
Finance per non finance
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
3ª edizione
Durata: 6 ore, 2 lezioni live
Date e orari: 19 e 26 maggio 2021, dalle 16 alle 19
Docente: Yadvinder Rana
Questo corso è parte del nostro catalogo speciale di percorsi formativi online.
Sono solo percorsi live, in modalità sincrona, perché non vogliamo rinunciare in alcun modo alla dimensione che tanto ci è cara della relazione e del confronto, tra partecipanti e con i docenti.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni lezione vi verranno condivisi materiale didattico, strumenti operativi presentati dal docente, esercitazioni e bibliografia di riferimento per approfondire.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato partecipazione CUOA.
Il corso online Lab Negoziazione avanzata focalizzerà l’attenzione dei partecipanti sulla capacità di gestire i conflitti che naturalmente si sviluppano nel corso di una negoziazione. Attraverso le giuste tempistiche e il coinvolgimento di tutti gli attori coinvolti i partecipanti impareranno a definire la Zona di Possibile Accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte. La metodologia è fortemente interattiva e basata su simulazioni e role play.
Per la partecipazione al corso online Lab Negoziazione avanzata si consiglia, prima, la fruizione del corso Lab Negoziazione base.
- Imparare a gestire i conflitti e risolvere situazioni di impasse in modo creativo
- Gestire la negoziazione “off-the table” coinvolgendo nella sequenza e tempistica corretta tutti gli attori
- Gestire il processo di creazione del valore e sviluppare la capacità di chiudere la trattativa gestendo al meglio l’intera Zona di Possibile Accordo
- Sviluppare la capacità di negoziare in modo razionale di fronte a persone irrazionali
- Negoziare partendo da una posizione di debolezza.
- La negoziazione interna: credibilità e capacità di influenzare persone su cui non abbiamo autorità gerarchica.
- Le trattative spesso non vengono decise al tavolo negoziale: la capacità di negoziare “off-the table”.
- Identificare, mappare e influenzare il processo decisionale e i diversi attori che partecipano alla negoziazione (sia al tavolo della trattativa che dietro le quinte).
- Come modificare lo stile negoziale al tavolo della trattativa, sviluppando la capacità di valutare le circostanze
- La gestione delle emozioni
- La negoziazione partendo da una posizione di debolezza
- Leggere i segnali dati dal linguaggio del corpo
- La negoziazione interna: influenzare e persuadere.
- Sensitività al contesto organizzativo: identificare il processo decisionale e gli stakeholder. L’organigramma formale e quello “informale”.
- Il rapporto di fiducia e la percezione di equità nel rapporto.
- La credibilità:competenza, esperienza ed integrità/fiducia.
- La Gestione dei conflitti e gli stili di gestione del conflitto.
- Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 270 I.V.A. inclusa
- Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 270 + I.V.A.
- Per i Soci Fondatori/Sostenitori CUOA, per gli Allievi e gli Alumni Master CUOA e allievi ed ex allievi dei corsi executive di oltre 60 ore: € 170 + I.V.A.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Nora Sperotto, tel. 0444 333813, nora.sperotto@cuoa.it
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti
In Supervuca times leaders must be able to ride and even accelerate change, maintaining the North Pole.
Competenze essenziali per immaginare e gestire il futuro.
Potenziare la propria flessibilità e capacità di adattamento, gestire processi di cambiamento.
A global strategy game carried out with highly effective guidance from the trainer and supported by one of the best online game in the market.
Applicazioni e potenzialità della Social Network Analysis.
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte
The most up-to-date practices of Brand Management discipline and their implementation within the professional activity.
Sperimentare il Lean Thinking nei processi d’ufficio
Gestire i processi d’ufficio per migliorarli
Creare valore nei processi d’ufficio.
How innovation management can help solve the post covid 19 emergency and be the driver to shape the uncertain future of the world.
Innovare l’attività commerciale per favorire la ripresa.
The importance to bring to the corporation’s highest level a deep knowledge in Lean Principles to drive change
La sostenibilità d’impresa e l’economia circolare stanno diventando i nuovi punti cardine.
How to re-organize the store and the customer journey after covid-19
Panoramica sul settore del Fintech: scenari, soluzioni e opportunità.
Massimizzare le possibilità di successo di nuovi business in contesti di incertezza
Embracing the online challenge in times of Covid19.
Un dialogo sul futuro HR “4.0cov”.
This course will teach the secrets of conducting interviews with clients, understanding what their needs are and how you can solve them.
All our actions and thoughts are constrained by time, but we are not always making best use of this precious resource.
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione.
Acquisire strumenti e approcci del lavoro per obiettivi.
Supply Chain Management refers to the global integration of purchasing, production and distribution processes within and external a firm.
Strategie per la gestione della sicurezza.
What is innovation and how to manage it to face new challenges.
Ridurre gli sprechi e creare valore con una strategia sostenibile.
How Strategy and marketing should be revised to face covid 19 emergency
New technologies are currently turning whole sections of the economy on their heads. Logistics and especially warehousing are no exception to the rule.
Creating beauty is mandatory but it is not enough.
There is a poetry in branding.
This course aims to develop the main competencies needed to manage a warehouse.
New Skills to Lead Teams and Projects in Disruptive and Unreal Environments
Society is evolving, as well as branding and marketing.
Ecommerce warehousing is the storage of physical goods before they are sold online.
It is essential to acquire specific tools and techniques to manage individuals from different nations and cultures.
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
La cultura del feedback per stimolare e motivare i collaboratori.
Nel contesto attuale in cui la spinta tecnologica e la stringente competizione impongono risposte rapide e di valore.