
ICT Management
Le nuove tecnologie per la crescita del business aziendale
21.04.2023 - 25.11.2023
140 ore, 14 weekend di lezione
Manager, professionisti, quadri, impiegati che operano in ambito marketing e comunicazione
Italiano
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing.
28ª edizione
21 aprile - 25 novembre 2023
Modalità di erogazione blended: online e in presenza
27ª edizione in corso. Sono acquistabili i singoli moduli in fondo alla pagina.
Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione fornisce strategie, metodologie e strumenti operativi indispensabili per le decisioni e la pianificazione delle azioni del processo di marketing. Le lezioni in aula sono focalizzate sulla specifica funzione aziendale e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo. A integrazione dei moduli volti allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della creatività come strumento per comunicare e uno dedicato al team building mediante esercitazioni e simulazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Il corso dura 6 mesi, con frequenza part time nei weekend: 14 weekend, il venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e il sabato mattina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), 1 giovedì pomeriggio e 1 venerdì full immersion, per un totale di 140 ore di formazione.
L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.
Percorso base per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.
Regole per l'accesso e la permanenza nella sede di CUOA Business School
Il corso permette di:
- acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing grazie all’impiego di competenze strategiche e operative utili ad anticipare il mercato,
- padroneggiare gli strumenti necessari a svolgere analisi di mercato finalizzate a definire una propria strategia informativa,
- conoscere e saper governare le leve più importanti del marketing strategico, del marketing mix e del web marketing.
Moduli tecnico-specialistici
- Marketing strategico e operativo (10 ore) – in presenza
- Marketing metrics (10 ore) – in presenza
- Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione (20 ore) - in presenza
- Data driven marketing (20 ore) – in presenza
- Digital brand and corporate communication (10 ore) - in presenza
- Content marketing e lead generation (10 ore) – in presenza
- Il marketing della sostenibilità (10 ore) – online
- Pricing e distribuzione (10 ore) – in presenza
- Costruire valore con la customer loyalty (10 ore) – in presenza
- Piano di marketing (10 ore) – in presenza
Moduli trasversali
- Outdoor training (10 ore) – in presenza
- Laboratorio di creatività come strumento di innovazione (10 ore) – in presenza
Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it
Il corso prevede diverse metodologie didattiche:
- lezioni online con l'utilizzo di EDU di Zoom Meeting al fine di consentire la massima interazione docente/allievo tipica delle nostre attività d'aula tradizionale;
- lezioni in aula, di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo;
- discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento;
- coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione;
- outdoor training/team building: esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, casi aziendali ed esercitazioni svolte all’aperto, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi, per apprendere e sviluppare strategie sempre più efficaci da attuare nella propria quotidianità professionale;
- laboratorio di creatività.
Barbara Franzoi, Marketing & Communication - Sales Support, API S.p.A.
«Dopo anni di attività nelle Vendite mi è stata data l'opportunità di approcciarmi anche al mondo del Marketing, vista la profonda interconnessione esistente tra i due ambiti. Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione mi è stato proposto dall'azienda presso cui lavoro non solo per l'autorevolezza della Fondazione CUOA, ma anche per la qualità degli argomenti trattati che mi hanno permesso di ottenere una panoramica a 360º sul Marketing aiutandomi a dare ordine a concetti e nozioni che prima erano presenti in modo superficiale e disgiunto. Un pensiero particolare va ai docenti che, grazie alla loro esperienza sul "campo", hanno supportato la teoria con numerosi esempi pratici consentendo un più rapido e immediato processo di apprendimento, permettendomi così di utilizzare in ambito lavorativo gli strumenti acquisiti.»
Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione.
Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato o una breve descrizione del proprio profilo professionale.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Quota di partecipazione: € 5.900,00 + I.V.A. da versare in 2 rate:
2.950,00€ + I.V.A. da versare contestualmente all’iscrizione
2.950,00€ + I.V.A. a saldo entro il 25/07/2023
È prevista anche la partecipazione a singoli moduli.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per iscrizioni a titolo individuale:
Non titolare di Partita I.V.A. 10%
Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
Alumno Master CUOA 20%
Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%
Per iscrizioni a titolo aziendale:
Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
Partner CUOA 10%
Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%
Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Agevolazioni cumulabili:
- Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 20/01/2023
- Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 21/03/2023
Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.
Se al termine del corso executive Jobleader Marketing e Comunicazione l’allievo manifesta l’interesse di proseguire con il percorso formativo, per conseguire l’Executive Master in Digital Marketing and Sales, risulta necessario iscriversi e superare la selezione del Master.
Per approfondimenti sul processo di selezione consulta il seguente link >>>
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi del Marketing e della Comunicazione realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.
Per informazioni: customaziende@cuoa.it
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Per proseguire il Master, l'MBA e i corsi Executive gli studenti di CUOA Business School possono richiedere un prestito dedicato da BNL Gruppo BNP Paribas agli studenti e alle famiglie per sostenere l’investimento nell’alta formazione e nel futuro.