
Marketing e Comunicazione
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
03.11.2023 - 04.11.2023
1 weekend
Manager e professionisti, responsabili e operatori di funzione.
Italiano
Consapevolezza e strumenti per valorizzare le potenzialità comunicative e relazionali nel proprio ambito lavorativo.
26ª edizione
Date: 3 e 4 novembre 2023
Modalità: in presenza
Nell’era della comunicazione tutto passa attraverso la capacità di saper trasmettere informazioni e di saper coinvolgere gli interlocutori. Possedere capacità di public speaking è pertanto diventato fondamentale per chi lavora all’interno di un’organizzazione e ogni giorno si trova a dover interloquire con colleghi, collaboratori e clienti.
Il corso Jobleader Public Speaking consente ai partecipanti di prendere consapevolezza del proprio stile relazionale e di acquisire strumenti concreti per valorizzare le proprie potenzialità comunicative e relazionali nel proprio ambito lavorativo. Si tratta di un laboratorio durante il quale i partecipanti possono sperimentare e mettersi alla prova per migliorare le proprie capacità di public speaking.
Il corso dura 2 giornate, il venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)
Il corso è pensato per responsabili, operatori di funzione, manager, professionisti, imprenditori e a quanti intendono arricchire il proprio portafoglio di competenze trasversali in particolare legate alle abilità di public speaking. L’obiettivo è fornire gli strumenti necessari a gestire efficacemente una comunicazione pubblica, a trasmettere chiaramente i contenuti e i concetti predefiniti, ma anche a coinvolgere e motivare la platea, gestendo problematiche e criticità tipiche delle dinamiche di gruppo.
- La preparazione e l’organizzazione di un discorso
- Il linguaggio non verbale e la gestione dello spazio
- La consapevolezza del proprio stile comunicativo con punti di forza e di miglioramento
- L’utilizzo della metafora e delle parole chiave
- L’utilizzo dell’analisi e della sintesi
- L’uso degli strumenti audiovisivi e tecnologici
- La gestione della relazione e del gruppo
- Le situazioni critiche e le obiezioni dell’aula
- La comunicazione per informare e per motivare.
Il corso prevede una lezione frontale con esercitazioni individuali e di gruppo anche attraverso l’ausilio di strumenti audiovisivi.
Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Quota di partecipazione: € 700,00 + I.V.A.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per iscrizioni a titolo individuale:
Non titolare di Partita I.V.A. 10%
Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
Alumno Master CUOA 20%
Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%
Per iscrizioni a titolo aziendale:
Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
Partner CUOA 10%
Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%
Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Agevolazioni cumulabili
- Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento entro il 01/08/2023
- Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento entro il 03/10/2023
Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.
È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi del public speaking realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.
Per informazioni: customaziende@cuoa.it
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
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