
Marketing e Comunicazione
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
Reunion Alumni 2023
20 maggio 2023, dalle ore 16.30
ISPIRARE, ESPLORARE, INNOVARE. INSIEME
Il 2023 della Community.
La Community è viva e ricca di esperienze, storie, relazioni!
La Reunion degli Alumni CUOA è evento di grande rilevanza per tutti noi e quest'anno assume un duplice valore perchè crea una forte sinergia tra le nostre Community più grandi e più importanti: la Community dei Diplomati Master CUOA e la Community delle Aziende Socie Sostenitrici CUOA.
La quota riservata ai Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, agli Allievi, agli Alumni Master CUOA e agli allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore è di 41 euro + I.V.A.
Ci ritroviamo, tutti insieme, per rafforzare lo spirito di appartenenza a un network solido, in cui emergono valori condivisi e un legame comune con la scuola!
Il programma 2023 punta a dare valore agli Alumni e alle loro Aziende che si sono distinti per la loro capacità di ispirare, esplorare e innovare e che grazie alle competenze e alle abilità personali, manageriali e imprenditoriali hanno oggi una storia da raccontare alla Community, per ispirare e costruire relazioni di valore.
Con "Ispirare" valorizzeremo le idee e progetti imprenditoriali innovativi dei nostri Alumni.
Con "Esplorare" coinvolgeremo le Aziende Socie che hanno investito in progetti innovativi.
Con "Innovare" premieremo i migliori progetti innovativi dei nostri Alumni.
16:30 Welcome Alumni! Registrazione e accoglienza
17:00 Il valore del network
Intervengono:
Giuseppe Caldiera, Direttore Generale, CUOA Business School
Carlo Scatturin, Presidente Associazione Alumni
17:15 ISPIRARE. Come è nata la mia idea imprenditoriale?
Intervengono gli startupper:
Thomas Ambrosi, Founder, Ono Exponential Farming, Alumno CUOA
Alberto Bressan, Founder, Seay, Alumno CUOA
Laura Calzavara, Founder, Be Hubble, Alumna CUOA
Gianpiero Giuliano, Founder, Ginpiero, Alumno CUOA
18:15 ESPLORARE. Tavola rotonda
Intervengono:
Paola Corna Pellegrini, Presidente AICEO, Associazione Italiana CEO e Presidente Winning Women Institute, Alumna CUOA
Francesco Nalini, CEO, Carel
Luca Fresi, CEO, Alperia Green Future, Alumno CUOA
Nicola Bresciani, General Manager, Manni Sipre, Alumno CUOA
Modera: Sonia Bedeschi, Giornalista
19:30 INNOVARE
Contest Innovazione 2023
20:00 Cena, Music & Networking
Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 60,00 I.V.A inclusa
Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 60,00 + I.V.A.
Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Allievi e gli Alumni Master CUOA e allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 41,00 + I.V.A.
Iscrizioni entro il 15 maggio 2023
Alumni CUOA Team
Mirca Toniolo, tel 0444 333749, alumni@cuoa.it
Lorenzo Frizzi, tel 0444 333738, alumni@cuoa.it
Strategie, metodologie e strumenti per le decisioni e la pianificazione delle azioni di marketing
Brand Ambassador del Made in Italy
Approfondire tematiche di attualità ed interesse per chi opera in ambito HR
Sviluppare una più ampia e completa visione della gestione aziendale
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
Modalità online
Tra competitività e passaggio generazionale
La crescita per linee esterne, tipologie di acquisizioni, valutazioni e funding
Gestire in modo efficace e strategico le reti di fornitura, produzione e distribuzione
Come gestire e creare un'esperienza memorabile per il tuo cliente
Pianificazione finanziaria e gestione della tesoreria in azienda
Percorso per i Soggetti Attuatori
Un viaggio per conoscere l’applicazione lean nei contesti aziendali
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione
Innovazione e miglioramento continuo per rispondere al mercato in modo veloce, flessibile ed efficace
La gestione di progetti di innovazione di prodotto-servizio in contesti di incertezza, combinando Agile Management e Lean Thinking
Migliorare i processi attraverso un approccio strutturato
Competenze e strumenti pratici per guidare la trasformazione Lean in maniera efficace
Sviluppare la capacità di ottimizzare il tempo pianificando le attività quotidiane
Individuare gli sprechi e migliorare
Modalità online
Sviluppare e aggiornare conoscenze e competenze nella gestione del personale
Conoscere la finanza per creare sviluppo
Dal piano strategico aziendale al piano economico finanziario: metodologia e laboratorio
Tematiche emergenti per il mondo IT
Miglioramento continuo e innovazione per il successo delle organizzazioni
Risultare competitivi gestendo la complessità
Aumentare il livello di agilità dell’organizzazione con un metodo strutturato
Fornire a manager e responsabili di funzione gli elementi essenziali del management, delle tecnologie, dell’organizzazione e delle normative
Corso per l’accesso alla carriera di segretario comunale e alla dirigenza pubblica
Nuovi approcci per guidare e far crescere il gruppo
Competenze umane e comportamentali per un’efficace applicazione del pensiero snello e dei principi del Toyota Production System
Modalità online
Conoscere le logiche economico-finanziarie dell'impresa
Per una corretta gestione del credito commerciale e una adeguata valutazione del rischio di credito
Le nuove dinamiche del mercato, le opportunità offerte dalla trasformazione digitale, le abilità che consentono di fidelizzare il cliente.
Le nuove tecnologie per la crescita del business aziendale
Consapevolezza e strumenti per valorizzare le potenzialità comunicative e relazionali nel proprio ambito lavorativo
18ª edizione - Part Time
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte.
Strategia, internazionalizzazione, imprenditorialità
Il nuovo retail tra digitalizzazione, customer experience e brand activism
Scrum per la gestione dei progetti aziendali e l'innovazione di prodotti-servizi
Viaggio studio in Giappone: “le origini” del pensiero snello
Gestire il capitale umano dei propri collaboratori e trasformarlo in conoscenza organizzativa.
Esplorare il digitale e l'innovazione
Competenze strategiche e operative per il governo dei processi di marketing e sales.
Come lavorare e fare impresa con più risultati, agilità e benessere nell’epoca dell’incertezza
Storytelling e Public Speaking per creare speech efficaci, ispirazionali e persuasivi in ambito finanziario
Gestire i processi d’ufficio per migliorarli
Creare valore interconnettendo Cose, Persone, Dati e Processi
Strategia aziendale e risoluzione dei problemi
Dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali
Corso riservato ai partecipanti al corso online Lab Negoziazione avanzata.
10 ore - Modulo del corso People Management
Winter Program
Winter Program
Winter Program
Winter Program
Metodologie e pratiche di gestione dei progetti per raggiungere i risultati di business
Analisi, strumenti, sistemi gestionali
Il significato e i tratti distintivi della Governance per progettare e applicare efficaci modelli di governo societario
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
Esperienza e conoscenza per essere motore del cambiamento