
Principi e tecniche di PM per la gestione di un progetto formativo
Catalogo dell’offerta formativa CUOA validato da APAFORM per il riconoscimento dei crediti ai sensi della PdR Fondimpresa 116:2021.
06.06.2022 - 07.06.2022
8 ore, 2 lezioni live
Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
Italiano
1ª edizione
Durata: 8 ore, 2 lezioni live
Data e orario: 6 e 7 giugno 2022, dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Docente: Silviana Petrone
Il corso formativo fornisce strumenti metodologici di base per la strutturazione e la gestione delle attività di marketing dell’azienda nel contesto più ampio della cultura aziendale e delle dinamiche del mercato. Grazie a un percorso operativo, facendo ricorso a tutte le leve del marketing, i partecipanti potranno tradurre modelli e approcci in azioni concrete per il raggiungimento degli obiettivi di business dell'impresa.
Area formativa: AREA INNOVAZIONE E SVILUPPO (MKTG)
Tematica: Marketing
Destinari: Responsabile del processo di analisi e definizione dei fabbisogni
N. crediti formativi utili al mantenimento della qualifica: 8
Il corso rientra all'interno del catalogo dell’offerta formativa CUOA validato da APAFORM ed è accessibile in via esclusiva alle figure professionali operanti nell’ambito della formazione continua, riconosciute da Fondimpresa e interessate al riconoscimento dei crediti annui previsti dalla PdR Fondimpresa 116:2021.
- Conoscere gli strumenti base per strutturare e gestire le attività di marketing e comunicazione dell’organizzazione in relazione alla cultura aziendale e alle dinamiche del mercato di riferimento.
- Declinare la strategia di marketing in un piano operativo inclusivo di analisi dei diversi segmenti clienti, gestione dei canali di vendita e definizione del piano di comunicazione.
- Il marketing: definizione e campi di applicazione
- L’evoluzione del sistema - mercato
- I cambiamenti e le evoluzioni nel rapporto prodotto-servizio-consumatore
- L’orientamento delle imprese verso il mercato
- Il marketing-mix
- La catena del valore: elementi qualitativi nel processo di marketing
- Il processo di acquisto.
I corsi sono progettati, erogati e gestiti secondo gli standard di qualità e servizio della proposta CUOA: potrete interagire con docenti e con i partecipanti e il team CUOA vi seguirà in tutte le fasi della didattica a distanza. Al termine di ogni corso vi verrà condiviso il materiale didattico.
CUOA vi segue anche nella verifica dell’apprendimento con un feedback di valutazione finale, al cui superamento verrà rilasciato un attestato di partecipazione CUOA e seguirà il riconoscimento dei crediti formativi da parte di APAFORM.
Per la persona non titolare di P. I.V.A.: € 360 I.V.A. inclusa
Per azienda o professionista titolare di P. I.V.A.: € 360 + I.V.A.
Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti idoneo a garantire la qualità e il corretto svolgimento della didattica.
Per procedere con l'iscrizione e il pagamento cliccare sul bottone "ACQUISTA" e seguire le indicazioni.
Victor Beres, tel. 0444 333852
jobleader@cuoa.it
Il corso è accessibile in via esclusiva alle figure professionali operanti nell’ambito della formazione continua, riconosciute da Fondimpresa e interessate al riconoscimento dei crediti annui previsti dalla PdR 116:2021.
Catalogo dell’offerta formativa CUOA validato da APAFORM per il riconoscimento dei crediti ai sensi della PdR Fondimpresa 116:2021.
Ridurre gli sprechi e creare valore con una strategia sostenibile.
Percorso per Analisti e Gestori Credito di banca.
Riconoscere e preparare il contesto di negoziazione.
Sostenibilità e controllo di gestione nella prospettiva della creazione di valore.
Comunicare in modo efficace, in un contesto così fluido e mutevole, non è una cosa semplice.
Catalogo dell’offerta formativa CUOA validato da APAFORM per il riconoscimento dei crediti ai sensi della PdR Fondimpresa 116:2021
Definire la zona di possibile accordo, rafforzando la propria razionalità, credibilità e capacità d’influenzare la controparte.
Percorso avanzato per comunicare in modo efficace in un contesto fluido e mutevole.
Fondamenti della finanza e del controllo di gestione per non addetti.
Corso riservato ai partecipanti al corso online Lab Negoziazione avanzata.
Competenze e strumenti per guidare il progetto a 360 gradi