
Riforma della crisi d’impresa
Piani e modelli organizzativi a supporto della continuità d’impresa.
-
8 ore
Italiano
Durata: 8 ore - 4 lezioni live
Date e orari: 1, 8, 15, 21 ottobre 2020, dalle 13.30 - 15.30
Docente: Nicola Posa
Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.
I profondi cambiamenti in atto impattano sul tipo di lavoro e sulle competenze richieste a chi lavora o si appresta a lavorare nel mondo della farmacia.
Nuove figure professionali dovranno essere implementate o attraverso una formazione specifica o tramutando esperienze di altri settori.
Queste nuove professionalità dovranno gestire molteplici variabili sia legate al format del negozio, all’assortimento e all’esposizione dei prodotti, sia legate alla gestione dei propri collaboratori.
In questo percorso verranno quindi illustrate le logiche di gestione di un punto vendita declinate in una duplice chiave di lettura:
- analisi di tecniche volte a valorizzare la cultura dell’esposizione e della distribuzione razionale degli spazi in funzione alla produttività e redditività
- applicazione di strategie di gestione dei collaboratori volte a creare o sentirsi parte di una squadra motivata e desiderosa di crescere per un obiettivo comune.
Il corso permette di:
• imparare a gestire efficacemente il proprio spazio espositivo, curando al meglio le promozioni e l’assortimento
• imparare a gestire l’organizzazione dei prodotti presenti in farmacia definendo delle logiche di categoria
• definire le corrette azioni di animazione del team, per favorire il consiglio a banco e in reparto
• conoscere le tecniche di gestione del personale, dal colloquio individuale alle politiche di incentivazione.
- Categorie merceologiche in farmacia
- Assortimento
- Il private label in farmacia
- Evoluzione del punto vendita
- Visual: design e offerta merceologica
- I principi base nella gestione del personale
- La Leadership situazionale
- Gli strumenti quotidiani della gestione dei collaboratori
- La definizione di obiettivi di squadra e individuali
- I colloqui di valutazione del personale
- Le politiche di incentivazione.
- Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 500 I.V.A. inclusa
- Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 500 + I.V.A.
- Per gli iscritti all'ordine e per gli associati Federfarma, Agifar o altre associazioni di categoria del settore € 400 + I.V.A.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Inizia il percorso di iscrizione, compilando il form di seguito.
Nella pagina di avvenuta registrazione troverai tutte le informazioni per completare e confermare la tua partecipazione.
L’iscrizione è valida solo con invio alla casella vendite@cuoa.it della scheda di iscrizione, debitamente compilata e sottoscritta per accettazione delle condizioni generali e di utilizzo del servizio. Contestualmente alla scheda dovrà essere inviata copia del bonifico.
CUOA Executive Education, tel. 0444 333750, master@cuoa.it
Piani e modelli organizzativi a supporto della continuità d’impresa.
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
Dai principi Lean alla strategia sostenibile
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per l’internazionalizzazione
La finanza e le sue regole (giuridiche e fiscali): fiscalità e finanza per gli investimenti.
In the new competitive world, there are endless opportunities to create new products and services.
2ª edizione - Online
Online
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
In present days it is mandatory for all members of a company to have skills that focus on continuous improvement.
2ª edizione - Online
I social media sono diventati una parte fondamentale degli strumenti di marketing digitale.
3ª edizione - online
Embracing the online challenge in times of Covid19.
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
Linee guida relative all’evoluzione dell’informativa societaria: dai modelli di rendicontazione non finanziaria agli schemi dell’Integrated Reporting
There is a poetry in branding.
Acquisire il pensiero scientifico e diffonderlo nelle organizzazioni
Online
corso online
19ª edizione
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
Negotiating on Zoom, or any other video conference platform requires specific negotiation skills and strategies.
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
Society is evolving, as well as branding and marketing.
Competenze essenziali per immaginare e gestire il futuro.
Gli strumenti digitali sono fondamentali per la creazione di un piano di promozione aziendale o personale.
Online
Strategie per la gestione della sicurezza
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
Online
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Sperimentare il Lean Thinking nei processi d’ufficio
5ª edizione - Online
How innovation management can help solve the post covid 19 emergency and be the driver to shape the uncertain future of the world.
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa
The importance to bring to the corporation’s highest level a deep knowledge in Lean Principles to drive change
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
Modalità online
Panoramica sul settore del Fintech: scenari, soluzioni e opportunità
La simulazione competitiva per una visione globale della gestione bancaria
3ª edizione - Online
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
corso online
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
Modalità online
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
Online
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
Modalità online
Modalità online