca possono insieme offrire i risultati più sorprendenti.
Si può sviluppare l'innovazione nell’organizzazione e nella comunicazione, nelle attività di contorno e nell’approccio al mercato, anzi, ai differenti mercati. 

L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.

Percorso obbligatorio per il conseguimento dell'Executive Master in Wine Business.

  • Obiettivi

    Il corso sviluppa il tema dell’innovazione del vino: brand design, innovation e lean management, logistica e wine-e-commerce, quali elementi necessari e fondamentali di promozione.
    L’azienda vitivinicola è il luogo in cui il matrimonio fra innovazione e tradizione offre i risultati più sorprendenti. Strumenti per valutare e cogliere opportunità ancora poco sfruttate.
    Si sviluppa attraverso 4 moduli tecnico-specialistici, uno di questi approfondirà anche lo sviluppo delle competenze trasversali, svolto in cross learning con le altre due specializzazioni del Master. Il percorso prevede anche visite aziendali.
     

  • Programma

    Primo modulo (20 ore)
    Innovazione e immagine del vino

    Secondo modulo (20 ore)
    Start up & wine
    Il vino nell’era digitale e il marketing sensoriale

    Terzo modulo (20 ore)
    Lean management nelle aziende vitivinicole
    Comunicazione interpersonale

    Quarto modulo (20 ore)
    E-commerce e nuovi mercati del vino.

  • Metodologie didattiche

    Il corso prevedere diverse metodologie didattiche: attività d’aula, studio di casi aziendali, esercitazioni.
    I metodi d'insegnamento integrano l’evoluzione digitale, la specificità del settore vitivinicolo e i percorsi individuali di apprendimento. La ricerca in ambito didattico del network CUOA Wine Business mira a garantire una nuova produzione di conoscenze, che tenga conto dei cambiamenti nel mondo accademico e nella pratica commerciale.

    Sono previsti momenti di testimonianze di manager e imprenditori sui temi trattati in aula. I partecipanti possono disporre dell’esperienza e della professionalità della Faculty per concretizzare e trasferire i concetti appresi in aula alla propria realtà lavorativa.

  • Durata e impegno

    80 ore in 3 mesi, con lezioni a cadenza trisettimanale (4 moduli da 20 ore ciascuno):
    - giovedì e venerdì, ore 9-18
    - sabato, ore 9-13.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 3.500,00+ I.V.A.
    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    CUOA Business School
    Sara Da Ros, Cristiana Nogara
    0444 333702/719
    jobleader@cuoa.it

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close