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Corsi brevi

Corsi Executive

Time Management

  • Data Inizio/Fine

    12.05.2017 - 13.05.2017

  • Durata

    1 weekend

  • Destinatari

    Manager, responsabili e addetti di funzione, professionisti.

  • Lingua

    Italiano

12 e 13 maggio 2017

Nella freneticità della vita moderna, gravata da innumerevoli impegni lavorativi, personali e familiari, il tempo risulta essere una risorsa sempre più limitata, e pertanto la più preziosa.
Viviamo in un mondo in cui le aspettative prestazionali sono sempre maggiori, la tecnologia ci tiene costantemente connessi, e la quantità di informazioni a cui siamo sottoposti tende a superare le nostre capacità di elaborazione e/o di presa di decisione. In questo scenario diventa ‘vitale’ dotarsi di strumenti che ci consentano di gestire al meglio il nostro tempo.
Il corso Jobleader Time Management ha l’obiettivo di far sviluppare ai partecipanti la capacità di ottimizzare il proprio tempo  pianificando al meglio le proprie attività lavorative quotidiane. Attraverso molte esercitazioni e lavori di gruppo, i partecipanti possono acquisire strumenti utili a gestire al meglio il proprio tempo.

Il corso dura 2 giornate, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.

 

  • Obiettivi

    Il corso è pensato per responsabili, operatori di funzione, manager, professionisti, imprenditori e quanti intendono arricchire il proprio portafoglio di competenze trasversali per essere protagonisti nella propria realtà aziendale e mira a sviluppare la capacità di ottimizzare e utilizzare strategicamente il proprio tempo, realizzando un'accurata pianificazione delle nostre azioni in funzione degli obiettivi prefissati.

  • Programma

    - Come dare senso e valore al proprio tempo
    - Come stabilire priorità ed obiettivi
    - Importanza e urgenza: le 4 strategie di base della relazione lavoro-tempo
    - Compiti ad elevato valore e compiti delegabili
    - Strategie per l'efficace utilizzo del tempo: definire un piano d'azione, rispettare tempi e scadenze, gestire gli errori più comuni
    - Tecniche di programmazione e gestione del tempo
    - La consapevolezza e la gestione dei propri principali “rubatempo”
    - La valutazione e la gestione dell'imprevisto e l'elaborazione dei piani d'emergenza.

  • Metodologie didattiche

    Il corso prevede lezioni frontali e esercitazioni pratiche individuali e di gruppo.

  • Servizio di orientamento

    Lo Staff CUOA è a disposizione per un incontro di orientamento gratuito e senza alcun impegno.
    Gli incontri hanno l’obiettivo di:
    - mettere a fuoco esperienze e competenze acquisite
    - condividere obiettivi di crescita e sviluppo personale e professionale
    - identificare i punti sui quali intervenire e stabilire le priorità per raggiungere i propri obiettivi e individuare le soluzioni più adatte.

  • Contatti

    Sara Da Ros e Chiara Sposetti 0444 333702/852, jobleader@cuoa.it

     

     

  • Costi e agevolazioni

    Quota di partecipazione: € 600,00 + I.V.A.
    Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.

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