
Finance per non finance
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
15.06.2021 - 15.06.2021
8 ore
Imprenditori, Direttori Generali, Lean Leader, Responsabili e manager di varie funzioni
Italiano
1ª edizione
15 giugno 2021, dalle 9.00 alle 18.00
Nelle arti marziali giapponesi il Dojo è la palestra dove gli studenti si ritrovano per praticare i kata e acquisire progressivamente i principi dell’arte. In ambito formativo, risulta indispensabile apprendere i concetti teorici legati all’introduzione di una mentalità scientifica all’interno delle organizzazioni e poterli applicare concretamente, tramite il confronto in team, per trarne il massimo beneficio possibile.
Durante la giornata i partecipanti avranno modo di sperimentare gli starter kata come team mentre migliorano un processo, e apprenderanno come definire la sfida, la condizione attuale, la condizione desiderata e gli esperimenti in modo efficace.
Sessione al mattino:
• Raccolta e definizione dei bisogni dei partecipanti
• Briefing della mattina
• Domino Inc. – game in gruppi
• Debriefing in plenaria.
Sessione al pomeriggio:
• Briefing del pomeriggio
• Definire una sfida
• Afferrare la condizione attuale
• Stabilire la prossima condizione desiderata
• Sperimentare verso la condizione desiderata
• Chiusura.
Attività formativa pragmatica che prevede la sperimentazione pratica dei kata del miglioramento e del coaching come squadra, finalizzati al miglioramento dei processi aziendali.
Quota di partecipazione € 400,00 + I.V.A.
Sconto Be First (10%) entro il 15 marzo 2021
Sconto Early Bird (5%) entro il 14 maggio 2021
Sono previsti sconti e agevolazioni economiche: scopri di più.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
CUOA Lean Center:
Valeria Monarca tel. 0444 333744
Silvia Cariolato, tel. 0444 333743
leancenter@cuoa.it
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
Sviluppare le competenze utili a progettare l’ospitalità e gli eventi del vino, che sono il futuro del marketing dell’azienda vitivinicola e vinicola
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
Gestire efficacemente il processo di cambiamento
Competenze essenziali per immaginare e gestire il futuro.
Potenziare la propria flessibilità e capacità di adattamento, gestire processi di cambiamento.
Sviluppare la capacità di ottimizzare il tempo pianificando le attività quotidiane
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
Applicazioni e potenzialità della Social Network Analysis.
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
Sviluppare e aggiornare conoscenze e competenze nella gestione del personale
27ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Sperimentare il Lean Thinking nei processi d’ufficio
Gestire i processi d’ufficio per migliorarli
25ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
15ª edizione - Modalità: in presenza
19ª edizione
Creare valore nei processi d’ufficio.
Motori di ricerca e digital analytics
Online
5ª edizione - Online
How innovation management can help solve the post covid 19 emergency and be the driver to shape the uncertain future of the world.
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa.
The importance to bring to the corporation’s highest level a deep knowledge in Lean Principles to drive change
Modalità blended: 80% online e 20% in sede
La sostenibilità d’impresa e l’economia circolare stanno diventando i nuovi punti cardine.
19ª edizione
9ª edizione
Modalità blended: online e in presenza
2ª edizione
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
Modalità online
Panoramica sul settore del Fintech: scenari, soluzioni e opportunità.
Massimizzare le possibilità di successo di nuovi business in contesti di incertezza
La simulazione competitiva per una visione globale della gestione bancaria
Embracing the online challenge in times of Covid19.
Un dialogo sul futuro HR “4.0cov”.
3ª edizione - Online
3ª edizione - Modalità blended: online e in sede
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione.
Acquisire strumenti e approcci del lavoro per obiettivi.
Gestire gli eventi legati al settore vitivinicolo
23ª edizione - Modalità blended: online e in presenza
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
Strategie per la gestione della sicurezza.
2ª edizione - Un viaggio alla scoperta delle eccellenze Lean italiane
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
Modalità online
Ridurre gli sprechi e creare valore con una strategia sostenibile.
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte.
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
3ª edizione - Innovazione e miglioramento continuo
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
There is a poetry in branding.
Modalità online
17ª edizione - Modalità blended: online e in sede
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
Digital Management dei Brand Lifestyle
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
5ª edizione - in presenza
Modalità online
Society is evolving, as well as branding and marketing.
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
Modalità online
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
Dalla vendita online alla promozione del proprio prodotto o servizio sulle diverse piattaforme digitali.
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Summer Program
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
Modalità online
10ª edizione - Blended: 70 % in sede e 30% online
Modalità blended: online e in sede
3ª edizione - Modalità blended: online e in sede
La cultura del feedback per stimolare e motivare i collaboratori.
Come il CFO può interpretare il suo ruolo e creare valore in azienda
Nel contesto attuale in cui la spinta tecnologica e la stringente competizione impongono risposte rapide e di valore.
Digitalizzazione, customer engagement e sostenibilità per creare valore
Viaggio studio in Giappone - Novembre 2021
16ª edizione - Part Time