
Essere leader: motivazione e fiducia in azienda
Online
Durata: 8 ore, 4 lezioni live
Date e orari: 2, 4, 9 e 11 febbraio 2021, dalle 17.00 alle 19.00
Docente: Nicola Bolzan
Questo corso è parte del nostro catalogo speciale di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.
Oggi, saper comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice. Per questo motivo è fondamentale acquisire e padroneggiare alcune tecniche concrete e strumenti pratici da poter applicare nella propria professione, sia internamente che esternamente all’azienda in cui si lavora. Tramite il potenziamento delle principali abilità che sono richieste a un buon comunicatore, il corso mira a sviluppare e rafforzare la propria capacità di espressione, rendendola coerente e puntuale.
Il corso ha la finalità di guidare i partecipanti in un percorso che parte dalla consapevolezza del proprio stile, passando poi attraverso il mondo della linguistica e di come il linguaggio impatta anche la sfera delle emozioni. Infine, come ultimo passaggio, la comunicazione viene applicata nei contesti più sfidanti e complessi, ovvero le obiezioni e le lamentele che si possono ricevere dai clienti e/o dai colleghi.
Obiettivi:
- Aumentare la consapevolezza del proprio stile comunicativo
- Potenziare l’efficacia della propria comunicazione
- Apprendere strategie per comunicare in modo flessibile con le altre persone
- Acquisire strumenti pratici e concreti da poter utilizzare quotidianamente.
Comunicazione e consapevolezza
Ogni buona comunicazione parte dal riconoscimento delle nostre caratteristiche e del nostro interlocutore. Ritagliarci alcuni momenti di riflessione e di autovalutazione, passando anche attraverso argomenti come l'ascolto e l'assertività, ci permette di predisporci al meglio nei confronti di ogni scambio comunicativo.
Comunicazione e linguistica
Prenderci cura delle nostre parole, conoscendo gli effetti che causano nella neurologia di chi ci ascolta ed evitando i principali errori che spesso inconsapevolmente si commette, è un aspetto fondamentale per ogni comunicazione che vuole essere chiara ed efficace.
Comunicazione ed emozioni
Tramite le nostre parole possiamo suscitare delle emozioni. Grazie a diverse tecniche e strumenti possiamo, con le nostre frasi, riuscire a emozionare e motivare una persona, creando un legame forte e duraturo nel tempo.
Comunicazione e obiezioni
Saper gestire una obiezione o una lamentela richiede fermezza e competenza. Essere in grado di guidare l'interlocutore all'interno di un processo efficace di problem solving, permette di arrivare alla soluzione con facilità e scioltezza.
Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 360 I.V.A. inclusa
Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 360 + I.V.A.
Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Allievi e gli Alumni Master CUOA e allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 220 + I.V.A.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Michela Rossetto, michela.rossetto@cuoa.it
Online
SOLD OUT! Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
There is a poetry in branding.
Acquisire il pensiero scientifico e diffonderlo nelle organizzazioni
Piani e modelli organizzativi a supporto della continuità d’impresa.
3ª edizione - online
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
Dai principi Lean alla strategia sostenibile
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per l’internazionalizzazione
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per gli investimenti.
In the new competitive world, there are endless opportunities to create new products and services.
2ª edizione - Online
Online
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
In present days it is mandatory for all members of a company to have skills that focus on continuous improvement.
2ª edizione - Online
I social media sono diventati una parte fondamentale degli strumenti di marketing digitale.
Embracing the online challenge in times of Covid19.
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
Linee guida relative all’evoluzione dell’informativa societaria: dai modelli di rendicontazione non finanziaria agli schemi dell’Integrated Reporting
Online
19ª edizione
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
Negotiating on Zoom, or any other video conference platform requires specific negotiation skills and strategies.
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
Society is evolving, as well as branding and marketing.
Competenze essenziali per immaginare e gestire il futuro.
Gli strumenti digitali sono fondamentali per la creazione di un piano di promozione aziendale o personale.
Online
Strategie per la gestione della sicurezza
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
Online
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Sperimentare il Lean Thinking nei processi d’ufficio
5ª edizione - Online
How innovation management can help solve the post covid 19 emergency and be the driver to shape the uncertain future of the world.
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa
The importance to bring to the corporation’s highest level a deep knowledge in Lean Principles to drive change
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
Panoramica sul settore del Fintech: scenari, soluzioni e opportunità
La simulazione competitiva per una visione globale della gestione bancaria
3ª edizione - Online
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
corso online
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
Online
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
Siamo chiamati ancora a una grande responsabilità: pensare alla salute, nostra e di chi ci è vicino, in famiglia come nei luoghi di lavoro.