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Corsi

Corsi Executive

Marketing e Comunicazione

  • Data Inizio/Fine

    -

  • Durata

    13 weekend

  • Destinatari

    Manager, responsabili e addetti di funzione, professionisti.

  • Lingua

    Italiano

18ª edizione
In corso - Possibilità di partecipare ai singoli moduli

Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione fornisce strategie, metodologie e strumenti operativi indispensabili per le decisioni e la pianificazione delle azioni del processo di marketing. Le lezioni in aula sono focalizzate sulla specifica funzione aziendale e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo. A integrazione dei moduli volti allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della creatività come strumento per comunicare e uno dedicato al team building mediante esercitazioni e simulazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza part time nei weekend: 13 weekend, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, 1 giovedì pomeriggio e  1 venerdì full immersion, per un totale di 132 ore di formazione.
L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.

 

  • Obiettivi

    Il corso permette di:
    - acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing grazie all’impiego di competenze strategiche e operative utili ad anticipare il mercato
    - padroneggiare gli strumenti necessari a svolgere analisi di mercato finalizzate a definire una propria strategia informativa
    - conoscere e saper governare le leve più importanti del marketing strategico, del marketing mix e del web marketing.

     

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    - Marketing strategico e operativo (10 ore)
    - Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione (20 ore)
    - Pricing e distribuzione (10 ore)
    - Brand Value Management (6 ore)
    - New! Lo storytelling comunica l'impresa (8 ore)
    - Dall'ufficio stampa alle online media relations. Nuove potenzialità e strumenti della comunicazione aziendale (10 ore)
    - Costruire valore con la Customer Loyalty (10 ore)
    - Marketing metrics e budget di marketing (10 ore)
    - Piano di marketing (6 ore)
    - Da web marketing tradizionale al social media marketing: comunicazione in rete (14 ore)
    - Strategie di digital business: il web come nuovo mercato (4 ore). 
     
    Moduli trasversali
    - Creatività come strumento per comunicare (10 ore)
    - Outdoor Training - Team Building (12 ore).

  • Metodologie didattiche

    - Lezioni in aula di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
    - Discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.
    - Coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione
    - Outdoor training, team working.
    Esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, casi aziendali ed esercitazioni svolte all’aperto, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi, per apprendere e sviluppare strategie sempre più efficaci da attuare nella propria quotidianità professionale.

  • Testimonianze

    Barbara Franzoi, Marketing & Communication - Sales Support, API S.p.A.

    «Dopo anni di attività nelle Vendite mi è stata data l'opportunità di approcciarmi anche al mondo del Marketing, vista la profonda interconnessione esistente tra i due ambiti. Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione mi è stato proposto dall'azienda presso cui lavoro non solo per l'autorevolezza della Fondazione CUOA, ma anche per la qualità degli argomenti trattati che mi hanno permesso di ottenere una panoramica a 360º sul Marketing aiutandomi a dare ordine a concetti e nozioni che prima erano presenti in modo superficiale e disgiunto. Un pensiero particolare va ai docenti che, grazie alla loro esperienza sul "campo", hanno supportato la teoria con numerosi esempi pratici consentendo un più rapido e immediato processo di apprendimento, permettendomi così di utilizzare in ambito lavorativo gli strumenti acquisiti.»

     

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 5.400,00 + I.V.A., da versare in due rate.
    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Sara Da Ros e Chiara Sposetti 0444 333702/852, jobleader@cuoa.it

     

     

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