arrow-calendar-next-dayarrow-calendar-nextarrow-calendar-prev-dayarrow-calendar-prevcalendar-addcc-mastercardcc-paypalcc-visacheckclose-positivefooter-faxfooter-markerfooter-phoneglobeinfologo-cuoaorientationsearchsharesocial-cuoa-spacesocial-emailsocial-facebooksocial-feedsocial-flickrsocial-google-plussocial-instagramsocial-linkedinsocial-pinterestsocial-slidesharesocial-twittersocial-youtubestreet-viewuserwsd
Corso online

Corso online

Corsi online Corsi online

Marketing e Communication Management per il farmacista del futuro

Prezzo
€400,00 +IVA
  • Data Inizio/Fine

    21.09.2021 - 15.10.2021

  • Durata

    8 ore

  • Destinatari

    Farmacisti, collaboratori e Imprenditori del settore farmaceutico

  • Lingua

    Italiano

Durata: 8 ore - 4 lezioni live
Date: 21, 28 settembre,  5, 15 ottobre  2021, dalle 13.30 alle 15.30 
Docente: Dario Francolino

La pandemia ha completamente scardinato ogni certezza rivoluzionando stili di vita e abitudini sociali cristallizzate da decenni, e imponendo un netto cambio di passo nelle modalità con cui interfacciarsi ai clienti, promuovere la propria attività e vendere prodotti e servizi. Il marketing e la comunicazione di oggi non sono più quelli un anno e mezzo fa, ma come ha reagito il farmacista a questi cambiamenti? Quale sarà il nuovo modello di business e che competenze dovrà avere il farmacista in quanto imprenditore in questo nuovo contesto in cui niente sarà più come prima? Il farmacista sarà pronto a intercettare le ricche opportunità offerte dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) su innovazione, digitalizzazione in sanità, telemedicina e servizi sanitari di prossimità? Il corso offrirà strumenti di lavoro concreti e strategie di posizionamento sulla base delle migliori best practices nazionali e internazionali.

  • Programma

    29 giugno 2021
    Lo scenario attuale: il PNRR e la rinascita
    Cos’è il marketing?
    Il marketing in farmacia
    Il valore del Vostro brand
    Il viaggio del nuovo consumatore (Customer Journey)

    6 luglio 2021
    Costruire il piano di marketing
    CRM (Customer Relationship Management) e strumenti di fidelizzazione del cliente
    Strategie di pricing e promozione
    Customer Experience
    Amazon è davvero invincibile?

    13 luglio 2021
    La comunicazione in farmacia
    L’importanza dello storytelling
    Event management: fidelizzare i clienti e formare e motivare i collaboratori
    Public speaking e vendita al banco

    20 luglio 2021
    Social network e social media (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, Youtube) - cosa sono, come utilizzarli al meglio in farmacia, costi e misurazione dei risultati
    Verso la farmacia dei servizi: il Marketing dei servizi (progetti educazionali, prevenzione e diagnosi precoce) 
    L’e-commerce per la farmacia: rischi e opportunità

  • Online in stile CUOA

    Questo corso è parte del nostro catalogo di percorsi formativi online live.
    I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Avrete a disposizione un ambiente riservato alla vostra aula virtuale all’interno della nostra piattaforma didattica. Al termine di ogni corso vi verranno condivisi materiale didattico ed esercitazioni.
    CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato di partecipazione CUOA.

  • Docente

    Il docente del corso sarà Dario Francolino - Fondatore e Amministratore Delegato di Axess Public Relations e già Direttore Communications & Public Affairs di Roche in Italia. Laureato in Scienze Politiche, Master CUOA in Marketing, Comunicazione e Internazionalizzazione, Diplomato presso il Seminario di Studi Parlamentari, Silvano Tosi. Ha ricoperto ruoli da Executive nell’ambito della consulenza in materia di relazioni pubbliche e in aziende multinazionali, in particolare nell’ambito del settore farmaceutico e delle scienze della vita. Autore del libro "La farmacia del futuro. Corso di marketing e comunicazione per farmacisti", Esculapio, 2019.

  • Costo di partecipazione

    Il costo di partecipazione è di € 400,00 + I.V.A. 
    È previsto uno sconto del 10% riservato agli iscritti all'Ordine dei farmacisti e agli associati Federfarma.
    Per l'acquisto contemporaneo di entrambi i corsi online L'e-commerce in farmacia e Marketing e Communication Management per il farmacista del futuro il costo complessivo è € 650,00 + I.V.A. 

    Contatta il nostro staff per fruire delle specifiche agevolazione.

  • Modalità di iscrizione e pagamento

    Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.

  • Contatti

    CUOA Business School, jobleader@cuoa.it

Richiedi informazioni

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Regolamento UE 2016/679)
Ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 20016/679 in materia di protezione dei dati personali - “GDPR” - La informiamo che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto della predetta normativa e solo per l’esecuzione dei servizi richiesti e previo suo consenso per inviarle comunicazioni promozionali. La raccolta dei Suoi dati personali è necessaria per gestire la sua richiesta di iscrizioni all’evento sopra descritto. Per maggiori informazioni sul trattamento dei suoi dati potrà consultare l’informativa privacy presente sul nostro sito web.

Dichiaro di aver letto l'informativa privacy su www.cuoa.it/ita/policy/privacy-policy-cuoa-business-school
Acconsento al trattamento dei miei dati personali per l'invio, tramite sms e/o e-mail di comunicazioni informative e promozionali, nonché newsletter in relazione alle iniziative della Fondazione CUOA e dei propri partner
E' necessario fare una scelta
more_vert close
more_vert close