arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Corso

Corso

Prezzo
€5.900,00* +IVA
* da versare in 2 rate:
  • €2.950,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
  • €2.950,00 +IVA Saldo
  • Data Inizio/Fine

    22.10.2021 - 07.05.2022

  • Durata

    140 ore, 14 weekend di lezione

  • Destinatari

    Manager, professionisti, quadri, impiegati che operano in ambito marketing e comunicazione

  • Lingua

    Italiano

Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing.

26ª edizione, 22 ottobre 2021 - 7 maggio 2022
25ª edizione, in corso. Sono acquistabili i singoli moduli consultabili a fondo pagina


Modalità blended: online e in presenza

Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione fornisce strategie, metodologie e strumenti operativi indispensabili per le decisioni e la pianificazione delle azioni del processo di marketing. Le lezioni in aula sono focalizzate sulla specifica funzione aziendale e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo. A integrazione dei moduli volti allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della creatività come strumento per comunicare e uno dedicato al team building mediante esercitazioni e simulazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Il corso dura 7 mesi, con frequenza part time nei weekend: 14 weekend, il venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e il sabato mattina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), 1 giovedì pomeriggio e 1 venerdì full immersion, per un totale di 140 ore di formazione.
L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.

Percorso base per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.

Come previsto dal decreto legge del 6 agosto 2021 dal 1° settembre per partecipare in presenza ai percorsi di alta formazione è richiesta la Certificazione verde Covid-19 (Green Pass). In caso di mancato possesso del certificato non sarà possibile accedere alla scuola.

  • Obiettivi

    Il corso permette di:
    - acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing grazie all’impiego di competenze strategiche e operative utili ad anticipare il mercato,
    - padroneggiare gli strumenti necessari a svolgere analisi di mercato finalizzate a definire una propria strategia informativa,
    - conoscere e saper governare le leve più importanti del marketing strategico, del marketing mix e del web marketing.

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    - Marketing strategico e operativo (10 ore) - online
    - Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione (20 ore) - in presenza
    - Marketing metrics (6 ore) – in presenza
    - Customer Relationship Management (4 ore) - online
    - Digital brand and corporate communication (10 ore) - online
    - Pricing e distribuzione (10 ore) – in presenza
    - Brand value management (6 ore) – in presenza
    - Lo storytelling comunica l’impresa (4 ore) – in presenza
    - Costruire valore con la customer loyalty (10 ore) – in presenza
    - Il marketing della sostenibilità (10 ore) – in presenza
    - Strategie di digital business: il web come nuovo mercato (6 ore) - online
    - Da web marketing tradizionale al Social Media Marketing: comunicare in rete (14 ore) – in presenza
    - Piano di marketing (6 ore) – in presenza
    - Budget di marketing (4 ore) – in presenza

    Moduli trasversali
    Outdoor training (10 ore) – in presenza
    Creatività come strumento per comunicare (10 ore) – in presenza

    Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it

     

  • Metodologie didattiche

    Il corso prevede diverse metodologie didattiche:

     - lezioni online con l'utilizzo di EDU di Zoom Meeting al fine di consentire la massima interazione docente/allievo tipica delle nostre attività d'aula tradizionale;
     - lezioni in aula, di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo;
     - discussioni guidate e studio di casi aziendali
    , per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento;
     - coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione;
     - outdoor training/team building: esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, casi aziendali ed esercitazioni svolte all’aperto, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi, per apprendere e sviluppare strategie sempre più efficaci da attuare nella propria quotidianità professionale;
     - laboratorio di creatività.
     

  • Testimonianze

    Barbara Franzoi, Marketing & Communication - Sales Support, API S.p.A.

    «Dopo anni di attività nelle Vendite mi è stata data l'opportunità di approcciarmi anche al mondo del Marketing, vista la profonda interconnessione esistente tra i due ambiti. Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione mi è stato proposto dall'azienda presso cui lavoro non solo per l'autorevolezza della Fondazione CUOA, ma anche per la qualità degli argomenti trattati che mi hanno permesso di ottenere una panoramica a 360º sul Marketing aiutandomi a dare ordine a concetti e nozioni che prima erano presenti in modo superficiale e disgiunto. Un pensiero particolare va ai docenti che, grazie alla loro esperienza sul "campo", hanno supportato la teoria con numerosi esempi pratici consentendo un più rapido e immediato processo di apprendimento, permettendomi così di utilizzare in ambito lavorativo gli strumenti acquisiti.»

     

  • Feedback

    Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione. 

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 5.900,00 + I.V.A. da versare in 2 rate:
    2.950,00€ + I.V.A. da versare contestualmente all’iscrizione
    2.950,00€ + I.V.A. a saldo entro il 02/02/2022

    È prevista anche la partecipazione a singoli moduli. 

    Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:

    Per iscrizioni a titolo individuale:
    Non titolare di Partita I.V.A. 10%
    Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
    Alumno Master CUOA 20%
    Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%

    Per iscrizioni a titolo aziendale:
    Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
    Partner CUOA 10%
    Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%

    Si considera applicabile una sola categoria di sconto.

    Agevolazioni cumulabili
    - Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 22/07/2021
    - Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento della prima rata entro il 22/09/2021

    Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.

    È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.

    Se al termine del corso executive Jobleader Marketing e Comunicazione l’allievo manifesta l’interesse di proseguire con il percorso formativo, per conseguire l’Executive Master in Digital Marketing and Sales, risulta necessario iscriversi e superare la selezione del Master.
    Per approfondimenti sul processo di selezione consulta il seguente link >>>
     

     

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

    Sara Da Ros, Chiara Dal Zotto, 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    Chiara Casarotto, tel. 0444 333713
    Chiara Dal Zotto, tel. 0444 333759
    Sara Da Ros, tel. 0444 333702
    jobleader@cuoa.it

     

     

  • Organizziamo il corso Marketing e Comunicazione nella tua azienda

    CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi del Marketing e della Comunicazione realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.

    Per informazioni: customaziende@cuoa.it

Moduli compresi nel corso

14 moduli trovati
Piano di Marketing
Moduli

Piano di Marketing

Inizio
22/10/2021
Fine
22/10/2021
Budget di Marketing
Moduli

Budget di Marketing

Inizio
23/10/2021
Fine
23/10/2021
Marketing strategico e operativo
Moduli - Live

Marketing strategico e operativo

Inizio
05/11/2021
Fine
06/11/2021
Digital brand and corporate communication
Moduli

Digital brand and corporate communication

Inizio
05/11/2021
Fine
06/11/2021
Pricing e distribuzione
Moduli

Pricing e distribuzione

Inizio
14/01/2022
Fine
15/01/2022
Marketing metrics
Moduli

Marketing metrics

Inizio
28/01/2022
Fine
28/01/2022
Customer Relationship Management (per il marketing)
Moduli - Live

Customer Relationship Management (per il marketing)

Inizio
29/01/2022
Fine
29/01/2022
Team Building
Moduli

Team Building

Inizio
10/02/2022
Fine
11/02/2022
Brand Value Management
Moduli

Brand Value Management

Inizio
25/02/2022
Fine
25/02/2022
Lo storytelling comunica l'impresa
Moduli

Lo storytelling comunica l'impresa

Inizio
26/02/2022
Fine
26/02/2022
Il marketing della sostenibilità
Moduli

Il marketing della sostenibilità

Inizio
22/04/2022
Fine
23/04/2022

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close