
Human Resource Management
Sviluppare e aggiornare conoscenze e competenze nella gestione del personale
07.10.2022 - 08.10.2022
1 weekend
Manager e professionisti, responsabili e operatori di funzione.
Italiano
Consapevolezza e strumenti per valorizzare le potenzialità comunicative e relazionali nel proprio ambito lavorativo.
23ª edizione
Date: 7 e 8 ottobre 2022
Modalità: in presenza
Nell’era della comunicazione tutto passa attraverso la capacità di saper trasmettere informazioni e di saper coinvolgere gli interlocutori. Possedere capacità di public speaking è pertanto diventato fondamentale per chi lavora all’interno di un’organizzazione e ogni giorno si trova a dover interloquire con colleghi, collaboratori e clienti.
Il corso Jobleader Public Speaking consente ai partecipanti di prendere consapevolezza del proprio stile relazionale e di acquisire strumenti concreti per valorizzare le proprie potenzialità comunicative e relazionali nel proprio ambito lavorativo. Si tratta di un laboratorio durante il quale i partecipanti possono sperimentare e mettersi alla prova per migliorare le proprie capacità di public speaking.
Il corso dura 2 giornate, il venerdì pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 20.00 e il sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
(gli orari di inizio/fine lezioni potrebbero subire una variazione di 30 minuti per questioni organizzative e di sicurezza che saranno di volta in volta comunicate)
Regole per l'accesso e la permanenza nella sede di CUOA Business School
Il corso è pensato per responsabili, operatori di funzione, manager, professionisti, imprenditori e a quanti intendono arricchire il proprio portafoglio di competenze trasversali in particolare legate alle abilità di public speaking. L’obiettivo è fornire gli strumenti necessari a gestire efficacemente una comunicazione pubblica, a trasmettere chiaramente i contenuti e i concetti predefiniti, ma anche a coinvolgere e motivare la platea, gestendo problematiche e criticità tipiche delle dinamiche di gruppo.
- La preparazione e l’organizzazione di un discorso
- Il linguaggio non verbale e la gestione dello spazio
- La consapevolezza del proprio stile comunicativo con punti di forza e di miglioramento
- L’utilizzo della metafora e delle parole chiave
- L’utilizzo dell’analisi e della sintesi
- L’uso degli strumenti audiovisivi e tecnologici
- La gestione della relazione e del gruppo
- Le situazioni critiche e le obiezioni dell’aula
- La comunicazione per informare e per motivare.
Il corso prevede una lezione frontale con esercitazioni individuali e di gruppo anche attraverso l’ausilio di strumenti audiovisivi.
Lo staff del corso è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
Gli incontri hanno l’obiettivo di:
- mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
- condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
- identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.
Quota di partecipazione: € 600,00 + I.V.A.
Sono previsti i seguenti sconti e agevolazioni economiche:
Per iscrizioni a titolo individuale:
Non titolare di Partita I.V.A. 10%
Fuori Regione, anche titolare di Partita I.V.A. 15%
Alumno Master CUOA 20%
Ex allievo corsi executive CUOA di oltre 60 ore 15%
Per iscrizioni a titolo aziendale:
Socio Fondatore/Sostenitore CUOA 20%
Partner CUOA 10%
Be Many (nel caso di più iscritti alla stessa edizione del corso) 5%
Si considera applicabile una sola categoria di sconto.
Agevolazioni cumulabili
- Sconto Be First (10%) per iscrizioni e pagamento entro il 07/07/2022
- Sconto Early Bird (5%) per iscrizioni e pagamento entro il 07/09/2022
Si considera applicabile una sola agevolazione, cumulabile e al netto dell’eventuale sconto precedente.
È possibile usufruire dei Fondi Interprofessionali per il finanziamento del corso.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
CUOA Business School propone progetti formativi su misura sui temi del public speaking realizzati sulle specifiche esigenze delle aziende committenti.
