
Retail system: New store layout and client behaviour
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
20.05.2021 - 09.06.2021
12 ore
Intermediari Finanziari e Compagnie Assicurative (Consulenti finanziari, Gestori Private, Coordinatori e Specialisti Wealth Management e Private Banking)
Italiano
1ª edizione
Durata: 12 ore (4 incontri)
Date e orari: 20 e 27 maggio, 3 e 9 giugno 2021, dalle 14.30 alle 17.30
Docenti: Davide Giudice e Fabio Contarin
In questo contesto le istituzioni finanziarie e le compagnie assicurative sono chiamate a rafforzare il loro presidio allo sviluppo sostenibile, promuovendo specifici servizi e prodotti coerenti con il raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Il percorso formativo è rivolto a Intermediari Finanziari e Compagnie Assicurative (Consulenti finanziari, Gestori Private, Coordinatori e Specialisti Wealth Management e Private Banking) al fine di acquisire una consapevolezza delle logiche, delle finalità della finanza sostenibile e comprendere l’impatto dei fattori ESG sulla produzione e distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi. Tale consapevolezza potrà consentire di arricchire la qualità del servizio offerto alla clientela, fornendo risposte e soluzione rispetto ad un fenomeno, quale quello della sostenibilità, che ha aperto nuovi orizzonti e prospettive sia nella cultura, nella vita sociale, nell’economia e anche nella finanza.
Il percorso formativo si sviluppa attraverso 4 webinar, della durata di 3 ore ciascuno.
Accreditato per 12 ore ai fini del mantenimento delle Certificazioni EIP, EFA ed EFP in quanto conforme agli standard di Efpa Italia
1° webinar - I fattori ESG pe l'impatto sull'analisi e valutazione dei titoli azionari e obbligazionari
Principali contenuti
· Approfondire il significato di finanza sostenibile e di investimento ESG associati al contributo dei principali fornitori di rating ESG e di analisi di sostenibilità delle società
· Valutare l’impatto delle caratteristiche ESG sulla valutazione, sui rischi e sulla performance degli investimenti azionari e obbligazionari
2° webinar – Le strategie di investimento sostenibile: prodotti sostenibili e opportunità per banche e assicurazioni
Principali contenuti
· Comprendere la cornice normativa che disciplina i prodotti sostenibili di natura bancaria e assicurativa per tracciare possibili scenari per gli intermediari
· Esaminare la classificazione degli approcci e delle strategie di investimento ESG in termini di caratteristiche e obiettivi. Analizzare l’evoluzione temporale e per area geografica degli approcci ESG nella costruzione dei portafogli.
3° webinar – Strumenti a delega di investimento sostenibili e i principali benchmark ESG
Principali contenuti
· Analizzare la certificazione di qualità dei fondi SRI e il “Rating Environmental, Social and Governance - ESG” per comprendere la diversità degli OICR ESG alla luce della varietà delle strategie di investimento ESG
· Analizzare le dinamiche della gestione attiva e passiva dei fondi comuni di investimento ESG e la valutazione di efficienza nei portafogli ESG.
4° webinar - Green covered bond, social bonds e altri strumenti finanziari sostenibli
Principali contenuti
· Partendo dalle principali normative di riferimento e standard internazionali analizzare il mercato dei Green Bond e gli Standard Europei in termini di sustainable bonds
· Analizzare e valutare i green bonds rispetto al pricing anche attraverso un confronto con le obbligazioni convenzionali.
Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online live.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico ed esercitazioni.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato di partecipazione CUOA.
Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 450 + IVA
Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 450 IVA inclusa
Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Allievi e gli Alumni Master CUOA e allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 300 + IVA
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Stefania Tremonti, tel. 0444 333768, cuoafinance@cuoa.it
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
Massimizzare le possibilità di successo di nuovi business in contesti di incertezza
Embracing the online challenge in times of Covid19.
Un dialogo sul futuro HR “4.0cov”.
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione.
Acquisire strumenti e approcci del lavoro per obiettivi.
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
Strategie per la gestione della sicurezza.
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
Ridurre gli sprechi e creare valore con una strategia sostenibile
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte.
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione.
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
There is a poetry in branding.
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
Society is evolving, as well as branding and marketing.
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
Gettare le basi per un mindset Agile
Corso riservato ai partecipanti al corso online Lab Negoziazione avanzata.
Negotiating on Zoom, or any other video conference platform requires specific negotiation skills and strategies.
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
La cultura del feedback per stimolare e motivare i collaboratori.
Nel contesto attuale in cui la spinta tecnologica e la stringente competizione impongono risposte rapide e di valore