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Formazione esperienziale

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Executive Emotional Intelligence Coaching

  • Data Inizio/Fine

    -

  • Durata

    On demand

  • Destinatari

    Imprenditori, manager, professionisti

Durata: da concordare
Date e orari: da concordare

 

“Le regole del lavoro stanno cambiando. Oggi siamo giudicati secondo un nuovo criterio: non solo in base a quanto siamo intelligenti, preparati ed esperti, ma anche prendendo in considerazione il nostro modo di comportarci verso noi stessi e di trattare gli altri. Le capacità che fanno capo all’intelligenza emotiva funzionano in sinergia con quelle cognitive (…). Una carenza in queste abilità può ostacolare l’uso dell’expertise tecnico e delle doti intellettuali – per quanto pronunciati essi siano”.
Goleman,1998

Quali competenze risultano, ancora di più in situazioni di cambiamento, imprescindibili a supporto dei professionisti?
Consapevolezza di sé, resilienza, autocontrollo, focalizzazione, empatia, leadership ispiratrice?

 

  • Obiettivi

    Partendo da un’analisi strutturata delle competenze dell’Intelligenza Emotiva e supportato da un coach esperto, la persona identificherà gli aspetti prioritari, in termini di competenze, su cui focalizzare gli obiettivi da raggiungere.
    Attraverso alcuni momenti di confronto realizzati con il coach, la persona viene condotta alla individuazione e sviluppo dei propri obiettivi in termini di competenze collegate all’Intelligenza Emotiva.

    Il percorso di coaching consente di sviluppare le potenzialità individuali e, in base ad esse, rende possibile la comprensione degli specifici obiettivi di rendimento e la definizione del programma di crescita personale e professionale, nonché delle modalità concrete attraverso le quali iniziare a realizzare tale percorso di sviluppo.

    Il coach supporterà la persona nell’inquadramento, nella focalizzazione e nella messa a terra degli obiettivi a cui tende.

     

  • Check up

    Il coaching prevede la realizzazione di un check up delle competenze come base di partenza per riflettere sul percorso di Executive Emotional Intelligence Coaching; attraverso la somministrazione di un questionario in autovalutazione si andrà a rilevare il livello di attivazione di specifici comportamenti, riconducibili a un insieme di competenze di natura trasversale, legate ad aspetti di consapevolezza e gestione di sé e degli altri e di ragionamento analitico, il cui possesso e utilizzo consente di esprimere comportamenti di successo in ambito professionale.

     

  • Contatti

    Per informazioni: customaziende@cuoa.it

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