Per informazioni: customaziende@cuoa.it
Sviluppare e aggiornare conoscenze e competenze nella gestione del personale
Percorso di preparazione per l’accesso al corso-concorso per segretari comunali
Piano di Ripresa, nuovi scenari, governance: come progettare la crescita aziendale
Approfondire tematiche di attualità ed interesse per chi opera in ambito HR
Tematiche emergenti per il mondo IT
Sviluppare una più ampia e completa visione della gestione aziendale
Analisi, strumenti, sistemi gestionali
La crescita per linee esterne, tipologie di acquisizioni, valutazioni e funding
Pianificazione finanziaria e gestione della tesoreria in azienda
Percorso per Analisti e Gestori Credito di banca.
Modalità online
Change management per crescere e competere
Illustrare i principali trend e scenari economici e di mercato a livello nazionale e internazionale
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione.
Un viaggio alla scoperta delle eccellenze Lean italiane
Innovazione, gestione dello sviluppo prodotto, protezione della proprietà intellettuale
Sviluppare la capacità di comprendere e analizzare la leadership per migliorare l'efficacia nella gestione dei collaboratori
Gestire in modo efficace e strategico le reti di fornitura, produzione e distribuzione
Metodologie e pratiche di gestione dei progetti per raggiungere i risultati di business
Viaggio studio in Giappone: “le origini” del pensiero snello
Sviluppare la capacità di ottimizzare il tempo pianificando le attività quotidiane
Analizzare i processi di change management per comprendere come guidare un processo di cambiamento organizzativo
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
Sviluppare un approccio interdisciplinare e trasversale per costruire un modello di pianificazione del patrimonio.
Modalità online
Percorso in collaborazione con Assindustria Venetocentro
Conoscere la finanza per creare sviluppo
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
Competenze e strumenti pratici per guidare la trasformazione Lean in maniera efficace
Disegnare nuove forme organizzate in grado di gestire la complessità contemporanea.
La consapevolezza delle logiche economico-finanziarie dell'impresa
Sviluppare nuovi prodotti e servizi con il Framework Scrum
Dal piano strategico aziendale al piano economico finanziario: metodologia e laboratorio
Analizzare i nuovi trend digitali per comprendere come le tecnologie stanno modificando nuovi modelli di business.
Le nuove dinamiche del mercato, le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, le abilità che consentono di fidelizzare il cliente.
Le nuove tecnologie per la crescita del business aziendale
17ª edizione - Part Time
Per una corretta gestione del credito commerciale e una adeguata valutazione del rischio di credito
In partnership con Università di Verona, Dipartimento di Economia Aziendale e con Galileo Cooperativa Sociale Galileo Onlus
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte.
Come si pone il lean nei confronti della sostenibilità
Il nuovo retail tra digitalizzazione, customer experience e brand activism
Competenze per lo sviluppo del potenziale tecnologico
Competenze manageriali per l’era della Digital Transformation
Come progettare un modello di gestione dei rischi aziendali e un sistema di controllo interno.
La capacità di coltivare le proprie energie e intercettare i principali modelli di cambiamento.
Gestire il capitale umano dei propri collaboratori e trasformarlo in conoscenza organizzativa.
Percorso avanzato per comunicare in modo efficace in un contesto fluido e mutevole.
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti.
Strumenti tecnici e framework per valorizzare il patrimonio informativo aziendale
Ridurre gli sprechi e creare valore con una strategia sostenibile.
L'interconnessione tra Cose, Persone, Dati e Processi
Riflettere sulle politiche di sviluppo sostenibile e comprendere come perseguire un progetto di sostenibilità all’interno dell’azienda
Dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Corso riservato ai partecipanti al corso online Lab Negoziazione avanzata.
Migliorare i processi attraverso un approccio strutturato
Gestire i processi d’ufficio per migliorarli
Competenze e strumenti per guidare il progetto a 360 gradi
Digital Management dei Brand Lifestyle
Strategia, internazionalizzazione, imprenditorialità
Esperienza e conoscenza per essere motore del cambiamento
Formazione su misura per le imprese