arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Corsi

Corsi

Prezzo
€5.900,00* +IVA
* da versare in 2 rate:
  • €2.950,00 +IVA Alla conferma dell'iscrizione
  • €2.950,00 +IVA Saldo
  • Data Inizio/Fine

    26.03.2021 - 09.10.2021

  • Durata

    140 ore, 14 weekend

  • Destinatari

    Manager, professionisti, quadri, impiegati che operano in ambito marketing e comunicazione

  • Lingua

    Italiano

25ª edizione 
26 marzo - 9 ottobre 2021
Modalità blended: online e in presenza

Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione fornisce strategie, metodologie e strumenti operativi indispensabili per le decisioni e la pianificazione delle azioni del processo di marketing. Le lezioni in aula sono focalizzate sulla specifica funzione aziendale e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo. A integrazione dei moduli volti allo sviluppo delle competenze tecniche, il corso prevede un modulo dedicato allo sviluppo della creatività come strumento per comunicare e uno dedicato al team building mediante esercitazioni e simulazioni svolte all’aperto con l’obiettivo di stimolare azione e analisi per apprendere e sviluppare strategie più efficaci per la propria quotidianità professionale. Costituiscono parte integrante del corso, incontri individuali di coaching con l’obiettivo di migliorare lo stile manageriale e affinare le competenze relazionali di comunicazione.
La Faculty del corso è composta da professionisti del settore, consulenti aziendali, testimoni aziendali e manager d’azienda.
Il corso dura 7 mesi, con frequenza part time nei weekend: 14 weekend, il venerdì pomeriggio (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) e il sabato mattina (dalle ore 9.00 alle ore 13.00), 1 giovedì pomeriggio e 1 venerdì full immersion, per un totale di 140 ore di formazione.
L’articolazione del corso prevede moduli didattici fruibili anche singolarmente.

Percorso base per il conseguimento dell'Executive Master in Digital Marketing and Sales.

  • Obiettivi

    Il corso permette di:
    - acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing grazie all’impiego di competenze strategiche e operative utili ad anticipare il mercato,
    - padroneggiare gli strumenti necessari a svolgere analisi di mercato finalizzate a definire una propria strategia informativa,
    - conoscere e saper governare le leve più importanti del marketing strategico, del marketing mix e del web marketing.

  • Programma

    Moduli tecnico-specialistici
    - Marketing strategico e operativo (10 ore in LIVE STREAMING) 
    - Ricerche e analisi di mercato: metodo, interpretazione, applicazione (20 ore in LIVE STREAMING)
    - Marketing metrics (6 ore)
    - Customer Relationship Management (4 ore)
    - Digital brand and corporate communication (10 ore in LIVE STREAMING)
    - Pricing e distribuzione (10 ore)
    - Brand value management (6 ore)
    - Lo storytelling comunica l’impresa (4 ore)
    - Costruire valore con la customer loyalty (10 ore)
    - Il marketing della sostenibilità (10 ore)
    - Strategie di digital business: il web come nuovo mercato (6 ore)
    - Da web marketing tradizionale al Social Media Marketing: comunicare in rete (14 ore) 
    - Piano di marketing (6 ore)
    - Budget di marketing (4 ore)

    Moduli trasversali
    - Outdoor training (10 ore)
    - Creatività come strumento per comunicare (10 ore).

    Per informazioni e adesioni contattare: jobleader@cuoa.it

  • Metodologie didattiche

    Lezioni in aula di impronta tecnica, molto focalizzate sulla specifica funzione aziendale, pragmatiche e orientate a fornire strumenti di immediato utilizzo
    Discussioni guidate e studio di casi aziendali, per fare delle best practice una privilegiata fonte di apprendimento.
    Coaching con esperti e psicologi del lavoro e dell’organizzazione
    Outdoor training, team working.
    Esercitazioni, simulazioni, discussioni guidate, casi aziendali ed esercitazioni svolte all’aperto, con l’obiettivo di stimolare azione e analisi, per apprendere e sviluppare strategie sempre più efficaci da attuare nella propria quotidianità professionale.

  • Testimonianze

    Barbara Franzoi, Marketing & Communication - Sales Support, API S.p.A.

    «Dopo anni di attività nelle Vendite mi è stata data l'opportunità di approcciarmi anche al mondo del Marketing, vista la profonda interconnessione esistente tra i due ambiti. Il corso Jobleader Marketing e Comunicazione mi è stato proposto dall'azienda presso cui lavoro non solo per l'autorevolezza della Fondazione CUOA, ma anche per la qualità degli argomenti trattati che mi hanno permesso di ottenere una panoramica a 360º sul Marketing aiutandomi a dare ordine a concetti e nozioni che prima erano presenti in modo superficiale e disgiunto. Un pensiero particolare va ai docenti che, grazie alla loro esperienza sul "campo", hanno supportato la teoria con numerosi esempi pratici consentendo un più rapido e immediato processo di apprendimento, permettendomi così di utilizzare in ambito lavorativo gli strumenti acquisiti.»

     

  • Feedback

    Il percorso completo prevede una modalità di valutazione individuale finalizzata a verificare il livello di apprendimento dei partecipanti. La valutazione delle conoscenze e delle competenze acquisite avverrà tramite un test finale. Al termine del percorso frequentato, ai partecipanti che avranno svolto l’85% delle attività didattiche, e ai partecipanti che avranno superato positivamente il test finale, il CUOA rilascerà un attestato di partecipazione. 

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 5.900,00 + I.V.A., da versare in due rate.
    È prevista anche la partecipazione a singoli moduli. 

    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

    Se al termine del corso executive Jobleader Marketing e Comunicazione l’allievo manifesta l’interesse di proseguire con il percorso formativo, per conseguire l’Executive Master in Digital Marketing and Sales, risulta necessario iscriversi e superare la selezione del Master.
    Per approfondimenti sul processo di selezione consulta il seguente link >>>

  • Servizio di orientamento

    Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno. È richiesto l'invio del curriculum vitae aggiornato.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

    Sara Da Ros, Chiara Dal Zotto, 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it

  • Contatti

    Sara Da Ros, Chiara Dal Zotto, 0444 333702/759, jobleader@cuoa.it

     

     

  • Organizziamo il corso Marketing e Comunicazione nella tua azienda

    CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi del Marketing e della Comunicazione realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.

    Per informazioni: customaziende@cuoa.it

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close