arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addfooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobelogo-cuoasearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubeuser

Corsi brevi

Corsi Executive

Team Building

  • Data Inizio/Fine

    28.09.2017 - 29.09.2017

  • Durata

    2 giornate

  • Destinatari

    Manager, responsabili e addetti di funzione, professionisti.

  • Lingua

    Italiano

28 e 29 settembre 2017

Il corso Jobleader Team Building costituisce uno dei principali moduli dedicati  allo sviluppo delle competenze trasversali inseriti all’interno di percorsi Jobleader più strutturati. L’obiettivo delle attività proposte è quello di consentire ai partecipanti di migliorare le proprie capacità di lavorare e relazionarsi con un gruppo di persone.
L’apprendimento avviene attraverso esercitazioni svolte all’aperto, che portano i singoli e il gruppo a sperimentare attività inerenti le competenze necessarie al lavoro in team.
La metodologia utilizzata coinvolge i partecipanti sia dal punto di vista cognitivo, ma anche fisico ed emotivo, rendendo così molto più significativo e duraturo l’apprendimento. Le esercitazioni sono riprese tramite video e riviste poi in plenaria, per analizzare le strategie e i comportamenti utilizzati dal gruppo: ogni partecipante può così lavorare sul processo che porta al risultato, attraverso fasi successive di: preparazione della strategia – esercitazione – analisi della strategia e suo riutilizzo. Tali passaggi permettono al gruppo e al singolo di aumentare l’efficienza, sperimentare il successo, aumentare il proprio senso di auto – efficacia, far crescere la motivazione dei singoli e del gruppo.
Le capacità acquisite sono pertanto direttamente trasferibili nel contesto lavorativo.
Il corso impegna 2 giornate di frequenza.

 

  • Obiettivi

    Il corso è rivolto a responsabili, operatori di funzione, manager, professionisti, imprenditori e a quanti intendono arricchire il proprio portafoglio di competenze trasversali e ha l’obiettivo di far sperimentare ai partecipanti i contenuti dell’esercitazione di team-work attraverso la metodologia del learning by doing.

  • Programma

    Il corso si basa su una serie di esercitazioni, sul team work, organizzazione, pianificazione, ruoli e leadership, creatività, motivazione, gestione di rischi calcolati, strategie.

  • Metodologie didattiche

    Il corso prevede l’impiego delle tecniche di outdoor training, team building e di tecniche di apprendimento attraverso esercitazioni svolte all’aperto.

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 600,00 + I.V.A.
    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

  • Servizio di orientamento

    Lo Staff CUOA è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Sara Da Ros e Chiara Sposetti 0444 333702/852, jobleader@cuoa.it

     

     

Richiedi informazioni

Ho letto ed accetto l'informativa privacy (leggi informativa)
Acconsento al trattamento dei dati per finalità marketing, come descritto nel punto 1.b dell'informativa privacy (leggi informativa)